Menu
Corriere Locride
Settimana Solidale Dell'Unione dei Comuni della Valle del Torbido

Settimana Solidale Dell'Unione…

Per una maggiore consa...

Scuola di Recitazione della Calabria: il calabrese Vincenzo Petullà selezionato nel cast della serie Tv "Trust"

Scuola di Recitazione della Ca…

C'è anche il calabrese...

Il vescovo di Assisi a Reggio venerdì 17 per presentare il suo libro “L’economista di Dio”

Il vescovo di Assisi a Reggio …

Ospite dell’associazio...

Reggio. Il Teatro della Girandola presenta la terza stagione: “Il vento che muove”

Reggio. Il Teatro della Girand…

Cartellone teatrale 20...

Reggio. Il concerto unico in Italia di Yamandu Costa chiude il Festival “Reggio chiama Rio” il 28 novembre al Teatro Cilea

Reggio. Il concerto unico in I…

Dopo il successo della...

Oliverio ha premiato a Milano gli Ambasciatori della Calabria 2017

Oliverio ha premiato a Milano …

"È un grande onore e m...

Siderno (RC): alla Calliope Mondadori incontro con Peppe Baldessarro, autore del libro "Questione di rispetto" (Rubbettino editore)

Siderno (RC): alla Calliope Mo…

Venerdì 10 novembre 20...

Locri. Sporting Lokrians vs Futsal futbol Cagliari: gara difficile ma non impossibile

Locri. Sporting Lokrians vs Fu…

Domani attracca in Cal...

Domenica 5 novembre una grande festa a Rosarno per presentare i progetti FaRo e ArgoMens

Domenica 5 novembre una grande…

Un bene comune che vie...

Prev Next

Sant'Ilario dello Ionio: domenica prossima "Migrazioni"

  •   Redazione
Sant'Ilario dello Ionio: domenica prossima "Migrazioni"

Domenica 16 luglio, alle ore 19.00, nel Piazzale del Sacro Cuore a Marina di Sant'Ilario dello Ionio (RC), il convegno "Migrazioni – Oltre l'accoglienza... la dignità dell'uomo". L'evento è organizzato da A.N.A.S. Zonale Sant'Ilario dello Ionio e Cooperativa Eurocoop Camini con il patrocinio dello Sprar e del Comune di Sant'Ilario dello Ionio.

Dopo i saluti del Sindaco di Sant'Ilario Pasquale Brizzi, del Presidente della Eurocoop Camini Rosario Zurzolo e del Presidente regionale ANAS Calabria Gianfranco Sorbara, interverranno: Pietro Bartolo, medico di Lampedusa; Jorge Alberto Kaloustian, membro de la Corte Nacional de Honor de la USTA (Unión de Scout Tradicionales de América); l'on. Aldo Carcaci, deputato Federale Belga e Vice Presidente europeo del MPP (in collegamento via skype); l'on. Davide Faraone, Sottosegretario alla Salute (in collegamento via skype); Francesco Rao, presidente Dipartimento della Calabria dell'Associazione Nazionale Sociologi; Fulvio D'Ascola portavoce nazionale Associazione Sociologi Italiani; Antonio Lufrano, portavoce nazionale ANAS, magistrato presso la Procura di Termini Imerese. Conclude l'on. Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla Difesa. Modera: la giornalista Maria Teresa D'Agostino.

Seguirà alle ore 21.00 la cerimonia per la pace con il Vescovo della Diocesi Locri-Gerace, il Baba indiano e l'Imam musulmano che pianteranno tre alberi di ulivo.

Alle 21.15, Family reunion, lo storytelling di Fulvio D'Ascola con musica, video e parole su migrazioni e conflitti sociali.  

Nel corso della manifestazione verranno rilasciati i decreti di Ausiliari del Traffico dei corsisti promossi all'esame finale e verrà premiato il giovane vincitore del concorso letterario "Alfredo Filippone".