Menu
Corriere Locride
Reggio. Sabato 19 gennaio "Open Day" al Liceo Classico “Tommaso Campanella”

Reggio. Sabato 19 gennaio …

Sabato 19 gennaio 2019...

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo Culturale Impertinente: «Amianto all’ex Fata Morgana, ancora silenzi dal Comune»

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo …

«Sono passati 35 giorn...

Reggio. Castorina: (mozione Giachetti - Ascani) «rinunciare al congresso sarebbe errore gravissimo! Pd va rilanciato e ricostruito»

Reggio. Castorina: (mozione Gi…

Rinunciare per l’enn...

Poste Assicura promuove “i mesi della prevenzione”

Poste Assicura promuove “i mes…

«Una prestazione medic...

Locri. Venerdì 18 alle 17 a palazzo Nieddu, Rubens Curia presenta il suo recente e attualissimo saggio “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”

Locri. Venerdì 18 alle 17 a pa…

Si chiama “Manuale per...

Anas: per lavori di Enel, limitazioni all’interno della galleria Sansinato lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari a Catanzaro’

Anas: per lavori di Enel, limi…

Catanzaro, 14 gennaio ...

Calabria, Confcommercio: il 32% delle imprese individuali chiude i battenti

Calabria, Confcommercio: il 32…

In Calabria il 32,1% d...

Lunedì 14 gennaio, si terrà il primo incontro del Corso di Formazione all’impegno socio–politico e alla cura del Creato “Laudato si'”

Lunedì 14 gennaio, si terrà il…

Lunedì 14 gennaio, all...

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia il ritorno del portiere Fabio Dagostino

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia…

Fabio Dagostino, è nuo...

Coldiretti: pesante crisi dell’agrumicoltura. Aceto scrive alla Regione e sollecita urgenti interventi

Coldiretti: pesante crisi dell…

Aceto: «interventi com...

Prev Next

Locri (RC): Artisti uniti per l'associazione "Angela Serra". Domenica il grande live di beneficenza nell'ambito di "Locri on Ice"

  •   Redazione
Locri (RC): Artisti uniti per l'associazione "Angela Serra". Domenica il grande live di beneficenza nell'ambito di "Locri on Ice"

«Un grande concerto con gli straordinari artisti della Locride a favore dell'associazione "Angela Serra – sezione Locride" per la ricerca e per la tutela della salute nel nostro territorio. Domenica 16 dicembre, nella splendida cornice del "Locri on Ice", in Piazza Martiri, andrà in scena "Artisti Uniti per la ricerca", evento di beneficenza presentato stamane in conferenza stampa al Comune di Locri.  

Il concerto, la cui apertura del botteghino è prevista per le ore 19, con inizio del live alle 20.30, vedrà la partecipazione di Mimmo Cavallaro, Mario Muscolo, Paolo Sofia, Gigi Talotta, Nino Tarzia, Manuela Cricelli, Peppe Platani, Vincenzo Tropepe, Vincenzo Oppedisano, Gabriele Albanese, Andrea Simonetta, Salvatore Gullace ed Enzo De Liguoro, riuniti da Calabria Sona nella realizzazione del singolo "Ora c'è", realizzato appositamente per l'evento e che è già possibile ascoltare su YouTube e acquistare su tutti i portali di musica digitale.

Per la prima volta nella Locride un grande progetto di beneficenza che vuole ricalcare la formula di successo sperimentata da progetti come USA for Africa o il Live Aid, permetterà all'Associazione Angela Serra di reinvestire la cifra raccolta in servizi o l'acquisto di macchinari per la ricerca nel nostro territorio.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco Giovanni Calabrese, il vicesindaco Raffaele Sainato, l'assessore ai Grandi eventi Giuseppe Fontana, il responsabile comunicazione dell'associazione "Angela Serra" Carmelo Scarfò, i musicisti Mimmo Cavallaro, Manuela Cricelli, Mario Muscolo e la presentatrice della serata Maria Teresa D'Agostino. Tutti hanno sottolineato l'importanza e la bellezza della solidarietà e dell'impegno, e come "Locri on Ice", punto di riferimento ormai consolidato da anni per tutto il comprensorio, anche per questa serata di beneficenza rappresenti il luogo ideale della condivisione all'insegna dell'arte».