Menu
FanduCorriere Locride
Poste Italiane: lockdown, in provincia di Reggio Calabria volano l’e-commerce e i pagamenti digitali

Poste Italiane: lockdown, in p…

«Le consegne e-commerc...

Bovalino - Problematica rifiuti - Richiesta congiunta dei gruppi consiliari di convocazione di un Consiglio comunale aperto

Bovalino - Problematica rifiut…

Al Presidente del Con...

Anas: bando per l’assunzione di ingegneri strutturisti

Anas: bando per l’assunzione d…

«Il bando, che rispond...

Comune di Bovalino - Emergenza Covid19 - Richiesta attivazione tavolo tecnico per attività produttive e commerciali

Comune di Bovalino - Emergenza…

Al Sindaco del Comu...

Poste Italiane: prima nella top 100 mondiale dei Brand assicurativi

Poste Italiane: prima nella to…

«Il Gruppo guidato dal...

Sant'Ilario festeggia i 100 anni della signora Rosa. Gli auguri dell'amministrazione comunale

Sant'Ilario festeggia i 100 an…

Ha festeggiato 100 ann...

Roccella Jonica. Il Circolo PD scrive al Sindaco

Roccella Jonica. Il Circolo PD…

"Lettera aperta al sin...

Poste Italiane e Microsoft rafforzano la collaborazione per accelerare la ripresa dell’Italia

Poste Italiane e Microsoft raf…

«Lanciato un piano con...

Nota stampa di Cisl Fp: «il lavoro silente del pubblico impiego»

Nota stampa di Cisl Fp: «il la…

«Istituita una Task fo...

Bovalino. Il Circolo di Fratelli d'Italia «si complimenta con l'amico Denis Nesci per la nomina a Commissario di Fd'I della Provincia di Reggio Calabria»

Bovalino. Il Circolo di Fratel…

«Malgrado gli ottimi r...

Prev Next

Ideata dal bomber Mimmo Fiorino in tempi di Coronavirus, bella iniziativa on line con i collaboratori della gestione sportiva della Calabria

  •   Sigfrido Parrello
Ideata dal bomber Mimmo Fiorino in tempi di Coronavirus, bella iniziativa on line con i collaboratori della gestione sportiva della Calabria

di Sigfrido Parrello -

PALMI (RC) - Organizzata dal bomber del calcio calabrese, Mimmo Fiorino, palmese purosangue, Delegato per la Calabria di tutti i direttori sportivi ADISE che, in questo periodo di rapporti ormai a distanza ai tempi della quarantena per colpa del Coronavirus, è stato l’ideatore del prezioso incontro in videoconferenza, svoltosi lo scorso 24 Aprile.

Parliamo di un interessante meeting online dei CGS del Comitato Regionale Calabria al quale hanno preso parte un considerevole numero di associati con l’intervento del Presidente del Comitato FIGC LND Calabria Saverio Mirarchi, del Vice Presidente ADISE (CGS) Rocco Galasso e dei direttori sportivi consiglieri ADISE Giorgio Perinetti e Marcello Battaglia.                                            

“L’incontro è stato interessante -riferisce Rocco Galasso- innanzitutto per il rafforzamento dello spirito associativo, ma anche per lo scambio di valutazioni sul delicato momento che stiamo attraversando e per le implicazioni che ha sull’organizzazione calcistica nonché per poter illustrare agli associati l’impegno dell’ADISE in favore della componente CGS che, pur avendo ovviamente subito un arresto per cause contingenti e facilmente comprensibili, è tenuto vivo dal costante confronto del direttivo associativo. E’ auspicabile che anche altri contesti regionali possano creare queste utilissime occasioni di incontro tra gli associati ADISE (Associazione Direttori Sportivi e Segretari)”.

Il direttore sportivo Marcello Battaglia si è così espresso: “Una bella iniziativa voluta da Mimmo Fiorino, responsabile dei collaboratori per la gestione sportiva in Calabria nonché scouting della FIGC Roma per le nazionali under 15-16-17 e 18 ed anche Coordinatore delle rappresentative per il Comitato Regionale Calabria, che ha avuto un grande successo. Essere riuscito a coinvolgere persone come Mirarchi e Perinetti -continua il diesse Marcello Battaglia- non è cosa semplice. Se Mimmo è riuscito significa che il lavoro che sta svolgendo in Calabria per l'ADISE è apprezzato a livello nazionale. Infatti lo stesso progetto sarà sviluppato anche nelle altre regioni italiane”.