Menu
Corriere Locride
Settimana Solidale Dell'Unione dei Comuni della Valle del Torbido

Settimana Solidale Dell'Unione…

Per una maggiore consa...

Scuola di Recitazione della Calabria: il calabrese Vincenzo Petullà selezionato nel cast della serie Tv "Trust"

Scuola di Recitazione della Ca…

C'è anche il calabrese...

Il vescovo di Assisi a Reggio venerdì 17 per presentare il suo libro “L’economista di Dio”

Il vescovo di Assisi a Reggio …

Ospite dell’associazio...

Reggio. Il Teatro della Girandola presenta la terza stagione: “Il vento che muove”

Reggio. Il Teatro della Girand…

Cartellone teatrale 20...

Reggio. Il concerto unico in Italia di Yamandu Costa chiude il Festival “Reggio chiama Rio” il 28 novembre al Teatro Cilea

Reggio. Il concerto unico in I…

Dopo il successo della...

Oliverio ha premiato a Milano gli Ambasciatori della Calabria 2017

Oliverio ha premiato a Milano …

"È un grande onore e m...

Siderno (RC): alla Calliope Mondadori incontro con Peppe Baldessarro, autore del libro "Questione di rispetto" (Rubbettino editore)

Siderno (RC): alla Calliope Mo…

Venerdì 10 novembre 20...

Locri. Sporting Lokrians vs Futsal futbol Cagliari: gara difficile ma non impossibile

Locri. Sporting Lokrians vs Fu…

Domani attracca in Cal...

Domenica 5 novembre una grande festa a Rosarno per presentare i progetti FaRo e ArgoMens

Domenica 5 novembre una grande…

Un bene comune che vie...

Prev Next

Terme Antonimina-Locri: Grande partecipazione dei gestori alla conferenza "Terme, sviluppo termale e sviluppo del territorio"

  •   Redazione
Terme Antonimina-Locri: Grande partecipazione dei gestori alla conferenza "Terme, sviluppo termale e sviluppo del territorio"

Presso la sede del Consorzio termale di Antonimina-Locri "Antiche Acque Sante" oggi, venerdì 7 luglio, ha avuto luogo la conferenza stampa, fortemente voluta dal Presidente Macrì per avviare un percorso unificato tra tutte le terme della Calabria sul tema "Terme, sviluppo termale e sviluppo del territorio".

L’intervento, presieduto dall’Arch. Francesco Macri, presidente del Consiglio di amministrazione delle Terme di Antonimina Locri "Antiche Acque Sante", ha visto la grande partecipazione dei gestori delle strutture termali calabresi, per le terme "Antiche Acque Sante" il Sindaco del Comune di Antonimina Arch Luciano Pelle e il Vice Sindaco di Locri Raffaele Sainato, per le terme di Galatro il Sindaco Carmelo Panetta, per le Terme Sibarite il Presidente Mimmo Lione e per le Terme di Caronte il Presidente Emilio Cataldi, a presiedere i lavori il direttore generale di Federterme, Dott. Aurelio Crudeli, con la supervisione del rappresentante della Regione Calabria Dirigente attività produttive della Regione Calabria, Avv. Ilario Frajia. Il tema del dibattito ha movimentato un vivace confronto dal quale sono emerse idee e spunti di riflessione estremamente importanti, tutti legati dal medesimo filo conduttore: creare sinergie tra le varie realtà termali presenti sul territorio in modo da poter avviare un percorso di crescita condiviso che dia giusta cittadinanza al termalismo calabrese che, come condiviso pacificamente da tutti coloro i quali sono intervenuti non può prescindere da un serio impegno da parte della Regione Calabria, attore fondamentale, al quale è istituzionalmente demandato il compito di determinarne l’indirizzo politico.