Menu
Corriere Locride
Siderno. Venerdì 22 l'associazione “Amici del Libro e della Biblioteca” e “MAG. La ladra di libri” presentano il libro “Dal Vangelo secondo la 'ndrangheta”

Siderno. Venerdì 22 l'associaz…

L'associazione “Amici ...

La Calabria porta a "Fico Eataly World" la merenda di una volta

La Calabria porta a "Fico…

Le merende dei nonni t...

Al via domani Trame. 8, Nicola Gratteri tra i protagonisti della prima giornata

Al via domani Trame. 8, Nicola…

Tutto pronto per l'ott...

Windsurf. Il reggino Scagliola protagonista in Sardegna

Windsurf. Il reggino Scagliola…

Periodo più intenso de...

Coldiretti: la frutta Calabrese ancora protagonista nella Filiera Agricola Italiana

Coldiretti: la frutta Calabres…

Molinaro: bevanda anal...

Politica. Grazioso Manno presidente del Consorzio di Bonifica di Catanzaro: «Chiefalo commissario provinciale della Lega è un’ottima scelta»

Politica. Grazioso Manno presi…

Riceviamo e pubblichia...

Fattoria della Piana dona un mezzo per la raccolta differenziata al Comune di Candidoni

Fattoria della Piana dona un m…

Mercoledì 20 giugno, a...

La guida turistica "Pronto Estate" giunge alla IX edizione

La guida turistica "Pront…

La guida turistica Pro...

Wwf. I rifiuti del mare in mostra per sensibilizzare

Wwf. I rifiuti del mare in mos…

I volontari del WWF ha...

Coldiretti su rapporto Banca d'Italia: l'agricoltura non arretra nonostante sia sotto attacco ed in Calabria penalizzata

Coldiretti su rapporto Banca d…

Molinaro: la Calabria ...

Prev Next

Associazionismo e volontariato: gli arbitri di Locri dialogano con le associazioni di volontariato della città

  •   Redazione
Associazionismo e volontariato: gli arbitri di Locri dialogano con le associazioni di volontariato della città

Si è svolta venerdì 23 febbraio 2018 presso i locali della Sezione Arbitri di Locri la consueta Riunione Tecnica Obbligatoria con un importante stimolo in più. Infatti i fischietti locresi, non solo sono impegnati settimanalmente con le gare calcistiche, hanno avuto modo di incontrare e di confrontarsi con i rappresentanti di due importanti realtà associazionistiche di volontariato della Locride: l’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) e l’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi).

L’Avis Comunale Locri, rappresentata dalla presidentessa dott.ssa Maria Leone, e dal componente dell’esecutivo regionale Avis, dott. Nicola Ritorto, e l’AIDO rappresentata dal dott. Vito Aversa, hanno così avuto modo di far conoscere in maniera semplice e chiara le loro attività, facendo capire l’importanza della donazione del sangue e degli organi per garantire la salute e la vita di tante persone. Non sono mancati i momenti di commozione, dettati dalla sensibilità degli argomenti trattati, che però hanno donato ai fischietti locresi ulteriori riflessioni e momenti di crescita.

Il Vicepresidente Anselmo Scaramuzzino, felice della riuscita della manifestazione e della cospicua partecipazione di associati arbitri, ha ringraziato le associazioni di volontariato per quanto fanno quotidianamente nel nostro territorio, donando un piccolo ricordo per la bellissima serata svolta.

Si è convenuti di portare avanti una campagna di sensibilizzazione alla donazione da parte degli arbitri della sezione locrese e poi una giornata speciale di raccolta sangue da parte degli associati della Sezione Aia di Locri.

Il pensiero finale è stato accomunato dalla presenza di 3 importanti “A” per la Locride, tre A che fanno bene, sia a se stessi, ma soprattutto agli altri: Avis, Aido, Aia.


Tags

Locride,