Menu
Corriere Locride
Reggio. Sabato 19 gennaio "Open Day" al Liceo Classico “Tommaso Campanella”

Reggio. Sabato 19 gennaio …

Sabato 19 gennaio 2019...

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo Culturale Impertinente: «Amianto all’ex Fata Morgana, ancora silenzi dal Comune»

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo …

«Sono passati 35 giorn...

Reggio. Castorina: (mozione Giachetti - Ascani) «rinunciare al congresso sarebbe errore gravissimo! Pd va rilanciato e ricostruito»

Reggio. Castorina: (mozione Gi…

Rinunciare per l’enn...

Poste Assicura promuove “i mesi della prevenzione”

Poste Assicura promuove “i mes…

«Una prestazione medic...

Locri. Venerdì 18 alle 17 a palazzo Nieddu, Rubens Curia presenta il suo recente e attualissimo saggio “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”

Locri. Venerdì 18 alle 17 a pa…

Si chiama “Manuale per...

Anas: per lavori di Enel, limitazioni all’interno della galleria Sansinato lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari a Catanzaro’

Anas: per lavori di Enel, limi…

Catanzaro, 14 gennaio ...

Calabria, Confcommercio: il 32% delle imprese individuali chiude i battenti

Calabria, Confcommercio: il 32…

In Calabria il 32,1% d...

Lunedì 14 gennaio, si terrà il primo incontro del Corso di Formazione all’impegno socio–politico e alla cura del Creato “Laudato si'”

Lunedì 14 gennaio, si terrà il…

Lunedì 14 gennaio, all...

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia il ritorno del portiere Fabio Dagostino

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia…

Fabio Dagostino, è nuo...

Coldiretti: pesante crisi dell’agrumicoltura. Aceto scrive alla Regione e sollecita urgenti interventi

Coldiretti: pesante crisi dell…

Aceto: «interventi com...

Prev Next

Premio Sicilia Federico II al Tenente Sframeli

  •   Redazione
Premio Sicilia Federico II al Tenente Sframeli

Assegnato al Tenente dei Carabinieri Cosimo Sframeli  il "Premio Sicilia Federico II" Edizione 2018 per le sue attività culturali e le sue pubblicazioni. La consegna l’8 dicembre scorso a Modica (RG), presso la sala convegni del “Il Giardino della Contea”. Quindi, Cultura e Legalità nella manifestazione del "Premio Sicilia Federico II", organizzata da Corrado Armeri, rosolinese e presidente di Prix Television.

Il Premio “Federico II” è conferito ai siciliani illustri che si sono distinti anche nel campo della cultura e nel contrasto alla criminalità organizzata, contribuendo, come fedeli servitori dello Stato, allo sviluppo dell’immagine della Sicilia, che hanno valorizzato e salvaguardato, con fatti quotidiani, le tradizioni e la civiltà dell’area mediterranea.

La motivazione del Premio così recita: “Quale segno di riconoscenza e di profonda stima, vista la meritoria attività di contrasto al crimine, svolta con costante impegno, fermezza, azione dinamica e spiccato acume investigativo, ottenendo come conseguenza meritoria la fiducia dei cittadini calabresi verso lo Stato e l’Arma dei Carabinieri. Grazie anche ai suoi scritti letterari e di attività di volontariato verso gli ultimi”.

Sframeli ha dichiarato che i premi servono a scuotere la coscienza per essere migliori in questa vita, donando e servendo, senza riserva, la Patria, quindi, il prossimo, gli ultimi.