Menu
Corriere Locride
Reggio. "Progetto giustizia semplice": Venerdì 13 convegno a Palazzo Alvaro

Reggio. "Progetto giustiz…

“Progetto Giustizia Se...

"Emozioni a colori". A Bova Marina iniziativa contro la violenza di genere promossa dall''Ass. Thesis

"Emozioni a colori".…

"Emozioni a colori" è ...

Il Parco Archeologico urbano di Brancaleone Vetus chiuso ai visitatori; l'appello della Pro-Loco!

Il Parco Archeologico urbano d…

Non si arresta la cont...

La democrazia a zumpa filici (Africo e dintorni)

La democrazia a zumpa filici (…

di Bruno Salvatore Luc...

Poste Italiane: a Reggio Calabria un’azienda a misura di bambino

Poste Italiane: a Reggio Calab…

Reggio Calabria, 6 dic...

Sant'Ilario dello Jonio.  Sabato 7 dicembre l'evento: "Tra racconto e riflessioni le migrazioni del passato e del presente", con Mimmo Gangemi, Ilario Ammendolia e la musica di Fabio Macagnino

Sant'Ilario dello Jonio. Saba…

Sabato 7 dicembre, all...

"Fondo per le Non Autosufficienze": pubblicato il Bando che coinvolge tutti i cittadini residenti a sud di Locri

"Fondo per le Non Autosuf…

Il presente avviso, pr...

Presentato a Lamezia Terme «Leopardi e L’Infinito» di Raffaele Gaetano

Presentato a Lamezia Terme «Le…

Presentato sabato scor...

Nota stampa della Fsi - Usae sull'adempimento dei LEA regionali in sanità

Nota stampa della Fsi - Usae s…

FSI - USAE FEDERAZIONE...

Prev Next

Il 21 giugno si terrà la seconda edizione della “Festa della Musica di Palmi” nell’incantevole scenario del Monte Sant’Elia

  •   Redazione
Il 21 giugno si terrà la seconda edizione della “Festa della Musica di Palmi” nell’incantevole scenario del Monte Sant’Elia

“Orizzonti Epici - Suoni dal Monte Sant'Elia” - Un connubio perfetto tra suoni e natura, in un palcoscenico unico al mondo. 

La vetta che domina la Città di Palmi, vicino la famosa "pietra del diavolo", sarà il teatro della seconda edizione della “Festa della musica di Palmi”. Uno scenario ricco di storia e suggestioni, pronto ad accogliere i tanti appassionati di musica che il 21 giugno 2019 vorranno godere di uno spettacolo unico e appassionante.

Andrea Rellini (violoncello) e Vincenzo Buongiorno (chitarra) saranno i protagonisti del concerto, che avrà inizio alle 19.15, organizzato e curato dal direttore artistico Marco Suraci.

Jazz, Bossanova e composizioni originali di questo originalissimo duo, praticamente unico in Italia e che fa dell’affiatamento la sua cifra distintiva, saranno i punti di riferimento sonori della serata. Un percorso musicale che usa il linguaggio del Jazz, quanto basta, per unire fra loro due strumenti apparentemente lontani e scarsamente comunicanti nella storia della musica occidentale, tuttavia segretamente vicini per questioni di legno e di corde.

La “Festa della Musica di Palmi” è promossa ed organizzata dalla “Icarus Factory”, casa di produzione indipendente guidata da Marco Suraci, che si è avvalsa della partecipazione dell’Associazione Prometeus Palmi Onlus. L’evento è patrocinato da: Commissione Europea - Rappresentanza Italiana, Mibac, S.I.A.E., A.I.P.F.M. e Comune di Palmi.

La precedente edizione della “Festa della Musica di Palmi”, è stata premiata con il prestigiosissimo riconoscimento “Anno Europeo Patrimonio Culturale 2018”. L'evento di Palmi è stato l'unico ad ottenere tale riconoscimento tra le 687 città che hanno aderito all'iniziativa promossa dal Mibac.

Per info e news seguiteci sulle nostre pagine facebook e instagram “Festa della Musica Palmi”.