Menu
Corriere Locride
San Roberto, la toccante lettera di saluto del Sindaco Vizzari ai cittadini: “Il mio impegno continua, per questo paese ci sarò sempre”

San Roberto, la toccante lette…

Trasuda amore, commozi...

Adusbef Calabria, truffa diamanti: «condannato banco Bpm»

Adusbef Calabria, truffa diama…

Con sentenza depositat...

San Roberto (RC), giovedì la cerimonia di intitolazione del campo sportivo comunale a Gaetano Scirea

San Roberto (RC), giovedì la c…

Giovedì 23 MAGGIO alle...

Taurianova legge: un tripudio di partecipazione ed entusiasmo per il festival del libro unico in Calabria

Taurianova legge: un tripudio …

Una vera e propria Fes...

San Roberto (RC), l’associazione “Colelli in Progress” plaude al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale: “Negli anni crescita esponenziale”

San Roberto (RC), l’associazio…

“Giunti al termine di ...

Locri. Giovedì 23, a palazzo Nieddu Del Rio, sarà presentato il libro “Storie di idee e di rivoluzioni. Il 1847-’48 in Calabria e i Cinque Martiri di Gerace”

Locri. Giovedì 23, a palazzo N…

Sarà presentato gioved...

Reggio Calabria. Grande partecipazione per la terza edizione del premio di poesia San Gaetano Catanoso

Reggio Calabria. Grande partec…

Si è svolta domenica 1...

Reggio Calabria. Domenica 19 maggio si svolgerà la terza edizione del "Premio di poesia San Gaetano Catanoso"

Reggio Calabria. Domenica 19 m…

Si svolgerà domenica 1...

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 28 e 30 Maggio, l’Amministrazione comunale prende parte alla Campagna Nazionale “il Maggio dei Libri”

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 2…

IL MAGGIO DEI LIBRI..L...

Nuoto, al via il II° Meeting Master Città di Cosenza 2019

Nuoto, al via il II° Meeting M…

La Federazione Italian...

Prev Next

Locri. Martedì 30, nella sede della Caritas diocesana, si terrà l'incontro "Non passare oltre…" nell'ambito del Progetto "Tener@Mente - Rete Diocesana degli Alzheimer Cafè”

  •   Redazione
Locri. Martedì 30, nella sede della Caritas diocesana, si terrà l'incontro "Non passare oltre…" nell'ambito del Progetto "Tener@Mente - Rete Diocesana degli Alzheimer Cafè”

Non passare oltre…

Progetto "Tener@Mente - Rete Diocesana degli Alzheimer Cafè”

martedì 30 aprile alle ore 18.00

Sede Caritas diocesana - Casa Santa Marta - via Cusmano n. 79 Locri

Nell’ambito del Progetto "Tener@Mente - Rete Diocesana degli Alzheimer Cafè”, promosso dalla Caritas diocesana di Locri-Gerace, martedì 30 aprile alle ore 18.00 avrà luogo un incontro rivolto alle istituzioni, ai medici, alle associazioni, ai volontari e agli operatori Caritas per parlare del morbo di Alzheimere delle principali malattie degenerative che colpiscono il sistema nervoso centrale.

L’incontro si svolgerà presso la “Casa Santa Marta”, in via Cusmano n. 79 a Locri, e vedrà la partecipazione della neurologa Amalia Bruni, scienziata di fama mondiale, direttrice del Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme.

Interverranno anche operatori, volontari e familiari del centro di Bivongi che racconteranno la loro esperienza con testimonianze dirette, il direttore della Caritas Diocesana, don Rigobert Elangui e il parroco di Bivongi, don Enzo Chiodo. Concluderà l’incontro il Vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva.

Il progetto in corso vuole rispondere a un bisogno primario e intende rafforzare l’esperienza già avviata a Bivongi, dalla Parrocchia “San Giovanni Battista Decollato”; il centro di “Alzeheimer cafè” di Locri incomincia la sua attività con una fase di sensibilizzazione, formazione e ascolto mirata al coinvolgimento del territorio.

Grazie alla preziosa partnership con il centro regionale di neurogenetica verrà garantita, a partire dal mese di maggio, la formazione ai caregiver, familiari e volontari che verranno supportati da operatori professionisti a sostegno dei malati e dei loro familiari.

Per informazioni si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al numero 0964.20889

Locri, 29 aprile 2019

L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali