Menu
Corriere Locride
Siderno. Venerdì 22 l'associazione “Amici del Libro e della Biblioteca” e “MAG. La ladra di libri” presentano il libro “Dal Vangelo secondo la 'ndrangheta”

Siderno. Venerdì 22 l'associaz…

L'associazione “Amici ...

La Calabria porta a "Fico Eataly World" la merenda di una volta

La Calabria porta a "Fico…

Le merende dei nonni t...

Al via domani Trame. 8, Nicola Gratteri tra i protagonisti della prima giornata

Al via domani Trame. 8, Nicola…

Tutto pronto per l'ott...

Windsurf. Il reggino Scagliola protagonista in Sardegna

Windsurf. Il reggino Scagliola…

Periodo più intenso de...

Coldiretti: la frutta Calabrese ancora protagonista nella Filiera Agricola Italiana

Coldiretti: la frutta Calabres…

Molinaro: bevanda anal...

Politica. Grazioso Manno presidente del Consorzio di Bonifica di Catanzaro: «Chiefalo commissario provinciale della Lega è un’ottima scelta»

Politica. Grazioso Manno presi…

Riceviamo e pubblichia...

Fattoria della Piana dona un mezzo per la raccolta differenziata al Comune di Candidoni

Fattoria della Piana dona un m…

Mercoledì 20 giugno, a...

La guida turistica "Pronto Estate" giunge alla IX edizione

La guida turistica "Pront…

La guida turistica Pro...

Wwf. I rifiuti del mare in mostra per sensibilizzare

Wwf. I rifiuti del mare in mos…

I volontari del WWF ha...

Coldiretti su rapporto Banca d'Italia: l'agricoltura non arretra nonostante sia sotto attacco ed in Calabria penalizzata

Coldiretti su rapporto Banca d…

Molinaro: la Calabria ...

Prev Next

Reggio. La Commissione Speciale Politiche Giovanili della Città Metropolitana si apre al territorio

  •   Redazione
Reggio. La Commissione Speciale Politiche Giovanili della Città Metropolitana si apre al territorio

E' stato un periodo di lavoro preparatorio quello che è intercorso dall'insediamento della Commissione speciale Politiche Giovanili della Città Metropolitana di Reggio Calabria avvenuta il 15 gennaio 2018.

Dopo una prima fase di conoscenza dei vari componenti, espressione dei vari gruppi consiliari in seno al Consiglio Metropolitano, nonché del mondo accademico reggino e dell'ANCI, si è proceduto ad una suddivisione degli stessi in gruppi di lavoro per arie tematiche, dal lavoro all'istruzione, dalla cultura alla legalità, dalla dallo sport alla cittadinanza attiva, al fine di meglio organizzare i lavori.

Ruolo della Commissione è quello di acquisire dati ed informazioni sulla condizione giovanile nel territorio della Città Metropolitana approfondendo ed elaborando proposte ed indirizzi da tradurre in documenti amministrativi da sottoporre all'attenzione dei competenti organi metropolitani.   

Messaggio d'aperura e confronto verso le realtà giovanili propositive, viene da Adele Briganti, Presidente della Commissione: "Il nostro desiderio è quello di essere punto di riferimento delle tante realtà giovanili sparse per il territorio metropolitano che abbiano voglia di condividere con noi un percorso di sviluppo attraverso momenti di dialogo, formazione e proposizione. Siamo quindi aperti all'ascolto di tutti i giovani della Città Metropolitana che abbiano bisogno di confrontarsi con noi in modo da poter essere, insieme a loro, ideatori delle soluzioni delle istanze da loro stessi rilevate."

E' possibile mettersi in contatto con la commissione Politiche Giovanili tramite i canali social Instagram, Facebook e Twitter oltre che attraverso la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.