Menu
Corriere Locride
Calabria, Anas: senso unico alternato per l’installazione delle barriere di sicurezza sulla strada statale 682 ‘Ionio Tirreno’ nel comune di Cinquefrondi (RC)

Calabria, Anas: senso unico al…

Anas comunica che, per...

Uil: «La Regione Calabria azzeri gli sprechi e si doti di un bilancio rivolto al sociale»

Uil: «La Regione Calabria azze…

Semplificare, rendere ...

Coldiretti: il Presidente Oliverio la "Ristorazione a Km zero" alla Cittadella Regionale con Campagna Amica è un esempio virtuoso

Coldiretti: il Presidente Oliv…

Molinaro: PECCO luogo ...

Coldiretti Calabria. Domani l'inaugurazione di PECCO: servizio Ristorazione alla Cittadella Regionale con i prodotti di Campagna Amica - Coldiretti

Coldiretti Calabria. Domani l'…

Molinaro: Scelta ...

Straordinario successo per il I° Slalom automobilistico Città di San Roberto, trionfano il giovanissimo Rechichi ed il territorio

Straordinario successo per il …

Tutto esaurito per il ...

Ingresso vietato ai disabili allo stadio Ezio Scida: L'Associazione Adda replica alla nota del "FC Crotone"

Ingresso vietato ai disabili a…

L’Associazione Adda, i...

“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”: Stigmatizzare ogni forma di diffamazione a mezzo Facebook

“Basta Vittime Sulla Strada St…

I legati Cornicello e ...

Diocesi Locri-Gerace. Raduno dei Cori Parrocchiali: Lettera del Vescovo e Programma

Diocesi Locri-Gerace. Raduno d…

«E' bello cantare al S...

Nota del Partito Comunista Calabria su: "criminalità e prove palliative di Zes al porto di Gioia Tauro"

Nota del Partito Comunista Cal…

«Si torna nuovamente a...

Francesco Russo nuovo vice presidente della Giunta regionale

Francesco Russo nuovo vice pre…

L'attuale assessore ...

Prev Next

Truffe negli acquisti on line: la Polizia Postale consiglia 5 regole per evitarle

  •   Redazione
Truffe negli acquisti on line: la Polizia Postale consiglia 5 regole per evitarle
Polizia di Stato e Subito, azienda leader nelle vendite su Internet, propongono 5 video contro le truffe negli acquisti in Rete.

Cinque regole base per evitare truffe negli acquisti on line. Sono i video realizzati dalla Polizia Postale e delle Comunicazione, insieme a Subito – azienda leader nella compravendita su Internet - nell’ambito della campagna “Quando compri online, pensa offline”. Obiettivo: offrire utili suggerimenti su come gestire una compravendita in Rete evitando di incappare in acquisti non sicuri, beni danneggiati o addirittura inesistenti.

I video, su Youtube, della campagna evidenziano le reazioni di compratori che, ignari di essere ripresi all’interno di un negozio, si trovano di fronte ad insolite richieste da parte del venditore al momento dell’acquisto. L’invito è quello di prestare la stessa attenzione e ad avere lo stesso atteggiamento anche online:

«Il compito della Polizia Postale e delle Comunicazioni è quello di garantire il più possibile la sicurezza degli utenti che navigano in Internet, riducendo al minimo i rischi di truffe in cui potrebbero incappare i consumatori”, ha dichiarato il direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni Nunzia Ciardi. “La collaborazione con Subito rappresenta una proficua occasione per evitare che un'attività così piacevole, come quella degli acquisti online possa tradursi in un'amara esperienza per chi decide di fare shopping in Rete».

Qui il decalogo di consigli pratici sulla sicurezza realizzato da Subito in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni.