Menu
Corriere Locride
'Ndrangheta, maxi operazione in Piemonte 17 gli indagati

'Ndrangheta, maxi operazione i…

(ANSA) - TORINO, 18 MA...

Reggio. Nota stampa di Demetrio Giordano (Partito Repubblicano Italiano): «La Città deve scendere in piazza, il commissariamento sarebbe un disastro»

Reggio. Nota stampa di Demetri…

«Lo abbiamo detto nel ...

Roccella Ionica. Ritrovata la statuetta di Sant’Ilarione

Roccella Ionica. Ritrovata la …

E’ stata ritrovata a R...

Locri. Il 29 e il 30 marzo partono i laboratori politici della comunità militante "Oltre Uomo"

Locri. Il 29 e il 30 marzo par…

Sovranità, identità e ...

Nota stampa di M. Alessandra Polimeno sulla parità di genere in Calabria

Nota stampa di M. Alessandra P…

«L’11 marzo in Consigl...

Rubiera (Reggio Emilia). Un 23enne originario di Reggio Calabria trovato a terra in gravi condizioni, indagano Cc

Rubiera (Reggio Emilia). Un 23…

(ANSA) - REGGIO EMILIA...

Nota stampa del Circolo Fratelli d’Italia di Locri sul commissariamento dell'Asp di Reggio Calabria

Nota stampa del Circolo Fratel…

Apprendiamo dagli orga...

Ardore Marina. Parte oggi, nei locali del “centro di aggregazione sociale”, il progetto “centro gioco educativo - spazio ragazzi”

Ardore Marina. Parte oggi, nei…

Prende avvio oggi ...

Domenica 17, la diga sul Metramo farà da sfondo all’escursione di Gente in Aspromonte

Domenica 17, la diga sul Metra…

Gente in Aspromonte do...

Palmi. Mercoledì 20 marzo, presso la Casa della Cultura “Leonida Repaci”, si terrà una conferenza stampa sul cantiere didattico svolto all’interno del Corso di Laurea Magistrale

Palmi. Mercoledì 20 marzo, pre…

Cantiere didattico di ...

Prev Next

La Sezione di Locri dell'Associazione Italiana Arbitri FIGC presenta l’evento “Natale in Beneficenza”

  •   Redazione
La Sezione di Locri dell'Associazione Italiana Arbitri FIGC presenta l’evento “Natale in Beneficenza”

La Sezione di Locri dell'Associazione Italiana Arbitri FIGC, da sette anni consecutivi organizza un evento di beneficenza per testimoniare la sensibilità dello sport alle tematiche sociali ed alle fasce più deboli. Lo sport non può esaurire il suo compito con l'esclusivo esercizio fisico ed assolvendo ai compiti istituzionali se si vuole lasciare traccia formativa, educativa e di inclusione. Dopo l'ottima riuscita del torneo di beneficienza dello scorso anno, che ha permesso di finanziare una borsa di studio assegnata ad uno studente di un Istituto Comprensivo della Locride, quest'anno l'evento assume la triplice valenza della diffusione culturale, attraverso la rappresentazione in vernacolo di un'opera teatrale e delle tradizioni popolari, attraverso l'itinerario gustativo di prodotti tipici del comprensorio, la promozione della musica di giovani band che si stanno affermando per originalità e buona arte dei suoni; valenza educativa solidale, attraverso la cultura del dono; valenza associativa nel più lato e nobile senso. La collaborazione tra Associazioni quali la scrivente Sezione Arbitri, l'Associazione Teatrale il Sorriso ed attori istituzionali quali la Città di Gerace, la Fondazione Città di Gerace, il Gal Terre Locridee e la Caritas Diocesana di Locri-Gerace permetterà di mettere in atto un'azione simbolica dalla grande valenza nelle festività Natalizie, periodo in cui le differenze sociali creano maggiore disagio. 

Il programma prevede la rappresentazione teatrale in vernacolo "Fidanzamento a sorpresa" all'interno della chiesa Monumentale di San Francesco d'Assisi a Gerace, con intermezzo musicale tra primo e secondo atto a cura della band “Post Roots” e “zeppolata” tradizionale all'interno dell'adiacente chiostro francescano, dove esporranno le aziende agricole del territorio. L'esito dell'iniziativa permetterà l'acquisto di derrate alimentari e prodotti natalizi da consegnare alla Caritas. Appuntamento a venerdì 21 Dicembre alle ore 19:00 per un evento leggero e divertente ma dal grande valore solidale. 

Ufficio Stampa della Sezione Arbitri di Locri