Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

Reggio. Tumori e prevenzione: in consiglio regionale l’Iniziativa dei giovani avvocati reggini

  •   Redazione
Reggio. Tumori e prevenzione: in consiglio regionale l’Iniziativa dei giovani avvocati reggini

“AIGA veste rosa” è questo il titolo scelto dall’Associazione Nazionale Giovani Avvocati, per la giornata dedicata ad una campagna di sensibilizzazione verso la prevenzione dei tumori, che la sezione AIGA di Reggio Calabria avrà l’onore di ospitare. L’incontro formativo, che si terrà il prossimo 4 di ottobre dalle 15:00 alle 18:15 a Reggio Calabria presso la sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale della Calabria, prevede una prima fase dedicata al ricordo di Luana Antelmi (un giovane avvocato trevigiano purtroppo recentemente scomparso) a cura dell’Avv. Anna Vanzo del Foro di Treviso. I lavori proseguiranno con l’introduzione curata dall’Avv. Davide Barberi - Presidente AIGA Reggio Calabria, ed i saluti di rito delle istituzioni presenti. La seconda fase dell’incontro, moderata dall’Avv. Caterina Giuliano della Giunta nazionale AIGA, prevede il modulo medico sul percorso dello screening cervicale dal titolo “L’importanza della prevenzione primaria” a cura del Dott. Filippo Genovesi, ed una seconda parte dal titolo “Il Cancro al seno: prevenzione e cure” curato dalla Dott.ssa Maria Giovanna Fava. Successivamente si passerà alla terza ed ultima fase, con oggetto il modulo legale attraverso l’analisi delle seguenti tematiche: Il legittimo impedimento a cura dell’Avv. Giuseppe Mazzetti segretario del CPO del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria; La tutela assistenziale di cassa forense a cura dell’Avv. Danilo Sarra del foro di Reggio Calabria; Il ruolo della donna nell’avvocatura a cura dell’Avv. Giovanna Suriano. Le conclusioni saranno affidate all’Avv. Andrea Parisi, coordinatore regionale AIGA. Proseguono dunque le iniziative sul territorio da parte dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati che attraverso quest’ultimo appuntamento intendono, per come si legge in una nota diramata a mezzo stampa, promuovere la cultura della prevenzione, unendola ad un appuntamento dedicato al ricordo ed alla commemorazione, perché non si disperda la memoria e per affermare, al di là dell’aspetto squisitamente professionale, l’importante ruolo sociale di una figura sempre in prima linea com’è quella dell’avvocato.