Menu
Corriere Locride
“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. La Calabria non è libera, sulla S.s.106 ancora i ponti del fascismo

“Basta Vittime Sulla Strada St…

La Calabria non è...

Coldiretti Calabria: con villaggio contadino per 3 giorni Bari capitale agricoltura italiana

Coldiretti Calabria: con villa…

Molinaro: all’evento u...

Coldiretti: «gli assaggiatori di salumi nuovo fiore all’occhiello per la valorizzazione della salumeria calabrese»

Coldiretti: «gli assaggiatori …

Molinaro: ulteriori po...

Reggio. Il 24-26-27 Aprile si terrà la competizione Locale dei Laboratori Students Lab

Reggio. Il 24-26-27 Aprile si …

Competizione Locale de...

AIA Locri: svolta la Riunione Tecnica con ospite una psicologa

AIA Locri: svolta la Riunione …

Si è tenuta venerdì 20...

Calabria, Anas: senso unico alternato per l’installazione delle barriere di sicurezza sulla strada statale 682 ‘Ionio Tirreno’ nel comune di Cinquefrondi (RC)

Calabria, Anas: senso unico al…

Anas comunica che, per...

Uil: «La Regione Calabria azzeri gli sprechi e si doti di un bilancio rivolto al sociale»

Uil: «La Regione Calabria azze…

Semplificare, rendere ...

Coldiretti: il Presidente Oliverio la "Ristorazione a Km zero" alla Cittadella Regionale con Campagna Amica è un esempio virtuoso

Coldiretti: il Presidente Oliv…

Molinaro: PECCO luogo ...

Coldiretti Calabria. Domani l'inaugurazione di PECCO: servizio Ristorazione alla Cittadella Regionale con i prodotti di Campagna Amica - Coldiretti

Coldiretti Calabria. Domani l'…

Molinaro: Scelta ...

Straordinario successo per il I° Slalom automobilistico Città di San Roberto, trionfano il giovanissimo Rechichi ed il territorio

Straordinario successo per il …

Tutto esaurito per il ...

Prev Next

Sabato 15 luglio a Gerace si parla di salute e vaccini

  •   Redazione
Sabato 15 luglio a Gerace si parla di salute e vaccini

A.N.A.S. promotrice di un importante convegno scientifico - divulgativo.

Quello dei vaccini è sicuramente l’argomento mediatico del momento, con il Governo nazionale impegnato a risolvere legislativamente quanto è stato sollevato negli ultimi tempi soprattutto in maniera negativa.

I vaccini, effettivamente, hanno cambiato la storia della scienza medica e preservato soprattutto i bambini da sofferenze e patologie, abbattendo drasticamente il tasso di mortalità. La ridotta percezione dei rischi di malattie infettive, grazie alla riuscita dei programmi vaccinali, ha sollevato critiche e polemiche, anche molto aspre. Alla luce dei numerosi dibattiti attuali, Gerace sarà protagonista il prossimo 15 luglio di un importante convegno divulgativo sulla tematica, denominato “#VaccinarSì”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale di Azione Sociale (A.N.A.S.) zona di Gerace, con il patrocinio della Città di Gerace, della Fondazione Città di Gerace e del Ministero della Salute.

L’iniziativa, di elevato valore e carattere scientifico – divulgativo data la presenza di riconosciuti esperti in materia, ha l’obiettivo di voler offrire alla popolazione e agli operatori sanitari gli elementi utili, sostenuti da elementi scientifici, per poter scegliere autonomamente, al di là della normativa vigente, una strada ben chiara e definitiva, proprio per quanto riguarda le vaccinazioni principalmente verso i più piccoli.

La manifestazione prevede due momenti: i saluti iniziali del dott. Giuseppe Pezzimenti, Sindaco della Città di Gerace, di Anselmo Scaramuzzino, promotore dell’iniziativa e Presidente A.N.A.S Zonale di Gerace, di Gianfranco Sorbara, Presidente A.N.A.S Calabria, del dott. Antonio Lufrano, Direttore Nazionale Quotidiano Sociale e Procuratore della Repubblica, di Sebi Romeo, Consigliere Regionale, e del dott. Giacomino Brancati, D.G. ASP di Reggio Calabria; successivamente si passerà agli interventi di carattere divulgativo e scientifico da parte dei relatori, quali il Prof. Guido Ferlazzo, Ordinario di Immunologia, Immunopatologia e Patologia Umana della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Messina, del Dr. Sandro Giuffrida, Dirigente Dip. Prevenzione Igiene e Sanità Pubblica dell’A.S.P. di Reggio Calabria, e del Dr. Giuseppe Foti, Direttore Unità Operativa Complessa Malattie Infettive Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Concluderà il Sottosegretario al Ministero della Salute, On. Davide Faraone. Il convegno sarà moderato dalla dott.ssa Anna La Rosa, già direttrice di Telecamere Salute e giornalista RAI.

I fautori del sì e del no, nonché gli operatori del settore, ma anche i semplici cittadini, potranno prendere parte all’importante iniziativa a partire dalle ore 17:00 presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Gerace sabato 15 luglio 2017.