Menu
Corriere Locride
San Roberto (RC), giovedì la cerimonia di intitolazione del campo sportivo comunale a Gaetano Scirea

San Roberto (RC), giovedì la c…

Giovedì 23 MAGGIO alle...

Taurianova legge: un tripudio di partecipazione ed entusiasmo per il festival del libro unico in Calabria

Taurianova legge: un tripudio …

Una vera e propria Fes...

San Roberto (RC), l’associazione “Colelli in Progress” plaude al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale: “Negli anni crescita esponenziale”

San Roberto (RC), l’associazio…

“Giunti al termine di ...

Locri. Giovedì 23, a palazzo Nieddu Del Rio, sarà presentato il libro “Storie di idee e di rivoluzioni. Il 1847-’48 in Calabria e i Cinque Martiri di Gerace”

Locri. Giovedì 23, a palazzo N…

Sarà presentato gioved...

Reggio Calabria. Grande partecipazione per la terza edizione del premio di poesia San Gaetano Catanoso

Reggio Calabria. Grande partec…

Si è svolta domenica 1...

Reggio Calabria. Domenica 19 maggio si svolgerà la terza edizione del "Premio di poesia San Gaetano Catanoso"

Reggio Calabria. Domenica 19 m…

Si svolgerà domenica 1...

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 28 e 30 Maggio, l’Amministrazione comunale prende parte alla Campagna Nazionale “il Maggio dei Libri”

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 2…

IL MAGGIO DEI LIBRI..L...

Nuoto, al via il II° Meeting Master Città di Cosenza 2019

Nuoto, al via il II° Meeting M…

La Federazione Italian...

Narcotraffico: 16 arresti della  Guardia di finanza di Catania,  l'organizzazione aveva ramificazioni attive a Torino, Siena e Reggio Calabria

Narcotraffico: 16 arresti dell…

 CATANIA, 10 MAG ...

"Taurianova legge. Festa del libro e della lettura" sarà presentato al Salone internazionale del libro di Torino

"Taurianova legge. Festa …

Sabato 11 maggio alle ...

Prev Next

Si conclude positivamente la IX edizione di “Kiwi for Kiwanis”

  •   Redazione
Si conclude positivamente la IX edizione di “Kiwi for Kiwanis”

Il Luogotenente Governatore Andrea Casile: “I Club coesi con lo scopo di aiutare i bambini”

Si conclude positivamente la IX edizione di “K for K – Kiwi for Kiwanis” l’iniziativa di beneficenza dei Kiwanis Club della Divisione 13 Calabria “Mediterranea” nella provincia di Reggio Calabria. Anche quest’anno, i 5.000 Kg di kiwi offerti dall’OP Natura di Polistena (RC) sono stati distribuiti dai volontari dei Club Kiwanis nelle piazze, scuole e centri commerciali delle principali cittadine reggine e nel capoluogo. A fronte di un’offerta libera in cambio dei kiwi in regalo, le somme ricevute aiuteranno ancora una volta i bambini del mondo tramite service internazionali e services locali attraverso  il Kiwanis International, l’Unicef e le attività locali dei club cittadini. Grande soddisfazione per  Andrea Casile,  il Luogotenente Governatore della Divisione 13 per l’anno sociale 2018/2019,: “L’attività coesa e integrata degli 11 Club della Divisione, grazie al “K for K – Kiwi for Kiwanis” e alle altre iniziative svolte e che svolgeremo nei prossimi mesi,  consente di ottenere risorse da destinare a risolvere situazioni di emergenza o di indigenza e difficoltà che colpiscono i bambini nel mondo. Con il “K for K”, che si svolge dopo la consueta Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, quest’anno siamo stati attivi per ben 2 weekend: 24 e 25 ottobre e 1 e 2 dicembre. I fondi raccolti oltre a finanziare i progetti europei e internazionali come Happy Child (destinato ai bambini migranti non accompagnati) e come ELIMINATE (per continuare ad eliminare la piaga del  tetano materno e  neonatale nel mondo con l’acquisto dei vaccini) vengono soprattutto investiti per i services locali destinati all’infanzia e attivati dai vari Club. Essi sono rivolti a comunità di accoglienza, case famiglia, orfanotrofi, parrocchie, ambulatori sociali, associazioni di tutela per i bambini disabili , autistici o disagiati, associazioni e cooperative del terzo settore, scuole”. Dunque il Kiwanis continua ad agire nell’ottica del “Serving the children of the world”, da più di 100 anni a questa parte,  in ogni quartiere e in ogni continente.