Menu
FanduCorriere Locride
Abilitati in Romania. Il consiglio di stato accoglie definitivamente l’appello: la abilitazione all’insegnamento in Romania e il titolo di studio conseguito in Italia non necessita di mutuo riconoscimento. Il Miur ha violato l’art.45 tfue e l’art.1

Abilitati in Romania. Il consi…

«Di particolare import...

Reggio. Alla ricerca del verde pubblico tra incuria e abbandono

Reggio. Alla ricerca del verde…

«La vicenda della riap...

Poste Italiane tra le aziende più attrattive del mondo del lavoro per gli studenti universitari Calabresi

Poste Italiane tra le aziende …

«L’Azienda, guidata da...

Giovani Avvocati reggini - traguardi e prospettive

Giovani Avvocati reggini - tra…

Lo scorso 20 Luglio 20...

Gioiosa Jonica (RC): Al via il FilMuzik Art Festival

Gioiosa Jonica (RC): Al via il…

FilMuzik arts festival...

Poste Italiane: prosegue il piano di riaperture da lunedì 27 luglio torna disponibile l’ufficio di Locri1

Poste Italiane: prosegue il pi…

Reggio Calabria, 23 lu...

Reggio. “Scatti tra Cielo e Terra: l’Astronomia per la legalità e l’inclusione sociale”

Reggio. “Scatti tra Cielo e Te…

«Venerdì a Palazzo Cor...

EasyPark arriva a Roccella Ionica: «ora la sosta si paga anche con l’app»

EasyPark arriva a Roccella Ion…

21 luglio 2020 Da ogg...

A Sant'Ilario dello Jonio : La mostra di Celestino Gagliardi, il racconto di Rehab, l'incontro con Lou Palanca e il loro "Mistero al Cubo", la musica di Gabriele Albanese con la partecipazione speciale di Paolo Sofia

A Sant'Ilario dello Jonio : La…

Venerdì 17 luglio 2020...

In Calabria la finale nazionale delle Olimpiadi di Astronomia: «Il Planetarium Pythagoras scelto tra le 12 sedi nazionali»

In Calabria la finale nazional…

La finale nazionale 20...

Prev Next

Sant'Ilario dello Ionio (RC): la seconda serata di "Colori del Sud-IV edizione" tra artigianato e poesia, con il live dell'Ensemble vocale Abc e il duo di chitarre battenti Loccisano-De Carolis

  •   Redazione
Sant'Ilario dello Ionio (RC): la seconda serata di "Colori del Sud-IV edizione" tra artigianato e poesia, con il live dell'Ensemble vocale Abc e il duo di chitarre battenti Loccisano-De Carolis

Venerdì 20 dicembre 2019, alle ore 18.00, nel Centro "Bruno Buchet" del borgo antico di Condojanni, seconda serata di "Colori del Sud", evento promosso dall'amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Calabria, giunto alla quarta edizione.

Protagonisti del primo appuntamento, andato in scena il primo dicembre scorso, sono stati i sapori del sud dalla tradizione all'innovazione, con particolare attenzione ai nuovi cibi del benessere, come goji e spirulina.

Nell'appuntamento di venerdì prossimo, dopo i saluti del vicesindaco Vincenzo D'Agostino, spazio all'artigianato con gli antichi lavori fatti a mano e la moderna arte del riciclo.

Si parlerà poi di "Erbe magiche della Locride" con Marò D'Agostino e di poesia con Antonio Pileggi, con la lettura di liriche scelte dalla sua silloge "Sensazioni" (Città del Sole editore).

A seguire i canti dell'Ensamble vocale Abc, diretta dal M° Costantino Scaglione, accompagnata dall'Abc Live Band, e conclusioni del sindaco Giuseppe Monteleone.

Dopo la degustazione di prodotti natalizi, alle 20.30, il live di Francesco Loccisano con Marcello De Carolis, imperdibile duo di chitarre battenti.