Menu
Corriere Locride
Siderno: le associazioni del borgo si mobilitano

Siderno: le associazioni del b…

«Massimo impegno dei C...

Furfaro e Zavettieri: «quali strategie per combattere la 'ndrangheta?!»

Furfaro e Zavettieri: «quali s…

«Da amministratori pub...

Sindacato in lutto si è spento a 67 anni Domenico Serranò: «Grande dirigente ma soprattutto grande Amico»

Sindacato in lutto si è spento…

«La Cisl Funzione Pubb...

Roccella. Domenica 17 febbraio si terrà un evento internazionale sul tema delle migrazioni e della solidarietà tra popoli

Roccella. Domenica 17 febbraio…

“Per un Mediterraneo d...

Regione Calabria. Operativi i tirocini per l'inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità

Regione Calabria. Operativi i …

Adottato un altro prov...

Agricoltura: primo voto chiave del Parlamento UE sulla PAC

Agricoltura: primo voto chiave…

La Commissione per l’A...

Al Teatro Città di Locri il 16 febbraio in scena “La Malafesta” con Rino Marino e Fabrizio Ferracane

Al Teatro Città di Locri il 16…

«Una pièce di grande s...

“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. Il Direttivo dell’Associazione esprime apprezzamento per le dichiarazioni del Ministro per il Sud

“Basta Vittime Sulla Strada St…

«Nuova S.S.106: aspett...

Nota stampa Uil sulla "vicenda" Sorical

Nota stampa Uil sulla "vi…

Il clima venutosi a cr...

San Valentino, negli uffici postali di Reggio Calabria, Locri e Palmi le cartoline per gli innamorati

San Valentino, negli uffici po…

REGGIO CALABRIA, 5 feb...

Prev Next

San Roberto, il messaggio del Sindaco Vizzari per l’inizio dell’anno scolastico: “Sui banchi scoprirete come costruire un mondo più giusto e più equo”

  •   Redazione
San Roberto, il messaggio del Sindaco Vizzari per l’inizio dell’anno scolastico: “Sui banchi scoprirete come costruire un mondo più giusto e più equo”

“Paura e gioia, la voglia di rivedere i propri compagni ed amici, e un pizzico di nostalgia per l’estate che è ormai alle porte. Sono i sentimenti che proverete in questi giorni, al suono della campanella, e che noi prima di voi abbiamo provato tornando sui banchi di scuola. Auguro a voi ragazzi di vivere con pienezza ed entusiasmo questi giorni, questo anno, perché tutto concorrerà a formare il bagaglio di conoscenze ed esperienze importanti per il vostro prossimo futuro; vi auguro un percorso scolastico fatto di scoperte, prove, intuizioni e ricordi che possono essere tra i più belli di una vita”. Inizia così il messaggio che il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, ha inviato, attraverso una lettera aperta, a tutti i ragazzi del comune che, con l’inizio della prossima settimana, torneranno o inizieranno la scuola.

“La vera ricchezza – continua il Sindaco – è la conoscenza, con essa avrete a disposizione gli strumenti per affrontare le sfide di questo tempo, così potrete essere protagonisti nella vostra vita e in quella della vostra comunità. E’ sui banchi che diventerete grandi, che scoprirete come costruire un mondo più giusto e più equo”.

E continua: “Vi auguro, ragazzi e ragazze che la scuola vi serva per maturare la vostra coscienza, perché un giorno possiate essere cittadini liberi di scegliere, attivi e consapevoli”.

“Auguro – conclude - buon lavoro ai dirigenti, ai vostri insegnanti, al personale amministrativo, a tutti coloro che vivono la scuola facendosi spesso carico di disagi e problemi: voglio ringraziarli in anticipo, perché se la scuola funziona nonostante le criticità e i cambiamenti cui è chiamata a fare fronte, è grazie a loro, al coraggio e alla passione con cui affrontano ogni giorno l’impegno educativo. Ringrazio le famiglie, per la disponibilità, l’impegno e i sacrifici che compiono in un tempo difficile per la sfortunata congiuntura economica”.