Menu
Corriere Locride
Il Tribunale di Palmi ha assolto l’imprenditore Vincenzo Zangari. Era accusato dal collaboratore Rocco Francesco Ieranò di essere uno ‘ndranghetista con la dote del “Vangelo”

Il Tribunale di Palmi ha assol…

Il Tribunale di Palmi,...

Bovalino. Agave presenta la sua sede operativa e molte altre novità

Bovalino. Agave presenta la su…

Presente anche l’Ammin...

Cosenza. Studenti in piazza contro il governo: «Le scuole sicure sono quelle che non crollano»

Cosenza. Studenti in piazza co…

Centinaia di studenti ...

Regione Calabria. Rifiuti, il Dipartimento Presidenza replica ad Abramo

Regione Calabria. Rifiuti, il …

Corre l'obbligo replic...

La piccola Victoria Cosentino debutta su RAI 1 alla 61^ Edizione dello ZECCHINO D’ORO

La piccola Victoria Cosentino …

Finalmente ci siamo. D...

Ambiente. Giornata nazionale degli Alberi, Costa: “Piantiamo un albero insieme ai nostri figli, avranno un amico di cui prendersi cura per tutta la vita”

Ambiente. Giornata nazionale d…

«Per la Giornata degli...

Reggio. Inaugurato l'Auditorium dell'istituto comprensivo "Catanoso - de Gasperi"

Reggio. Inaugurato l'Auditoriu…

Martedì 13 Novembre è ...

Caulonia sbanca "Mezzogiorno in famiglia". Il sindaco Belcastro: «Risultato esaltante»

Caulonia sbanca "Mezzogio…

Per Caulonia "Mezzogio...

Bovalino. Agave presenta il suo “Sportello per il cittadino”

Bovalino. Agave presenta il su…

Lo sportello si muover...

Calcio. A.S.D. Roccella 1935: Il dottor Enzo Federico nuovo ds

Calcio. A.S.D. Roccella 1935: …

Enzo Federico è il nuo...

Prev Next

Siderno. La Pro Loco indice la selezione pubblica per4 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile

  •   Redazione
Siderno. La Pro Loco indice la selezione pubblica per4 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile

Anche quest’anno la Pro Loco della Città di Siderno Sede accreditata S.C.N.  UNPLI, in esecuzione del Decreto del 20/08/2018 – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ‐ bando per la selezione di N° 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero, indice la selezione pubblica per n. 4 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile, area tematica “Patrimonio Artistico e culturale”.

L’impiego di volontari nel progetto decorre dalla data 4 Febbraio 2019, salvo diversa indicazione dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile I progetti hanno una durata di dodici mesi; ai volontari selezionati per lo svolgimento del servizio, spetta un assegno mensile di € 433,80.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) Cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;

b) Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

c) Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta sistematica del patrimonio storico, ambientale e demo etnoantropologico del Comune presso il quale si presta servizio e delle aree limitrofe, e alla promozione del turismo culturale.

Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un report sugli obiettivi e i risultati realizzati attraverso il progetto. I progetti e le finalità sono consultabili sul sito www.serviziocivileunpli.net.

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente alla Pro Loco di Siderno che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) Con Posta Elettronica Certificata (PEC) ‐ di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2) A mezzo “raccomandata A/R”; Indirizzo sede operativa Pro Loco  SIDERNO Via Pisacane Carlo  n°60 Cap 89048  Città Siderno Prov. R.C.

3) Consegna a mano.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

 I modelli di cui sopra possono ritirati presso la sede della Pro Loco di Siderno nei giorni dal lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle 19:30 e sabato dalle 08:30 alle 12:30, ovvero essere scaricati dal sito,www.serviziocivileunpli.net;  www.prolococalabria.it .

Il Presidente

Agostino Santacroce