Menu
Corriere Locride
Reggio. Sabato 19 gennaio "Open Day" al Liceo Classico “Tommaso Campanella”

Reggio. Sabato 19 gennaio …

Sabato 19 gennaio 2019...

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo Culturale Impertinente: «Amianto all’ex Fata Morgana, ancora silenzi dal Comune»

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo …

«Sono passati 35 giorn...

Reggio. Castorina: (mozione Giachetti - Ascani) «rinunciare al congresso sarebbe errore gravissimo! Pd va rilanciato e ricostruito»

Reggio. Castorina: (mozione Gi…

Rinunciare per l’enn...

Poste Assicura promuove “i mesi della prevenzione”

Poste Assicura promuove “i mes…

«Una prestazione medic...

Locri. Venerdì 18 alle 17 a palazzo Nieddu, Rubens Curia presenta il suo recente e attualissimo saggio “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”

Locri. Venerdì 18 alle 17 a pa…

Si chiama “Manuale per...

Anas: per lavori di Enel, limitazioni all’interno della galleria Sansinato lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari a Catanzaro’

Anas: per lavori di Enel, limi…

Catanzaro, 14 gennaio ...

Calabria, Confcommercio: il 32% delle imprese individuali chiude i battenti

Calabria, Confcommercio: il 32…

In Calabria il 32,1% d...

Lunedì 14 gennaio, si terrà il primo incontro del Corso di Formazione all’impegno socio–politico e alla cura del Creato “Laudato si'”

Lunedì 14 gennaio, si terrà il…

Lunedì 14 gennaio, all...

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia il ritorno del portiere Fabio Dagostino

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia…

Fabio Dagostino, è nuo...

Coldiretti: pesante crisi dell’agrumicoltura. Aceto scrive alla Regione e sollecita urgenti interventi

Coldiretti: pesante crisi dell…

Aceto: «interventi com...

Prev Next

Il filosofo Fusaro a pranzo con i locridei

  •   Redazione
Il filosofo Fusaro a pranzo con i locridei

Durante la sua visita nella Locride, il filosofo e saggista Diego Fusaro, invitato da Gianfranco Sorbara, suo amico personale al di là delle appartenenze politiche, ha promosso un incontro conviviale presso l’agriturismo Modi del Barone Francesco Macrì, anch’egli presente, aperto ai dirigenti dell’associazione Anas, ente di terzo settore da anni impegnata sul territorio al fianco degli ultimi. All’incontro erano presenti soci e presidenti delle sedi Anas della locride, il sindaco di S. Ilario Ionio Pasquale Brizzi, il presidente provinciale Anas di CZ Raffaele Fimiano ed il consigliere regionale l’On. Giuseppe Pedà. L’incontro è stato vissuto come un momento di altissimo profilo culturale e filosofico dando la possibilità ai presenti di ascoltare il prof. Fusaro e di confrontarsi con esso su temi anche di attualità. “Programmeremo una terza venuta di Diego Fusaro nella locride a breve”, dichiara Gianfranco Sorbara, presidente regionale Anas Calabria, “visto il grande successo avuto a Bianco a novembre ed ad Ardore nei giorni scorsi. Il cittadino ha fame di riferimenti culturali, sociali e magari politici; ascoltare Diego ci infonde fiducia per il futuro vista la quasi totale assenza di riferimenti nel panorama attuale socio-politico, inoltre la sua giovane età lo pone sulla stessa frequenza delle generazioni attuali, oltre ad essere comunque apprezzato anche dagli over 50 per le sue competenze”. L’ipotesi è quella di prevedere un ritorno di Fusaro nel periodo natalizio nuovamente sulla Locride, magari zona nord.