Menu
FanduCorriere Locride
Abilitati in Romania. Il consiglio di stato accoglie definitivamente l’appello: la abilitazione all’insegnamento in Romania e il titolo di studio conseguito in Italia non necessita di mutuo riconoscimento. Il Miur ha violato l’art.45 tfue e l’art.1

Abilitati in Romania. Il consi…

«Di particolare import...

Reggio. Alla ricerca del verde pubblico tra incuria e abbandono

Reggio. Alla ricerca del verde…

«La vicenda della riap...

Poste Italiane tra le aziende più attrattive del mondo del lavoro per gli studenti universitari Calabresi

Poste Italiane tra le aziende …

«L’Azienda, guidata da...

Giovani Avvocati reggini - traguardi e prospettive

Giovani Avvocati reggini - tra…

Lo scorso 20 Luglio 20...

Gioiosa Jonica (RC): Al via il FilMuzik Art Festival

Gioiosa Jonica (RC): Al via il…

FilMuzik arts festival...

Poste Italiane: prosegue il piano di riaperture da lunedì 27 luglio torna disponibile l’ufficio di Locri1

Poste Italiane: prosegue il pi…

Reggio Calabria, 23 lu...

Reggio. “Scatti tra Cielo e Terra: l’Astronomia per la legalità e l’inclusione sociale”

Reggio. “Scatti tra Cielo e Te…

«Venerdì a Palazzo Cor...

EasyPark arriva a Roccella Ionica: «ora la sosta si paga anche con l’app»

EasyPark arriva a Roccella Ion…

21 luglio 2020 Da ogg...

A Sant'Ilario dello Jonio : La mostra di Celestino Gagliardi, il racconto di Rehab, l'incontro con Lou Palanca e il loro "Mistero al Cubo", la musica di Gabriele Albanese con la partecipazione speciale di Paolo Sofia

A Sant'Ilario dello Jonio : La…

Venerdì 17 luglio 2020...

In Calabria la finale nazionale delle Olimpiadi di Astronomia: «Il Planetarium Pythagoras scelto tra le 12 sedi nazionali»

In Calabria la finale nazional…

La finale nazionale 20...

Prev Next

Sant'Ilario dello Jonio (RC): Nel borgo antico di Condojanni, grande successo per Luca Franzetti ed Elisa Tomellini

  •   Redazione
Sant'Ilario dello Jonio (RC): Nel borgo antico di Condojanni, grande successo per Luca Franzetti ed Elisa Tomellini

Da Chopin a Liszt, a Rachmaninov: Luca Franzetti, violoncello, ed Elisa Tomellini, pianoforte, hanno conquistato il pubblico con le loro performance di rara bellezza.

Nell'antica Condojanni, a Sant'Ilario dello Jonio (RC), "Concerto al borgo", promosso e organizzato dall'associazione culturale Condokore, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, ha visto protagonisti due musicisti di grande talento, apprezzati sui palcoscenici di tutto il mondo, applauditi a lungo dai numerosi presenti in piazza Uria.  

Impeccabile l'esecuzione da parte di Luca Franzetti ed Elisa Tomellini di brani che richiedono grande studio e concentrazione, con cui hanno coinvolto ed emozionato il pubblico (foto Deborah Cartisano). Prestigiosi i loro curriculum e intensa l'attività artistica: Franzetti, noto tra le altre cose per la collaborazione con Claudio Abbado, si è esibito con grandi musicisti provenienti da esperienze molto diverse tra loro, come Giovanni Sollima, Wolfram Christ, Lucio Dalla, Enzo Jannacci, Steward Copeland; oggi intreccia la musica al suo impegno umanitario, scegliendo di suonare nei posti più insoliti e dove più forte è l'esigenza di sensibilizzare alla bellezza. Elisa Tomellini, pianista raffinata, premiata nei più importanti festival internazionali, sul ghiacciaio del Monte Rosa, nel 2017 ha stabilito il record del concerto per pianoforte più alto al mondo a quota 4460 metri; è ambasciatrice di Genova nel Mondo per la cultura.  

"Concerto al Borgo" si inserisce nel percorso avviato dall'associazione culturale Condokore negli ultimi anni, iniziato con il Festival delle arti e teso alla valorizzazione dei luoghi attraverso la musica.