Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

Recita natalizia all'insegna della fede e dell'amore alla "San Giovanni Bosco" di Antonimina (RC)

  •   Redazione
Recita natalizia all'insegna della fede e dell'amore alla "San Giovanni Bosco" di Antonimina (RC)

Stelle, luci e tanta emozione, venerdì scorso, per la rappresentazione natalizia dei bambini della Scuola dell'Infanzia "San Giovanni Bosco" di Antonimina (RC). Un momento unico, di grande unione per tutta la cittadinanza, con i genitori nel ruolo di attori insieme ai figli, e di riflessione sul vero significato del Natale. Presenti anche il sindaco, Luciano Pelle, e il parroco, don Constant, che hanno espresso parole di elogio per la bella riuscita dell'evento e per lo spirito di autentica condivisione con cui è stato vissuto da tutti.

La rappresentazione, dal titolo "Con tutto l'amore che hai", ha messo in risalto l'importanza e la bellezza dell'amore verso gli altri come valore supremo. «Questi eventi propongono un momento di vera crescita spirituale per l'intera comunità, che partecipa con gioia ed entusiasmo alla riflessione su contenuti che, ovviamente, muovono sempre da esigenze didattiche, dal nostro dovere di essere educatori attenti e amorevoli dei più piccoli – dichiara Gabriella Lama, responsabile della Scuola "San Giovanni Bosco" ⎼. La partecipazione dei genitori, inoltre, ha dato risalto alla famiglia che viene così valorizzata come massima espressione della comunità». E conclude: «La comunità di Antonimina risponde sempre con entusiasmo, è una comunità viva dove ancora sono solidi i valori autentici della famiglia e delle festività natalizie, troppo spesso svilite da una società frettolosa e consumista. Siamo perciò orgogliosi dei nostri bambini che attraverso il divertimento scoprono i sentimenti profondi della vita e della fede».