Menu
Corriere Locride
Reggio. Sabato 19 gennaio "Open Day" al Liceo Classico “Tommaso Campanella”

Reggio. Sabato 19 gennaio …

Sabato 19 gennaio 2019...

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo Culturale Impertinente: «Amianto all’ex Fata Morgana, ancora silenzi dal Comune»

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo …

«Sono passati 35 giorn...

Reggio. Castorina: (mozione Giachetti - Ascani) «rinunciare al congresso sarebbe errore gravissimo! Pd va rilanciato e ricostruito»

Reggio. Castorina: (mozione Gi…

Rinunciare per l’enn...

Poste Assicura promuove “i mesi della prevenzione”

Poste Assicura promuove “i mes…

«Una prestazione medic...

Locri. Venerdì 18 alle 17 a palazzo Nieddu, Rubens Curia presenta il suo recente e attualissimo saggio “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”

Locri. Venerdì 18 alle 17 a pa…

Si chiama “Manuale per...

Anas: per lavori di Enel, limitazioni all’interno della galleria Sansinato lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari a Catanzaro’

Anas: per lavori di Enel, limi…

Catanzaro, 14 gennaio ...

Calabria, Confcommercio: il 32% delle imprese individuali chiude i battenti

Calabria, Confcommercio: il 32…

In Calabria il 32,1% d...

Lunedì 14 gennaio, si terrà il primo incontro del Corso di Formazione all’impegno socio–politico e alla cura del Creato “Laudato si'”

Lunedì 14 gennaio, si terrà il…

Lunedì 14 gennaio, all...

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia il ritorno del portiere Fabio Dagostino

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia…

Fabio Dagostino, è nuo...

Coldiretti: pesante crisi dell’agrumicoltura. Aceto scrive alla Regione e sollecita urgenti interventi

Coldiretti: pesante crisi dell…

Aceto: «interventi com...

Prev Next

Poste Italiane: oltre 6 milioni di Postepay Evolution. Negli uffici postali della Calabria distribuite 330mila carte

  •   Redazione
Poste Italiane: oltre 6 milioni di Postepay Evolution. Negli uffici postali della Calabria distribuite 330mila carte

REGGIO CALABRIA, 17 dicembre 2018 – Il Gruppo Poste Italiane taglia il traguardo di 6 milioni di Postepay Evolution emesse confermando la propria leadership sul mercato delle carte prepagate con oltre 19 milioni di Postepay vendute in totale.

Postepay Evolution, lanciata nel 2014, è la carta ricaricabile dotata di Iban che offre, unitamente alle funzionalità tradizionali di una prepagata, tutte le principali servizi di un conto corrente. Può essere gestita anche in mobilità grazie all’ App Postepay per tutte le operazioni sia informative sia dispositive e per trasferire piccole somme di denaro, in tempo reale tramite il servizio “p2p”, all’interno della community Postepay che conta attualmente circa 13 milioni di persone.

L’App Postepay è diventata uno degli e-wallet più utilizzati dagli italiani: sono circa 8 milioni i download e sono oltre 2,5 milioni di clienti che già la utilizzano come portafoglio virtuale.

Postepay Evolution rappresenta anche un’efficace soluzione per i pagamenti digitali perché permette di effettuare pagamenti online in modo semplice e veloce, anche in mobilità, nel rispetto dei requisiti di sicurezza previsti, autorizzandoli direttamente dall’App Postepay attraverso l'inserimento del Codice personale PosteID o usando l'impronta digitale (fingerprint – disponibile per terminali abilitati),

Proprio nell’ambito dei pagamenti digitali, in linea con il piano industriale Deliver 2022 e attraverso la nuova società PostePay SpA nata il 1 ottobre scorso, Poste Italiane intende confermare il ruolo di motore di sviluppo e di innovazione del Paese, intercettando e guidando il cambiamento delle abitudini dei consumatori e delle imprese con la creazione di nuovi canali, prodotti e servizi integrati, soprattutto nei pagamenti mobili e digitali e nell’e-commerce.

Il primo prodotto integrato a firma PostePay Spa è “Postepay Connect”, un’offerta che unisce i vantaggi della Postepay Evolution con quelli della SIM Postemobile.

“Postepay Connect”, lanciata lo scorso novembre, oltre alla carta Postepay Evolution e a un piano telefonico dedicato, offre la possibilità di gestire servizi di pagamento e di telefonia in modo rapido e intuitivo all’interno di un’unica App, l’App Postepay, e di disporre, oltre ai servizi già disponibili, anche dell’esclusiva funzionalità di trasferimento dei propri Giga da una SIM Postemobile Connect a un’altra SIM Postemobile Connect (G2G). Direttamente dall’App è possibile inoltre acquistare Giga Extra e rinnovare il canone della carta Postepay Evolution e della SIM, addebitandone in automatico il costo sulla Postepay Evolution con opzione Connect.

Poste Italiane - Media Relations