Menu
Corriere Locride
“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. La Calabria non è libera, sulla S.s.106 ancora i ponti del fascismo

“Basta Vittime Sulla Strada St…

La Calabria non è...

Coldiretti Calabria: con villaggio contadino per 3 giorni Bari capitale agricoltura italiana

Coldiretti Calabria: con villa…

Molinaro: all’evento u...

Coldiretti: «gli assaggiatori di salumi nuovo fiore all’occhiello per la valorizzazione della salumeria calabrese»

Coldiretti: «gli assaggiatori …

Molinaro: ulteriori po...

Reggio. Il 24-26-27 Aprile si terrà la competizione Locale dei Laboratori Students Lab

Reggio. Il 24-26-27 Aprile si …

Competizione Locale de...

AIA Locri: svolta la Riunione Tecnica con ospite una psicologa

AIA Locri: svolta la Riunione …

Si è tenuta venerdì 20...

Calabria, Anas: senso unico alternato per l’installazione delle barriere di sicurezza sulla strada statale 682 ‘Ionio Tirreno’ nel comune di Cinquefrondi (RC)

Calabria, Anas: senso unico al…

Anas comunica che, per...

Uil: «La Regione Calabria azzeri gli sprechi e si doti di un bilancio rivolto al sociale»

Uil: «La Regione Calabria azze…

Semplificare, rendere ...

Coldiretti: il Presidente Oliverio la "Ristorazione a Km zero" alla Cittadella Regionale con Campagna Amica è un esempio virtuoso

Coldiretti: il Presidente Oliv…

Molinaro: PECCO luogo ...

Coldiretti Calabria. Domani l'inaugurazione di PECCO: servizio Ristorazione alla Cittadella Regionale con i prodotti di Campagna Amica - Coldiretti

Coldiretti Calabria. Domani l'…

Molinaro: Scelta ...

Straordinario successo per il I° Slalom automobilistico Città di San Roberto, trionfano il giovanissimo Rechichi ed il territorio

Straordinario successo per il …

Tutto esaurito per il ...

Prev Next

Reggio. La Viola ha presentato alla stampa il nuovo coach Marco Calvani

  •   Redazione
Reggio. La Viola ha presentato alla stampa il nuovo coach Marco Calvani

Presso il “Salone dei lampadari” di Palazzo San Giorgio in Reggio Calabria, la Viola ha presentato alla stampa il nuovo coach Marco Calvani. A fare gli onori di casa il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà: “ E’ uno onore per noi avere la Viola qui, la squadra sta muovendo i primi passi verso la nuova stagione con entusiasmo. L’amministrazione comunale vuole essere vicina ad una realtà che rappresenta per la nostra città un simbolo. Abbiamo bisogno che lo sport a Reggio ritorni ai livelli che la cittadinanza merita”. Fa eco al primo cittadino il Delegato allo Sport ,Giovanni Latella. “Auguro un futuro positivo alla Viola, al coach e al nuovo sponsor che rappresenta la voglia di investire a Reggio Calabria”.

Il presidente neroarancio Raffaele Monastero ha così introdotto il nuovo allenatore: “Sappiamo tutti il legame tra la squadra e la città. Iniziamo oggi una nuova stagione che speriamo possa darci delle soddisfazioni. Noi vogliamo identificare Reggio in tutta Italia. Abbiamo confermato un gruppo importante di giocatori italiani, a breve completeremo il roster. Oggi sono orgoglioso di aver affidato la squadra ad professionista serio come Marco Calvani”.

Marco Calvani, omaggiato prima della conferenza stampa da alcuni tifosi che gli hanno donato una sciarpa neroarancio, si è cosi presentato: “Torno qui dopo trent’anni, e ricordo che mi dicevano sempre che per i reggini esistono tre cose : la famiglia, il lavoro e la Viola. Qui la passione della gente è unica. Dobbiamo fare un plauso al management per aver reinvestito nuove risorse nella pallacanestro per riportare Reggio dove merita. Spero di riuscire a fare identificare la squadra della Viola come un simbolo per tutti i calabresi. Ho scelto Reggio perché ho incontrato persone che si sono assunti la responsabilità degli errori passati e vogliono ripartire. Sono orgoglioso di essere qui e di poter dire che da oggi sono il coach della Viola Reggio Calabria. Per ottenere grandi risultati ci vuole l’aiuto di tutti : squadra, istituzioni, stampa e tifosi”

Nell’occasione la società ha anche presentato le nuove divise ufficiale realizzate dall’azienda Bitrè. Oltre le consuete canotte  di colere bianco, arancione e nero, la novità della stagione 2017/2018 è rappresentata da una quarta divisa azzurra.                                                                                               

Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria

13/7/2017