Menu
Corriere Locride
“Paesaggio e Mito” un itinerario naturalistico virtuale per scoprire e riscoprire i tesori di Scilla

“Paesaggio e Mito” un itinerar…

«Il 19 giugno l’innova...

Windsurf, il reggino Francesco Scagliola primo nel campionato mondiale under 21

Windsurf, il reggino Francesco…

Ennesima soddisfazione...

Anas: per lavori, limitazioni al transito veicolare lungo ‘A2 Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Salerno, Vibo Valentia e Reggio Calabria

Anas: per lavori, limitazioni …

In orario notturno, fi...

Biodiversità. Sabato 15 giugno l’appuntamento organizzato da Federparchi: "alla ricerca di specie aliene nel Parco Nazionale dell’Aspromonte"

Biodiversità. Sabato 15 giugno…

Bioblitz nei Parchi: i...

Poste Italiane rifà il look alle cassette postali in 20 comuni della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane rifà il look al…

Il progetto “Decoro Ur...

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15 si terrà il 2° Congresso Regionale AICPR (Associazione Italiana di Cardiologia Clinica, Preventiva e Riabilitativa)

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15…

L’unità Operativa di R...

Olio, Coldiretti: crollo del 69% della produzione e import dai paesi africani- Aumentare i controlli

Olio, Coldiretti: crollo del 6…

Una prima fotografia d...

Lamezia Terme. La Band “Regione Trucco” di Ivrea vince il “Calabria Fest – tutta italiana”

Lamezia Terme. La Band “Region…

Delirio finale per Cle...

Domenica alle 17,30, all'auditorium di Gioiosa Ionica, si presenta il libro “La collina incantata”, di Filomena Drago

Domenica alle 17,30, all'audit…

Liberate la fantasia; ...

Prev Next

Reggio Calabria. Nota stampa della Uil Fpl sul Contratto Collettivo Integrativo del personale in servizio presso il Consiglio Regionale

  •   Redazione
Reggio Calabria. Nota stampa della Uil Fpl sul Contratto Collettivo Integrativo del personale in servizio presso il Consiglio Regionale

Lo scorso mercoledì 5 settembre, dichiarano in una nota Nicola Simone Segretario Provinciale UILFPL di Reggio Calabria e Stefano Princi componente di Segreteria UILFPL di Reggio Calabria, è stata sottoscritta la Ipotesi del Contratto Collettivo Integrativo del personale del Comparto in servizio presso il Consiglio Regionale della Calabria, relativa al periodo 2018 – 2020.

A seguito della presentazione all’Amministrazione della piattaforma unitaria il Presidente della delegazione trattante del Consiglio regionale della Calabria ha prontamente avviato la fase di negoziazione tra le tre sigle sindacali confederali, che hanno chiesto sin dall'avvio della stessa i tavoli di contrattazione separati dai sindacati autonomi, al fine di raggiungere nel più breve tempo possibile un accordo condiviso sia con la RSU che con l'Amministrazione.

L’Ipotesi del CCDI sottoscritta, pienamente condivisa con le parti – continuano i dirigenti sindacali- è in linea con il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Locali sottoscritto lo scorso 21 maggio 2018 ed ha una vigenza triennale sia per la parte normativa quanto per quella economica.

Adesso spetta agli organi preposti di esprimere i relativi pareri di conformità e successivamente si procederà alla sottoscrizione definitiva del CCDI .

Come UILFPL - concludono i due sindacalisti - esprimiamo soddisfazione per il risultato raggiunto a favore dei lavoratori del consiglio regionale della Calabria.

Il componente di Segreteria Provinciale

Stefano Princi                                                            

Il Segretario Provinciale

Nicola Simone