Menu
Corriere Locride
Windsurf. Il reggino Scagliola protagonista in Sardegna

Windsurf. Il reggino Scagliola…

Periodo più intenso de...

Coldiretti: la frutta Calabrese ancora protagonista nella Filiera Agricola Italiana

Coldiretti: la frutta Calabres…

Molinaro: bevanda anal...

Politica. Grazioso Manno presidente del Consorzio di Bonifica di Catanzaro: «Chiefalo commissario provinciale della Lega è un’ottima scelta»

Politica. Grazioso Manno presi…

Riceviamo e pubblichia...

Fattoria della Piana dona un mezzo per la raccolta differenziata al Comune di Candidoni

Fattoria della Piana dona un m…

Mercoledì 20 giugno, a...

La guida turistica "Pronto Estate" giunge alla IX edizione

La guida turistica "Pront…

La guida turistica Pro...

Wwf. I rifiuti del mare in mostra per sensibilizzare

Wwf. I rifiuti del mare in mos…

I volontari del WWF ha...

Coldiretti su rapporto Banca d'Italia: l'agricoltura non arretra nonostante sia sotto attacco ed in Calabria penalizzata

Coldiretti su rapporto Banca d…

Molinaro: la Calabria ...

Lamezia Terme. Lunedì 18, audizioni al Civico Trame per lo spettacolo di Moni Ovadia e Mario Incudine

Lamezia Terme. Lunedì 18, audi…

Si terranno luned...

Falerna. Incontro su "Gli stati generali dei rifiuti in Calabria" con l'assessore Rizzo

Falerna. Incontro su "Gli…

Oggi a Falerna, alla f...

Taurianova: La Cassazione conferma l’estraneità di Ernesto Fazzalari all’operazione “Terramara Closed”

Taurianova: La Cassazione conf…

La quinta sezione dell...

Prev Next

Spettacoli: Si terranno a Gimigliano (CZ) il 13 agosto e a Torre Melissa (KR)il 19 i concerti de "Il Parto delle Nuvole Pesanti"

  •   Redazione
Spettacoli: Si terranno a Gimigliano (CZ) il 13 agosto e a Torre Melissa (KR)il 19 i concerti de "Il Parto delle Nuvole Pesanti"

I prossimi concerti de Il Parto delle Nuvole Pesanti saranno in Calabria. Domenica 13 agosto sarà in occasione della VII edizione della sagra della porchetta a Gimigliano (CZ). Sabato 19 agosto il concerto sarà in piazza Cantine Riunite a Torre Melissa (KR).


Le NuvolePesanti, dopo avere suonato su palchi importanti (Primo Maggio di Roma, Premio Tenco, Carpino Folk Festival, Festival internazionale Sete Sois Sete Luas, International World Fest Stoccarda, Carnevale di Berlino, di Ivrea, quello svizzero di Basilea e quello austriaco di Graz) e girato per il mondo (New York, Bagdad, Londra, Berlino, Praga, Lisbona, Budapest, Siviglia, Fortaleza), nella prossima stagione tornano con un nuovo concerto dove la tradizione musicale calabrese si fonde con quella mediterranea, dando vita ad un originale metissage di sound etnico, folk e world music. Un'irresistibile crocevia di suoni e liriche che attingono dalla tradizione popolare per arrivare alla freschezza di una nuova concezione musicale, dove musica, poesia, ironia e allegria sono miscelate a momenti teatrali, circensi e mimici. I travestimenti e le maschere carnevalesche, tratte da diversi racconti, favole e leggende assumono un'importanza fondamentale nello show.

Sul palco: Salvatore De Siena (voce, chitarra, tamburelli), Amerigo Sirianni (chitarre, mandolino, voce), Mimmo Crudo (basso), Paolo Presta (fisarmonica), Emanuela Timpano (sax e tastiere), Enzo Ziparo (chitarra battente), Manuel Franco (batteria).