Menu
Corriere Locride
Windsurf, il reggino Francesco Scagliola primo nel campionato mondiale under 21

Windsurf, il reggino Francesco…

Ennesima soddisfazione...

Anas: per lavori, limitazioni al transito veicolare lungo ‘A2 Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Salerno, Vibo Valentia e Reggio Calabria

Anas: per lavori, limitazioni …

In orario notturno, fi...

Biodiversità. Sabato 15 giugno l’appuntamento organizzato da Federparchi: "alla ricerca di specie aliene nel Parco Nazionale dell’Aspromonte"

Biodiversità. Sabato 15 giugno…

Bioblitz nei Parchi: i...

Poste Italiane rifà il look alle cassette postali in 20 comuni della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane rifà il look al…

Il progetto “Decoro Ur...

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15 si terrà il 2° Congresso Regionale AICPR (Associazione Italiana di Cardiologia Clinica, Preventiva e Riabilitativa)

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15…

L’unità Operativa di R...

Olio, Coldiretti: crollo del 69% della produzione e import dai paesi africani- Aumentare i controlli

Olio, Coldiretti: crollo del 6…

Una prima fotografia d...

Lamezia Terme. La Band “Regione Trucco” di Ivrea vince il “Calabria Fest – tutta italiana”

Lamezia Terme. La Band “Region…

Delirio finale per Cle...

Domenica alle 17,30, all'auditorium di Gioiosa Ionica, si presenta il libro “La collina incantata”, di Filomena Drago

Domenica alle 17,30, all'audit…

Liberate la fantasia; ...

Locri (RC), domenica l’incontro culturale “Nei luoghi perduti della follia”

Locri (RC), domenica l’incontr…

Domenica 9 giugno alle...

Prev Next

In occasione del nuovo anno scolastico inaugurazione del plesso “Carrera” della Scuola Primaria e nuovo scuolabus comunale a Roccella

  •   Redazione
In occasione del nuovo anno scolastico inaugurazione del plesso “Carrera” della Scuola Primaria e nuovo scuolabus comunale a Roccella

In occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2018/2019, l’Amministrazione Comunale di Roccella Ionica ha avviato, a partire da lunedì 17 settembre 2018, l’utilizzo del nuovo scuolabus comunale, un mezzo Iveco della portata di 28 posti, fornito di accesso anteriore-posteriore e dotato di strumentazione per l’accessibilità ai bambini portatori di handicap.

Il nuovo scuolabus sta già effettuando giornalmente il proprio servizio, accompagnando gli alunni residenti nelle frazioni periferiche verso le sedi centrali della Scuola Primaria.

L’Amministrazione Comunale annuncia, inoltre,  che lunedì 24 settembre 2018 alle ore 8.00 il Sindaco Giuseppe Certoma’, la Dirigente Scolastica Rosita Fiorenza, l’Assessore Alessandra Cianflone, insieme ad allievi, docenti ed operatori della scuola e genitori inaugureranno il nuovo plesso “Carrera” della scuola Primaria dell’Istituto comprensivo “Coluccio-Filocamo” di Roccella.

Si tratta di una struttura completamente rinnovata, colorata, allegra, realizzata per rispondere alle esigenze dei bambini e degli operatori della scuola, perfettamente rispondente alle più moderne normative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, di tutela dell’ambiente e di razionale utilizzo delle risorse energetiche.

Un intervento, quello realizzato, che si inserisce nel quadro dell’impegno dell’Amministrazione per offrire alle nuove generazioni roccellesi una scuola sicura, al passo con i tempi, che guarda con ottimismo al futuro, nella convinzione che uno degli obiettivi fondamentali di un amministratore comunale è quello di rendere la scuola e l’apprendimento una esperienza da far affrontare ai nostri bambini con il sorriso.

Roccella Ionica, 21 settembre 2018.

L’Assessore comunale alle Politiche Sociali

Alessandra Cianflone

La Consigliera comunale con delega ai Rapporti con le scuole 

Paola Circosta