Menu
Corriere Locride
Cresce l'attesa per il Carnevale dell'Area Grecanica a Brancaleone

Cresce l'attesa per il Carneva…

Consueto appuntamento ...

“Innocenti”, la Scuola di Recitazione della Calabria in scena giovedi 20 febbraio a Cittanova

“Innocenti”, la Scuola di Reci…

Andrà in scena giovedì...

Cinquefrondi. "Stato di degrado delle strade": Il Sindaco scrive alla Città Metropolitana di Reggio Calabria

Cinquefrondi. "Stato di d…

COMUNE DI CINQUEFRONDI...

Cinquefrondi. La fondazione Lanzino ed il Comune sottoscrivono protocollo di intesa. Il 22 febbraio presentazione del progetto

Cinquefrondi. La fondazione La…

In data odierna l'Am...

Nota stampa di Uil - Fp su: «emergenza carenza farmaci nella farmacia del Presidio Ospedaliero di Locri»

Nota stampa di Uil - Fp su: «e…

«Siamo venuti casualme...

Operazione “Polo Solitario”: «Revocata la misura cautelare a Teresa Ammendola»

Operazione “Polo Solitario”: «…

Nell’ambito dell’”Oper...

Siderno. Sabato 8 febbraio da MAG si presenta la raccolta poetica di Antonio Pileggi

Siderno. Sabato 8 febbraio da …

Sensazioni. Visioni. I...

Tre giorni contro le mafie a Vibo Valentia per la rinascita del Sud

Tre giorni contro le mafie a V…

«E’ una libera scelta,...

Bovalino. Ingresso libero per il match di domenica prossima Gallico - Catona

Bovalino. Ingresso libero per …

#NextMatch #Boval...

Siderno. Progettazione sociale: «le periferie Sidernesi ottengono l’ennesimo riconoscimento»

Siderno. Progettazione sociale…

La proposta progettual...

Prev Next

Locri: Torna il Calcio a5 grazie al 'Locri Futsal', pronto a partire dalla Serie D tra novità e ricordi

  •   Redazione
Locri: Torna il Calcio a5 grazie al 'Locri Futsal', pronto a partire dalla Serie D tra novità e ricordi Locri: Torna il Calcio a5 grazie al 'Locri Futsal', pronto a partire dalla Serie D tra novità e ricordi

Nasce a Locri una nuova società sportiva di calcio a 5, denominata Locri Futsal, pronta a prendere parte al prosimo campionato di Serie D provinciale. Una squadra nata dala volontà di alcuni amici che vogliono riportare il futsal maschile a Locri, partendo dal divertimento, dal’agregazione e dal ricordo di una persona che tanto ha fato nela citadina jonica per questa disciplina sportiva. Infatti, non a caso, il nome Locri Futsal, nele iniziali, rievoca il tanto amato Lelo Franco, presidente del glorioso Lokron Calcio a 5. Una storia nuova, ma che in qualche modo riparte da quel pasato, che tanto ha fato per il calcio a 5 locrese. Innanzituto dala rosa, composta da ex atleti di quela squadra, con in primis il capitano Alfredo Gnisci, dal veterano David Bumbaca, e altri ancora. Poi dala società, basate su figure nuove, ma molto legate e comunque presenti in quel’avventura. Infine dai colori sociali, che non potevano che essere amaranto.

Così l’organigramma societario: Presidente: Salvatore Puro; Co-Presidente: Vincenzo Bartolo; Vice Presidente: David Bumbaca; Team Manager: Vincenzo Opedisano; Segretario: Ana Francesca Capogreco; Tesoriere: Ivan Puro; Consigliere: Fabio Zucco; Magaziniere: Gianluca Panetta.

Questi invece gli atleti atualmente facente parte del Locri Futsal e che ne costiuiscono la rosa: Ascioti Pasquale, Audino Leonardo, Bartolo Giuseppe, Bartolo Vincenzo, Bolognino Vincenzo, Briganti Daniele, Bumbaca David, Bumbaca Saverio, Coluccio Rocco, D’Agostino Vittorio, De Lucia Cristiano, Gnisci Alfredo, Longo Alessio, Pomilo Francesco, Puro Ivan, Sgambellone Mirko, Tripodo Alberto, Vollero Francesco.

Si parte dunque il 2 settembre agli ordini di mister Rocco “Pino” Colucio, con la consulenza atletica esterna del prof. Ilario Capocasale dela palestra “Free Time” di Locri e di Danilo Campo per i portieri, in vista del campionato che presumibilmente inizierà a fine ottobre. Allo stesso tempo la dirgenza farà richiesta di prendere parte ala Copa Calabria “Memorial S. Galo”. Nel frattempo va ultimata la rosa con l’arivo almeno di un portiere e di un giocatore per ogni reparto, in modo da poter affrontare l’intero campionato in tranquillità. La dirgenza sta trattando diversi nomi, anche di prestigio, che conta di ufficializare nei prosimi giorni. Gli obiettivi sono sicuramente queli di fare un campionato di vertice raggiungendo i play-off, con la finalità di crescere negli anni, partendo, già dala prossima stagione, anche con il settore giovanile. Nel frattempo, per arrivare a raggiungere questi obietivi, sono disponibil le tessere “socio – sostenitore”, da sottoscrivere per dare un contributo reale ala neo – costiuita società sportiva.

Infine un ringraziamento anche al Sindaco di Locri, Giovani Calabrese, che ha dato la disponibiltà di poter usufruire del Palazzetto dello Sport cittadino, che ospiterà le gare interne dela compagine amaranto il sabato pomerigio ale ore 15.00.