Menu
Corriere Locride
Siderno. Al via da giovedì 10 ottobre, da “MAG. La ladra di libri”, il nuovo corso professionale a cura di Amalia Papasidero

Siderno. Al via da giovedì 10 …

“L’attività editoriale...

Ai domiciliari un giovane corriere fermato dai finanzieri nel porto di Reggio Calabria con oltre un chilo di cocaina

Ai domiciliari un giovane corr…

Il signor Giuseppe Var...

Sant’Eufemia d’Aspromonte. Giovedì 19 settembre si terrà la conferenza stampa di presentazione del Convegno CALABRIA “ANIMA MEDITERRANEA” – “Ponte tra Meridione e Settentrione”

Sant’Eufemia d’Aspromonte. Gio…

Giovedì 19 settembre a...

Calabria, Anas: incidente sulla statale 106 “Jonica” a Brancaleone

Calabria, Anas: incidente sull…

L'incidente ha coinvol...

Incontro del Partito Comunista con i lavoratori di "Locride Ambiente" aperto a cittadini e forze politiche e sindacali

Incontro del Partito Comunista…

Si è svolto  lune...

Enrico Panini annuncia il calabrese Conia responsabile del Mezzogiorno DemA

Enrico Panini annuncia il cala…

Sabato 14 settembre, a...

Bovalino (RC):  domani primo impegno ufficiale per il Bovalino Calcio a 5 (Coppa di Divisione)

Bovalino (RC): domani primo i…

di Pasquale Rosaci - P...

Nuovo ridimensionamento dell'Ospedale di Locri: nota stampa del partito comunista (federazione provinciale di Reggio Calabria)

Nuovo ridimensionamento dell'O…

«La notizia, poco fa d...

Nuovo Governo: Nota stampa del Segretario generale di Uil Calabria

Nuovo Governo: Nota stampa del…

Uil Regionale Calabria...

Poste Italiane: nuove divise per i portalettere della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane: nuove divise p…

REGGIO CALABRIA, 10 se...

Prev Next

Calcio, Serie D: Roccella-Orlandina 3-3

  •   Redazione
Calcio, Serie D: Roccella-Orlandina 3-3 Calcio, Serie D: Roccella-Orlandina 3-3

Finisce in pareggio il primo storico match casalingo del Roccella in serie D, un tre a tre che poteva anche essere vittoria se a pochi minuti dalla fine Coluccio avesse trovato la seconda doppietta consecutiva, poco male perché in virtù degli altri risultati la squadra amaranto si trova al secondo posto in classifica. La partita si sblocca subito infatti al 6’ per un fallo di Coluccio su Matinella il singor Di Giovanni concede un rigore che Quotschalla trasforma. Passano solo tre minuti e il Roccella trova il pareggio, lancio centrale per Carbone che resiste alla carica di un difensore salta il portiere e deposita la palla in rete.

Al 19' Dorato ruba palla a Takyi elude il suo intervento difensivo e solo davanti ad Hiemer vede il suo tiro respinto dal portiere, sul calcio d’angolo successivo Pizzoleo colpisce di testa pallone fuori di poco. Al 21' grande occasione per i padroni di casa poderosa progressione di Carbone tiro potente e pallone che viene respinto dalla traversa, al 34' traversone dalla destra tiro al volo di Maiese pallone che non centra lo specchio della porta. Al 42'si fanno vivi gli ospiti con un tiro di Di Gregorio che però finisce alto.

Il secondo tempo si apre con il Roccella all’attacco al 6' rovesciata di Carbone pallone fuori, passato il pericolo gli ospiti trovano la seconda rete al 10' su azione d'angolo Matinella anticipa tutti e scaraventa il pallone alle spalle di Belcastro. Al 17’ arriva la terza rete dell’Orlandina calcio piazzato dalla destra pallone sul secondo palo dove c’è appostato Quotschalla che colpisce di testa. Nonostante il doppio colpo subito i ragazzi di Galati sono bravi a reagire ed al 19’ Coluccio vede il suo colpo di testa respinto ma il difensore amaranto con un secondo tocco riesce a depositare la palla in rete. Al 32' il neo entrato Nosa mette un bel pallone al centro per Ortolini che non sbaglia, arriviamo al 43' Crintiti batte una punizione dai venti metri pallone sul secondo palo per il solito Coluccio ma stavolta il suo colpo di testa da posizione defilata finisce fuori.

Di seguito il tabellino dell'incontro.

Roccella: Belcastro, Pastore, Saraco (22 st Nosa), Pizzoleo, Minici (18' st Criniti), Coluccio, Laaribi, Calabrese, Carbone, Maiese, Dorato (16 st Ortolini). All. Galati.

Orlandina: Hiemer, Mincica (43 st Lonardo), Reuter, Pallone, Takyi, Matinella, Tosto, Campagna, Quotschalla (31 st Messina), Di Gregorio (38 st Maouel). All. Ravveduto.

Arbitro: Di Giovanni di Brescia. Assistenti: Sciammarella di Paola e Zangara di Catanzaro.

Ammoniti: Dorato, Pastore (R) Matinella, Campagna (O).

Espulsi: Laaribi (R).