Menu
Corriere Locride
“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”: «Il 22 ottobre presenteremo il primo rapporto sulla mortalità stradale negli anni 2013-2017 sulla S.S.106»

“Basta Vittime Sulla Strada St…

Il lavoro dell’Associa...

Legambiente: «La Calabria seconda per abusivismi»

Legambiente: «La Calabria seco…

È stato presentato que...

Coldiretti: la Regione autorizza carburante in più per l’irrigazione di soccorso su tutto il territorio regionale

Coldiretti: la Regione autoriz…

Coldiretti aveva chies...

In occasione del nuovo anno scolastico inaugurazione del plesso “Carrera” della Scuola Primaria e nuovo scuolabus comunale a Roccella

In occasione del nuovo anno sc…

In occasione dell’iniz...

Regione. In programma il 25 e 26 settembre la conferenza internazionale sulla tratta delle donne nigeriane

Regione. In programma il 25 e …

"Doppio sguardo. La tr...

Legge di Bilancio 2019: Oliverio scrive ai parlamentari Calabresi

Legge di Bilancio 2019: Oliver…

Il Presidente della Re...

Gemellaggio internazionale per il Rotary di Locri

Gemellaggio internazionale per…

Il Rotary club di...

WWF: «Le Marche salvano lupi e allevatori»

WWF: «Le Marche salvano lupi e…

«Le Marche stanno segu...

Reggio. Antonino Castorina replica a Forza Italia su intitolazione strada

Reggio. Antonino Castorina rep…

«Apprendo con stupore ...

Vibo Valentia. Il presidente nazionale di UE.COOP Gherardo Colombo è stato in Calabria – Il report

Vibo Valentia. Il presidente n…

Il presidente Nazional...

Prev Next

Reggio. Pagamento arretrati alle cooperative Sociali Skinner - Libero Nucera: la Cisl-Fp chiede un incontro alle Istituzioni

  •   Redazione
Reggio. Pagamento arretrati alle cooperative Sociali Skinner - Libero Nucera: la Cisl-Fp chiede un incontro alle Istituzioni

Reggio Calabria, 22 febbraio 2018

A S.E. Prefetto Reggio Calabria

Al Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

All’Assessore al Bilancio Tributi e Programmazione Finanziaria Dott. Calabrò Irene Vittoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al Dirigente dott. Daniele Piccione Programmazione Economica e Finanziaria Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al Segretario Generale d.ssa Giovanna Acquaviva Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Comune di Reggio Calabria

ALLA STAMPA:

Si fa riferimento ai crediti vantati dalle Cooperative Sociali del Terzo Settore Skinner e Libero Nocera nei confronti di codesto Ente riferiti ai servizi resi in ambito socioassistenziale, per l’attività socio educativa ed assistenziale domiciliare disabili, come da contrattualizzazione degli stessi servizi a cura del Comune di Reggio Calabria. Si precisa che gli ultimi pagamenti effettuati derivano dai fondi vincolati ex leg.285/97, che nulla hanno a che vedere con i servizi di cui si vanta un credito ormai insostenibile.

Al riguardo, si chiede un urgente incontro con le SS. LL. al fine di individuare ogni possibile soluzione alla problematica su indicata, anche e soprattutto con riguardo al mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori, corrispondenti alla data odierna a ben otto mensilità, e precisamente per l’assistenza domiciliare disabili da giugno 2017 ad oggi, e per i centri socio educativi da Agosto 2017 ad oggi. Si rappresenta che in caso di mancato riscontro entro e non oltre cinque giorni saranno attivate le procedure previste dalla normativa vigente dichiarando fin da adesso lo stato di agitazione. Si resta in attesa della convocazione.

Il Segretario Generale

Vincenzo Sera