Menu
FanduCorriere Locride
Roccella Jonica. Nota stampa del Sindaco sulla situazione dei migranti positivi al Covid - 19 sbarcati il 10 luglio scorso

Roccella Jonica. Nota stampa d…

Comunicato n. 2 del 12...

Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Prev Next

Bovalino. I giovani di Bovalino Calcio a 5 Smile premiati a Catanzaro, in occasione de 60° anniversario della fondazione della Lega Nazionale Dilettanti

  •   Redazione
Bovalino. I giovani di Bovalino Calcio a 5 Smile premiati a Catanzaro, in occasione de 60° anniversario della fondazione della Lega Nazionale Dilettanti

Una realtà sempre più solida quella sociale afferente alla grande famiglia di Bovalino Calcio a 5. La funzione di BC5 Smile è ormai nota a tutti, ed i primi frutti iniziano a maturare.

Degni di nota e sottolineatura risultano i miglioramenti riscontrati nella qualità della vita di ogni singolo ragazzo coinvolto.
Quelli che prima erano individui troppo spesso (ahimè) relegati ai margini della società, supportati concretamente dalle sole famiglie, oggi sono parte di qualcosa di grande, di un gruppo di persone attive che promuovono con sacrificio e passione iniziative volte all'inclusione sociale. Ragazzi completamenti rinvigoriti, con un po' di speranza in più negli occhi, consapevoli di trovare accoglimento al proprio bisogno di sviluppo delle potenzialità.

Tutto ciò non passa certo inosservato negli ambienti sportivi e istituzionali, e oggi i nostri campioni hanno ricevuto l'ennesimo gradito riconoscimento.

In occssione del 60° anniversario della fondazione della Lega Nazionale Dilettanti, si è tenuta a Catanzaro un'amichevole celebrativa fra la formazione Under 18 LND e la selezione Under 19 del Comitato Regionale Calabria. A margine dell'esibizione (non certo per importanza), alla presenza del Presidente Cosimo Sibilia, sono state premiate Figure e Società distintesi nel mondo dello sport. I Genitori della compianta Sissy Trovato (alla quale rivolgiamo nuovamente il nostro pensiero), la Reggiomediterranea, e appunto BC5 Smile.

Un progetto vincente, cresciuto in maniera graduale ma costante, con i tempi che si devono alla maturazione di una realtà con obiettivi nobili.

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff, motore di tutte le iniziative e della gestione di un sodalizio così delicato, a Mister Sansotta, figura disponibile e capace di educare i ragazzi allo sport e alle relazioni, e infine grazie alle famiglie, per la collaborazione e per averci creduto sin dall'inizio.

#WeAreBC5
#Unitisivince