Menu
FanduCorriere Locride
Poste Italiane: lockdown, in provincia di Reggio Calabria volano l’e-commerce e i pagamenti digitali

Poste Italiane: lockdown, in p…

«Le consegne e-commerc...

Bovalino - Problematica rifiuti - Richiesta congiunta dei gruppi consiliari di convocazione di un Consiglio comunale aperto

Bovalino - Problematica rifiut…

Al Presidente del Con...

Anas: bando per l’assunzione di ingegneri strutturisti

Anas: bando per l’assunzione d…

«Il bando, che rispond...

Comune di Bovalino - Emergenza Covid19 - Richiesta attivazione tavolo tecnico per attività produttive e commerciali

Comune di Bovalino - Emergenza…

Al Sindaco del Comu...

Poste Italiane: prima nella top 100 mondiale dei Brand assicurativi

Poste Italiane: prima nella to…

«Il Gruppo guidato dal...

Sant'Ilario festeggia i 100 anni della signora Rosa. Gli auguri dell'amministrazione comunale

Sant'Ilario festeggia i 100 an…

Ha festeggiato 100 ann...

Roccella Jonica. Il Circolo PD scrive al Sindaco

Roccella Jonica. Il Circolo PD…

"Lettera aperta al sin...

Poste Italiane e Microsoft rafforzano la collaborazione per accelerare la ripresa dell’Italia

Poste Italiane e Microsoft raf…

«Lanciato un piano con...

Nota stampa di Cisl Fp: «il lavoro silente del pubblico impiego»

Nota stampa di Cisl Fp: «il la…

«Istituita una Task fo...

Bovalino. Il Circolo di Fratelli d'Italia «si complimenta con l'amico Denis Nesci per la nomina a Commissario di Fd'I della Provincia di Reggio Calabria»

Bovalino. Il Circolo di Fratel…

«Malgrado gli ottimi r...

Prev Next

Inarcassa, l’Ing. Domenico Giandoriggio eletto nel Comitato Nazionale dei Delegati

  •   Redazione
Nella foto gli Ingegneri Domenico Giandoriggio e Domenico Condelli Nella foto gli Ingegneri Domenico Giandoriggio e Domenico Condelli

L’ingegnere Domenico Giandoriggio, stimato professionista reggino, è stato eletto nel Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa – Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti -.

A darne notizia lo stesso Consiglio di Amministrazione che, nella riunione del 20 aprile u.s., ha proclamato gli eletti ed ha formalizzato l'avvenuta ricostituzione del Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2020/2025.

La partecipazione degli iscritti alle elezioni, che si sono svolte nelle giornate dal 16 al 20 marzo, ha consentito, con un’affluenza di oltre il 70% degli aventi diritto al voto già al primo turno di eleggere quale Delegato della Provincia di Reggio Calabria l’Ing. Domenico Giandoriggio, che ha prevalso sugli altri candidati (Ing. Francis Cirianni ed Ing. Saverio Foti).

L’ampia partecipazione degli iscritti, oltre che del numero dei candidati, assegna all’Ing. Giandoriggio un mandato forte ma allo stesso tempo è sintomo di grandi aspettative della categoria.

Inarcassa, come del resto anche altre Casse di Previdenza, in questo particolare periodo è diventata intermediaria per il Governo per l’erogazione dell’indennità una tantum liberi professionisti – art.44 DL 18/2020 c.d. “Bonus 600 euro”.

L’Ing. Domenico Condelli, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, congratulandosi con il nuovo Delegato, ha inteso rappresentare sin da subito la volontà di un lavoro in sinergia che possa rendere partecipi i liberi professionisti iscritti ad Inarcassa del ruolo di Previdenza ed Assistenza che l’Ente esercita. Lo stesso ha rappresentato la volontà di istituire un luogo fisico all’interno della sede dell’Ordine - “sportello di consulenza previdenziale” -  nel quale si possano svolgere cadenzati incontri settimanali con gli iscritti sia a carattere divulgativo in merito alle attività dell’Assemblea Nazionale dei Delegati, che a carattere assistenziale in materia di Previdenza.

L’Ing. Domenico Giandoriggio, ha accolto con favore l’istituzione dello “sportello di consulenza previdenziale”, mostrandosi entusiasta della fattiva e necessaria collaborazione che un Ordine Professionale ed il Delegato per la cassa previdenziale devono avere.

Superata la fase critica dell’emergenza epidemiologica, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri ed il componente del Comitato Nazionale dei Delegati programmeranno assieme le attività future avendo come principio ben saldo il ruolo appropriato che nella società civile deve competere all’Ingegnere.