Menu
Corriere Locride
Nota stampa del Presidente del Circolo FdI: «Per Pasqua garantire un aiuto alle famiglie disagiate di Bovalino»

Nota stampa del Presidente del…

«Ad una settimana di d...

Nota unitaria di Cgil, Cisl e Uil: «La visita del vice ministro Sileri, è un atto di attenzione apprezzabile da parte del Governo»

Nota unitaria di Cgil, Cisl e …

La visita del vice min...

Raccolta fondi per la Terapia Intensiva e sub intensiva e per il rilancio dell’Ospedale "Tiberio Evoli" di Melito di Porto Salvo

Raccolta fondi per la Terapia …

In conseguenza&nb...

Poste Italiane: «aumenta la tutela sanitaria di Poste Assicura»

Poste Italiane: «aumenta la tu…

L’iniziativa è estesa ...

Emergenza Coronavirus. “Nuova Calabria - BOVALINO”: «sulla gestione dei fondi assegnati dalla Protezione civile vogliamo dare il nostro contributo»

Emergenza Coronavirus. “Nuova …

«Abbiamo più volte off...

Il Festival "Diritto e Letteratura città di Palmi" 2020 è stato rinviato all’8-9-10 ottobre

Il Festival "Diritto e Le…

Alla luce dei recenti ...

Rotary Reggio Est. Donate 150 mascherine ai comandi delle Forze dell’Ordine del territorio melitese

Rotary Reggio Est. Donate 150 …

150 mascherine ai coma...

Circolo FdI di Bovalino: «aiuti alimentari a chi ha davvero bisogno. Istituire una apposita commissione di valutazione»

Circolo FdI di Bovalino: «aiut…

Le preziose risorse st...

Riapertura dell'Ospedale di Siderno: la riflessione di Francesco Gentile

Riapertura dell'Ospedale di Si…

di Francesco Gentile -...

Assunzioni medici nelle Aziende SSR Calabria: «no concorsi ma utilizzo graduatorie attive»

Assunzioni medici nelle Aziend…

"Annotazione conosciti...

Prev Next

Il Gruppo consiliare “Nuova Calabria - Bovalino” si unisce all'appello dei sanitari e delle Istituzioni: «BISOGNA RIMANERE A CASA!»

  •   Redazione
Il Gruppo consiliare “Nuova Calabria - Bovalino” si unisce all'appello dei sanitari e delle Istituzioni: «BISOGNA RIMANERE A CASA!»

«Nuova Calabria si unisce all'appello dei sanitari e delle Istituzioni che in questi giorni ripetono come un mantra: BISOGNA RIMANERE A CASA! E’ l’unico modo, per ridurre i contatti e per limitare il più possibile la diffusione del  virus.

C’è meno gente in giro rispetto ai giorni precedenti, ma non è sufficiente.  Ci uniamo all'appello del Sindaco e della Presidente del Consiglio Comunale per invitare i nostri concittadini al senso di RESPONSABILITA' verso tutta la comunità, rispettando le prescrizioni imposte e limitando le uscite ai casi strettamente necessari e consentiti. Il rischio di venire a contatto con un possibile soggetto asintomatico e quindi essere infettati ed infettare, per primi, i propri cari è purtroppo molto alto. Dobbiamo avere TUTTI un atteggiamento RESPONSABILE per riprendere prima possibile le nostre normali abitudini.

Oggi abbiamo chiesto al Sindaco di aumentare gli sforzi per continuare i necessari controlli, già messi in campo in questi giorni di concerto con le forze dell'ordine, al fine di far osservare le prescrizioni contenute dei diversi DPCM e nelle Ordinanze adottate. Abbiamo sollecitato la sanificazione del territorio e delle strutture comunali, già richiesta nei giorni scorsi, mediante un adeguato ed efficace piano di prevenzione. Siamo stati rassicurati che sarà effettuata prima possibile. E’ auspicabile anche la sospensione della riscossione di tutti i tributi e le imposte comunali in scadenza in questi giorni, al fine di alleviare le difficoltà delle famiglie e delle imprese bovalinesi che sono già in ginocchio davanti ad una emergenza di straordinaria portata. Ai provvedimenti già adottati dal Governo e dalla Regione è necessario affiancare anche ulteriori provvedimenti per venire incontro alle esigenze della nostra comunità. 

È un momento difficilissimo, serve davvero collaborazione e uno sforzo ulteriore da parte di tutti. Per questo abbiamo ribadito la nostra totale disponibilità a collaborare per qualunque attività o provvedimento si rendessero necessari».

Bovalino, 13/03/2020

                         Gruppo consiliare

              “Nuova Calabria - BOVALINO”