Menu
Corriere Locride
“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”: «Il 22 ottobre presenteremo il primo rapporto sulla mortalità stradale negli anni 2013-2017 sulla S.S.106»

“Basta Vittime Sulla Strada St…

Il lavoro dell’Associa...

Legambiente: «La Calabria seconda per abusivismi»

Legambiente: «La Calabria seco…

È stato presentato que...

Coldiretti: la Regione autorizza carburante in più per l’irrigazione di soccorso su tutto il territorio regionale

Coldiretti: la Regione autoriz…

Coldiretti aveva chies...

In occasione del nuovo anno scolastico inaugurazione del plesso “Carrera” della Scuola Primaria e nuovo scuolabus comunale a Roccella

In occasione del nuovo anno sc…

In occasione dell’iniz...

Regione. In programma il 25 e 26 settembre la conferenza internazionale sulla tratta delle donne nigeriane

Regione. In programma il 25 e …

"Doppio sguardo. La tr...

Legge di Bilancio 2019: Oliverio scrive ai parlamentari Calabresi

Legge di Bilancio 2019: Oliver…

Il Presidente della Re...

Gemellaggio internazionale per il Rotary di Locri

Gemellaggio internazionale per…

Il Rotary club di...

WWF: «Le Marche salvano lupi e allevatori»

WWF: «Le Marche salvano lupi e…

«Le Marche stanno segu...

Reggio. Antonino Castorina replica a Forza Italia su intitolazione strada

Reggio. Antonino Castorina rep…

«Apprendo con stupore ...

Vibo Valentia. Il presidente nazionale di UE.COOP Gherardo Colombo è stato in Calabria – Il report

Vibo Valentia. Il presidente n…

Il presidente Nazional...

Prev Next

La Pfm dopo il successo del tour mondiale “Emotionaltattoos tour”, domenica 8 luglio, arriva a Roccella Jonica (RC)

  •   Redazione
La Pfm dopo il successo del tour mondiale “Emotionaltattoos tour”, domenica 8 luglio, arriva  a Roccella Jonica (RC)

Dopo il successo del tour mondiale

“Emotionaltattoos tour”

domenica 8 luglio arriva

a RoccellaJonica (RC)

la band conquista 2 nomination per i

Prog Music Awards Uk

come “miglior artista internazionale” e “miglior video”

a febbraio salirà nuovamente a bordo della “Cruise to the edge” (ctte)

insieme alle più grandi prog band del mondo capitanate dagli yes

Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito,  PFM - Premiata Forneria Marconi domenica 8 Luglio sarà in concerto a ROCCELLA IONICA (RC). Il concerto, che si inserisce nella XXXVIII edizione del Roccella Jazz Festival "Rumori Mediterranei", si terrà nella suggestiva location del Teatro al Castello alle ore 22.30. (Prevendita Tiche Bar, piazza San Vittorio, Roccella Ionica). Durante i concerti, oltre a ripercorrere i più grandi successi del suo vastissimo repertorio, PFM presenterà al pubblico anche brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos”(uscito in tutto il mondo il 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic).

PFMha conquistato 2 nomination nelle categorie “Miglior artista dell’anno”e “Miglior video”(“The Lesson”), ai PROG MUSIC AWARD UK,il contest internazionale dedicato ai maestri e alle nuove proposte della musica rock.

Per votare il miglio video:https://www.loudersound.com/features/vote-now-in-the-2018-progressive-music-awards/4

Per votare il miglio artista:https://www.loudersound.com/features/vote-now-in-the-2018-progressive-music-awards/6

La band inoltre è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “CRUISE TO THE EDGE” (CTTE)che partirà a febbraio da Miami. PFM – Premiata Forneria Marconiè l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES.

Queste le prossime tappe dell’”Emotional Tattoos Tour”(organizzato da D&D concerti): 8 LuglioRoccella Ionica (RC), 13 LuglioPaliano (Fr),14 LuglioRomaex Dogana, 15 LuglioSaint Rhemy en Bosses (Ao)Musicastelle Outdoor in Valle D'Aosta (pomeridiano nei prati), 19 LuglioRimini (RN)Nuova Darsena, 21 LuglioSimaxis (OR),, 3 AgostoBellinzona (CH)Piazza del Sole, 5 AgostoGliaca di Piraino (ME),13 AgostoFontaneto D'agogna (NO),17 AgostoVallerano (VT)Piazza della Repubblica, 18 AgostoRispescia (GR)FestAmbiente, 25 AgostoVentimiglia (Im). Tour sempre in aggiornamento!

Per i biglietti e le prevendite info su:www.pfmworld.com

"Emotional Tattoos", arriva a 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti ed è un album dalle sonorità internazionali che conferma, oggi più che mai, che la band non può essere racchiusa in vecchie e consumate etichette. "Emotional Tattoos", si dimostra un album non solo al passo con i tempi, ma proiettato nel futuro fin dall’immagine di copertina (creata daStefano  con il lettering di Mattia Bonora,ConceptAereostella). L’album è stato pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese) e trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione.Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle.

“Emotional Tattoos” è disponibile in diverse edizioni per soddisfare tutte le esigenze di appassionati e non: Nero 2LP+2CD (Vinile versione inglese e doppio cd italiano e inglese), EDIZIONE LIMITATA (solo per l’Italia) Trasparente arancione 2LP+CD (vinile e cd versione italiana), edizione speciale 2CD Digipak (cd versione italiana e inglese / International version), 2CD Jewelcase (cd in versione italiana e inglese / US version), CD Jewelcase (cd in versione italiana / disponibile solo in Italia), Digital album (cd in versione italiana e inglese).

PFMPremiata Forneria Marconiè un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. RecentementePFMè stata premiata con la posizione n. 50 nella "Royal Rock Hall of Fame" di 100 artisti più importanti del mondo.