Menu
Corriere Locride
Politica. Grazioso Manno presidente del Consorzio di Bonifica di Catanzaro: «Chiefalo commissario provinciale della Lega è un’ottima scelta»

Politica. Grazioso Manno presi…

Riceviamo e pubblichia...

Fattoria della Piana dona un mezzo per la raccolta differenziata al Comune di Candidoni

Fattoria della Piana dona un m…

Mercoledì 20 giugno, a...

La guida turistica "Pronto Estate" giunge alla IX edizione

La guida turistica "Pront…

La guida turistica Pro...

Wwf. I rifiuti del mare in mostra per sensibilizzare

Wwf. I rifiuti del mare in mos…

I volontari del WWF ha...

Coldiretti su rapporto Banca d'Italia: l'agricoltura non arretra nonostante sia sotto attacco ed in Calabria penalizzata

Coldiretti su rapporto Banca d…

Molinaro: la Calabria ...

Lamezia Terme. Lunedì 18, audizioni al Civico Trame per lo spettacolo di Moni Ovadia e Mario Incudine

Lamezia Terme. Lunedì 18, audi…

Si terranno luned...

Falerna. Incontro su "Gli stati generali dei rifiuti in Calabria" con l'assessore Rizzo

Falerna. Incontro su "Gli…

Oggi a Falerna, alla f...

Taurianova: La Cassazione conferma l’estraneità di Ernesto Fazzalari all’operazione “Terramara Closed”

Taurianova: La Cassazione conf…

La quinta sezione dell...

Wwf. "Plastic free" approda in Abruzzo

Wwf. "Plastic free" …

Sarè possibile firmare...

Regione Calabria. I principali provvedimenti approvati ieri dalla Giunta regionale

Regione Calabria. I principali…

La Giunta regionale, p...

Prev Next

Reggio. La Viola ha presentato alla stampa il nuovo coach Marco Calvani

  •   Redazione
Reggio. La Viola ha presentato alla stampa il nuovo coach Marco Calvani

Presso il “Salone dei lampadari” di Palazzo San Giorgio in Reggio Calabria, la Viola ha presentato alla stampa il nuovo coach Marco Calvani. A fare gli onori di casa il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà: “ E’ uno onore per noi avere la Viola qui, la squadra sta muovendo i primi passi verso la nuova stagione con entusiasmo. L’amministrazione comunale vuole essere vicina ad una realtà che rappresenta per la nostra città un simbolo. Abbiamo bisogno che lo sport a Reggio ritorni ai livelli che la cittadinanza merita”. Fa eco al primo cittadino il Delegato allo Sport ,Giovanni Latella. “Auguro un futuro positivo alla Viola, al coach e al nuovo sponsor che rappresenta la voglia di investire a Reggio Calabria”.

Il presidente neroarancio Raffaele Monastero ha così introdotto il nuovo allenatore: “Sappiamo tutti il legame tra la squadra e la città. Iniziamo oggi una nuova stagione che speriamo possa darci delle soddisfazioni. Noi vogliamo identificare Reggio in tutta Italia. Abbiamo confermato un gruppo importante di giocatori italiani, a breve completeremo il roster. Oggi sono orgoglioso di aver affidato la squadra ad professionista serio come Marco Calvani”.

Marco Calvani, omaggiato prima della conferenza stampa da alcuni tifosi che gli hanno donato una sciarpa neroarancio, si è cosi presentato: “Torno qui dopo trent’anni, e ricordo che mi dicevano sempre che per i reggini esistono tre cose : la famiglia, il lavoro e la Viola. Qui la passione della gente è unica. Dobbiamo fare un plauso al management per aver reinvestito nuove risorse nella pallacanestro per riportare Reggio dove merita. Spero di riuscire a fare identificare la squadra della Viola come un simbolo per tutti i calabresi. Ho scelto Reggio perché ho incontrato persone che si sono assunti la responsabilità degli errori passati e vogliono ripartire. Sono orgoglioso di essere qui e di poter dire che da oggi sono il coach della Viola Reggio Calabria. Per ottenere grandi risultati ci vuole l’aiuto di tutti : squadra, istituzioni, stampa e tifosi”

Nell’occasione la società ha anche presentato le nuove divise ufficiale realizzate dall’azienda Bitrè. Oltre le consuete canotte  di colere bianco, arancione e nero, la novità della stagione 2017/2018 è rappresentata da una quarta divisa azzurra.                                                                                               

Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria

13/7/2017