Menu
Corriere Locride
Siderno. Al via da giovedì 10 ottobre, da “MAG. La ladra di libri”, il nuovo corso professionale a cura di Amalia Papasidero

Siderno. Al via da giovedì 10 …

“L’attività editoriale...

Ai domiciliari un giovane corriere fermato dai finanzieri nel porto di Reggio Calabria con oltre un chilo di cocaina

Ai domiciliari un giovane corr…

Il signor Giuseppe Var...

Sant’Eufemia d’Aspromonte. Giovedì 19 settembre si terrà la conferenza stampa di presentazione del Convegno CALABRIA “ANIMA MEDITERRANEA” – “Ponte tra Meridione e Settentrione”

Sant’Eufemia d’Aspromonte. Gio…

Giovedì 19 settembre a...

Calabria, Anas: incidente sulla statale 106 “Jonica” a Brancaleone

Calabria, Anas: incidente sull…

L'incidente ha coinvol...

Incontro del Partito Comunista con i lavoratori di "Locride Ambiente" aperto a cittadini e forze politiche e sindacali

Incontro del Partito Comunista…

Si è svolto  lune...

Enrico Panini annuncia il calabrese Conia responsabile del Mezzogiorno DemA

Enrico Panini annuncia il cala…

Sabato 14 settembre, a...

Bovalino (RC):  domani primo impegno ufficiale per il Bovalino Calcio a 5 (Coppa di Divisione)

Bovalino (RC): domani primo i…

di Pasquale Rosaci - P...

Nuovo ridimensionamento dell'Ospedale di Locri: nota stampa del partito comunista (federazione provinciale di Reggio Calabria)

Nuovo ridimensionamento dell'O…

«La notizia, poco fa d...

Nuovo Governo: Nota stampa del Segretario generale di Uil Calabria

Nuovo Governo: Nota stampa del…

Uil Regionale Calabria...

Poste Italiane: nuove divise per i portalettere della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane: nuove divise p…

REGGIO CALABRIA, 10 se...

Prev Next

Locri: Torna il Calcio a5 grazie al 'Locri Futsal', pronto a partire dalla Serie D tra novità e ricordi

  •   Redazione
Locri: Torna il Calcio a5 grazie al 'Locri Futsal', pronto a partire dalla Serie D tra novità e ricordi Locri: Torna il Calcio a5 grazie al 'Locri Futsal', pronto a partire dalla Serie D tra novità e ricordi

Nasce a Locri una nuova società sportiva di calcio a 5, denominata Locri Futsal, pronta a prendere parte al prosimo campionato di Serie D provinciale. Una squadra nata dala volontà di alcuni amici che vogliono riportare il futsal maschile a Locri, partendo dal divertimento, dal’agregazione e dal ricordo di una persona che tanto ha fato nela citadina jonica per questa disciplina sportiva. Infatti, non a caso, il nome Locri Futsal, nele iniziali, rievoca il tanto amato Lelo Franco, presidente del glorioso Lokron Calcio a 5. Una storia nuova, ma che in qualche modo riparte da quel pasato, che tanto ha fato per il calcio a 5 locrese. Innanzituto dala rosa, composta da ex atleti di quela squadra, con in primis il capitano Alfredo Gnisci, dal veterano David Bumbaca, e altri ancora. Poi dala società, basate su figure nuove, ma molto legate e comunque presenti in quel’avventura. Infine dai colori sociali, che non potevano che essere amaranto.

Così l’organigramma societario: Presidente: Salvatore Puro; Co-Presidente: Vincenzo Bartolo; Vice Presidente: David Bumbaca; Team Manager: Vincenzo Opedisano; Segretario: Ana Francesca Capogreco; Tesoriere: Ivan Puro; Consigliere: Fabio Zucco; Magaziniere: Gianluca Panetta.

Questi invece gli atleti atualmente facente parte del Locri Futsal e che ne costiuiscono la rosa: Ascioti Pasquale, Audino Leonardo, Bartolo Giuseppe, Bartolo Vincenzo, Bolognino Vincenzo, Briganti Daniele, Bumbaca David, Bumbaca Saverio, Coluccio Rocco, D’Agostino Vittorio, De Lucia Cristiano, Gnisci Alfredo, Longo Alessio, Pomilo Francesco, Puro Ivan, Sgambellone Mirko, Tripodo Alberto, Vollero Francesco.

Si parte dunque il 2 settembre agli ordini di mister Rocco “Pino” Colucio, con la consulenza atletica esterna del prof. Ilario Capocasale dela palestra “Free Time” di Locri e di Danilo Campo per i portieri, in vista del campionato che presumibilmente inizierà a fine ottobre. Allo stesso tempo la dirgenza farà richiesta di prendere parte ala Copa Calabria “Memorial S. Galo”. Nel frattempo va ultimata la rosa con l’arivo almeno di un portiere e di un giocatore per ogni reparto, in modo da poter affrontare l’intero campionato in tranquillità. La dirgenza sta trattando diversi nomi, anche di prestigio, che conta di ufficializare nei prosimi giorni. Gli obiettivi sono sicuramente queli di fare un campionato di vertice raggiungendo i play-off, con la finalità di crescere negli anni, partendo, già dala prossima stagione, anche con il settore giovanile. Nel frattempo, per arrivare a raggiungere questi obietivi, sono disponibil le tessere “socio – sostenitore”, da sottoscrivere per dare un contributo reale ala neo – costiuita società sportiva.

Infine un ringraziamento anche al Sindaco di Locri, Giovani Calabrese, che ha dato la disponibiltà di poter usufruire del Palazzetto dello Sport cittadino, che ospiterà le gare interne dela compagine amaranto il sabato pomerigio ale ore 15.00.