Menu
FanduCorriere Locride
Reggio Calabria. Il Circolo Culturale “G. Calogero” organizza il convegno “La Rivolta di Reggio del 1970 tra società cultura e storia”

Reggio Calabria. Il Circolo Cu…

In occasione del cinqu...

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PALMI. Iniziato il delicato intervento di restauro della monumentale statua di San Girolamo a Cittanova

DIOCESI OPPIDO MAMERTINA - PAL…

È iniziato il delicato...

Gli alunni del “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina alla quinta edizione del concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane”, con un corto su “lo scoglio dell’ulivo di Palmi”

Gli alunni del “Gemelli Careri…

Il progetto didattico,...

Poste Italiane contribuisce allo sviluppo economico e sociale del paese

Poste Italiane contribuisce al…

«Nel 2019 le attività ...

Bovalino: l'Adda richiede segnaletica e spazi per disabili

Bovalino: l'Adda richiede segn…

L'associazione Adda, s...

"Distanti", il nuovo libro edito da Falzea

"Distanti", il nuovo…

di Cosimo Sframeli Un...

Respinto il ricorso della Palmese retrocessa in Eccellenza. Adesso si va al Tar

Respinto il ricorso della Palm…

di SIGFRIDO PARRE...

Poste Italiane ottiene l’attestato ISO 26000

Poste Italiane ottiene l’attes…

L’Azienda aderisce al ...

UNHCR e Intersos a Camini per la Giornata mondiale del rifugiato  Incontri e dibattiti il 23 e 24 giugno nel paese dell'accoglienza

UNHCR e Intersos a Camini per …

UNHCR (Alto commissari...

Nour Eddine Fatty e l'esilio del flautista: «Nella Locride la presentazione del libro del grande musicista»

Nour Eddine Fatty e l'esilio d…

Dice di aver sempre pe...

Prev Next

Martedi 5 febbraio si terrà, presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria, la presentazione del nuovo Festival Nazionale di Diritto e Letteratura “Città di Palmi”

  •   Redazione
Martedi 5 febbraio si terrà, presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria, la presentazione del nuovo Festival Nazionale di Diritto e Letteratura “Città di Palmi”

Il Festival della Letteratura e del Diritto “Città di Palmi” cresce ancora, cambia nome e si conferma a partire dall’edizione 2019 come vero e proprio evento nazionale, con la nuova denominazione: “Festival Nazionale di Diritto e Letteratura “Città di Palmi”.

La manifestazione, giunta oramai al suo sesto anno, alla luce del successo crescente delle precedenti edizioni (che hanno visto, va ricordato, la partecipazione di studiosi internazionali del calibro di Francois Ost, di scrittori come Gianrico Carofiglio e Paolo Rumiz, di artisti come Moni Ovadia e Fabio Canino) ha rinnovato integralmente il proprio assetto organizzativo.

Confermata la partnership con il Comune di Palmi, con il Consiglio Regionale della Calabria, con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi e con il CRED dell’Università Mediterranea. A realizzare il Festival sarà infatti la neo nata associazione Amici del Festival Nazionale di Diritto e Letteratura, presieduta da Antonio Salvati, magistrato del Tribunale di Reggio Calabria ed ideatore della kermesse, ed il vicepresidente e coordinatore scientifico prof. Daniele Cananzi, associato di Filosofia del Diritto presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e direttore del CRED – Centro di Ricerca per l’Estetica del Diritto.

In attesa di divulgare il programma della manifestazione, in via di completamento con nuove iniziative, ospiti e collaborazioni prestigiose, martedi 5 febbraio 2019, alle 10,30 si terrà presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria, nella sala Giuditta Levato, una conferenza stampa di presentazione dell’associazione e del nuovo Festival Nazionale di Diritto e Letteratura “Città di Palmi”.

Saranno presenti i componenti dell’associazione unitamente al Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, al Sindaco di Palmi avv. Giuseppe Ranuccio, all’Assessore alla Cultura del Comune di Palmi arch. Wladimiro Maisano, al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi avv. Francesco Napoli ed al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Scienze Umane prof. Massimiliano Ferrara.


Tags

Palmi,