Menu
Corriere Locride
Windsurf - Tra Mondiali...e maturità: il reggino Scagliola continua a stupire

Windsurf - Tra Mondiali...e ma…

Prosegue nel migliore ...

Giovanni Nucera, Capogruppo “La Sinistra”, a sostegno della manifestazione unitaria Cgil, Cisl e Uil

Giovanni Nucera, Capogruppo “L…

Il capogruppo "La Sini...

Incontro all’Asp di Reggio Calabria tra i sindaci e il prefetto Meloni

Incontro all’Asp di Reggio Cal…

«Sono molte le critici...

Anas: personale e mezzi Anas impegnati nella pulizia delle gallerie e nella manutenzione del verde in provincia di Reggio Calabria

Anas: personale e mezzi Anas i…

- Pulitura delle galle...

Siderno. Il progetto "Camminando insieme verso il futuro" vince un premio di 10.000 euro

Siderno. Il progetto "Cam…

«Camminando insieme ve...

Il 21 giugno si terrà la seconda edizione della “Festa della Musica di Palmi” nell’incantevole scenario del Monte Sant’Elia

Il 21 giugno si terrà la secon…

“Orizzonti Epici - Suo...

Delianuova. Un murale per l’ufficio postale: l’opera è parte della seconda fase del progetto “PAINT - Poste e Artisti Insieme Nel Territorio”

Delianuova. Un murale per l’uf…

Inaugurata la seconda ...

“Paesaggio e Mito” un itinerario naturalistico virtuale per scoprire e riscoprire i tesori di Scilla

“Paesaggio e Mito” un itinerar…

«Il 19 giugno l’innova...

Windsurf, il reggino Francesco Scagliola primo nel campionato mondiale under 21

Windsurf, il reggino Francesco…

Ennesima soddisfazione...

Prev Next

La Città Metropolitana di Reggio Calabria premia il Bovalino Calcio a 5

  •   Redazione
La Città Metropolitana di Reggio Calabria premia il Bovalino Calcio a 5

"Siete l'orgoglio, siete l'orgoglio di questa città metropolitana"

Apre così il vicesindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Riccardo Mauro, riferendosi agli ospiti protagonisti di questa bella giornata di sport.

A Reggio Calabria, nella suggestiva cornice di Palazzo Alvaro, Bovalino Calcio a 5 e Reggio Calabria Basket in Carrozzina hanno visto oggi riconosciute a livello istituzionale le rispettive eccellenti stagioni sportive, culminate con sfiorata promozione in Serie A ad opera dei reggini, e la conquista della Serie B Nazionale per gli amaranto.

La presenza è massiccia, le due società si confermano eccellenze organizzative nello sport e nel sociale. Insieme agli Amaranto, presenti con Dirigenza, Staff, Calcettisti e Smile, oggi il Sindaco di Bovalino Vincenzo Maesano e la Presidentessa del Consiglio Comunale Laura Sgambellone.

Non si fanno attendere i "Padroni di Casa", il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, accompagnato dal vicesindaco Riccardo Mauro e dal Consigliere Metropolitano Delegato allo Spor Demetrio Marino.

Ad aprire il momento dedicato agli amaranto ci pensa il Sindaco di Bovalino Vincenzo Maesano, portando i saluti ed i ringraziamenti da parte di tutta la cittadinanza all'Amministrazione Metropolitana, per l'invito e la vicinanza dimostrata alla nostra realtà sportiva.

Parole al miele quelle riservate ai nostri ragazzi, in particolare da parte del Consigliere Marino, che rimarca in particolare il valore della capacità organizzativa e progettuale di casa BC5, e nel contempo la grandissima valenza sociale di BC5 Smile, che dimostra con quanta passione Bovalino sia capace di vivere la comunità.

"I vostri risultati ci inorgogliscono, rispecchiano la parte bella e da preservare del nostro territorio" Esordisce il Sindaco Falcomatà, che poi non manca di coinvolgere il nostro bomber BC5 Smile Andrea Cusato, in un simpatico siparietto concluso con l'esultanza del suo idolo, Cristiano Ronaldo.

Infine le premiazioni, con una targa simbolica consegnata a queste due splendide realtà, e con BC5 che per mano del Presidente Vincenzo Scordino ha omaggiato Falcomatà e Marino con le maglie celebrative indossate in occasione della storica promozione in Serie B.

Che dire, siamo onorati ed orgogliosi
Ancor più consapevoli di aver realizzato qualcosa di grande per la nostra terra!

#WeAreBC5 
#Unitisivince