Menu
Corriere Locride
Bovalino. Agave presenta la sua sede operativa e molte altre novità

Bovalino. Agave presenta la su…

Presente anche l’Ammin...

Cosenza. Studenti in piazza contro il governo: «Le scuole sicure sono quelle che non crollano»

Cosenza. Studenti in piazza co…

Centinaia di studenti ...

Regione Calabria. Rifiuti, il Dipartimento Presidenza replica ad Abramo

Regione Calabria. Rifiuti, il …

Corre l'obbligo replic...

La piccola Victoria Cosentino debutta su RAI 1 alla 61^ Edizione dello ZECCHINO D’ORO

La piccola Victoria Cosentino …

Finalmente ci siamo. D...

Ambiente. Giornata nazionale degli Alberi, Costa: “Piantiamo un albero insieme ai nostri figli, avranno un amico di cui prendersi cura per tutta la vita”

Ambiente. Giornata nazionale d…

«Per la Giornata degli...

Reggio. Inaugurato l'Auditorium dell'istituto comprensivo "Catanoso - de Gasperi"

Reggio. Inaugurato l'Auditoriu…

Martedì 13 Novembre è ...

Caulonia sbanca "Mezzogiorno in famiglia". Il sindaco Belcastro: «Risultato esaltante»

Caulonia sbanca "Mezzogio…

Per Caulonia "Mezzogio...

Bovalino. Agave presenta il suo “Sportello per il cittadino”

Bovalino. Agave presenta il su…

Lo sportello si muover...

Calcio. A.S.D. Roccella 1935: Il dottor Enzo Federico nuovo ds

Calcio. A.S.D. Roccella 1935: …

Enzo Federico è il nuo...

“Il labirinto e il filo. I Costituenti calabresi”: sabato 10 novembre la presentazione a Taurianova

“Il labirinto e il filo. I Cos…

Evento accreditato dal...

Prev Next

Al via il Kaulonia Music Festival 2018

  •   Redazione
Al via il Kaulonia Music Festival 2018

L'Amministrazione Comunale di Caulonia dà il via al Kaulonia Music Festival 2018, la prima stagione musicale realizzata nel nuovo Auditorium "Casa della Pace Angelo Frammartino" con la preziosa collaborazione dell'A.M.A. Calabria; associazione che da circa 40 anni opera nel campo della promozione e della ricerca musicale con competenza e professionalità sia dal punto di vista organizzativo che artistico-scientifico. I risultati conseguiti in questi anni le hanno consentito di ottenere il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privato con decreto del Presidente della Regione Calabria n. 1581 del 17 novembre 1994 e l'accreditamento da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, quale soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola. Proprio l'attività di promozione e distribuzione concertistica, nonché scientifica e di ricerca sul patrimonio musicale con produzioni editoriali, discografiche e musicali, che hanno riscosso lusinghieri apprezzamenti nei più qualificati ambienti accademici nazionali e internazionali, hanno permesso di realizzare, in stretta sinergia con l'Amministrazione Comunale di Caulonia, una stagione concertistica interessante e coinvolgente.

Caulonia è un paese dalla storica ed importante tradizione musicale e, la prima edizione del Kaulonia Music Festival 2018, è il miglior modo per dare un volto al nuovo Auditorium che continuerà a profondere soavi note -dopo i concerti di Fabio Macagnino, di Mimmo Cavallaro, degli Alfa Time e dell'Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria. L'obiettivo è quello di spalancare le porte alla cultura, con una significativa azione di promozione musicale ospitando e mettendo in risalto le eccellenti espressioni musicali del comprensorio (Arya Sextet, Sound Trip, Ensemble Frascà), regionali (Valentina Costa jazz noir trio, Ensemble e coro Torre Franca diretto dal Maestro Martin Palmeri) accanto a grandi nomi del panorama musicale italiano (Nello Salza, la tromba del cinema italiano). Si parte con una farsa carnevalesca in due atti messa in scena dall'Associazione teatrale Amici Felici, domenica 11 febbraio. Per favorire la diffusione della cultura musicale l'Amministrazione ha deciso di offrire questi appuntamenti ad un costo accessibile a tutti, rendendo piacevole trascorrere le serate nella Casa della Pace. Sarà l'inizio di una stagione nuova per Caulonia e per i caulonesi.

Buona musica a tutti.

Il Sindaco e l 'Amministrazione Comunale