Menu
Corriere Locride
Reggio. Sabato 19 gennaio "Open Day" al Liceo Classico “Tommaso Campanella”

Reggio. Sabato 19 gennaio …

Sabato 19 gennaio 2019...

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo Culturale Impertinente: «Amianto all’ex Fata Morgana, ancora silenzi dal Comune»

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo …

«Sono passati 35 giorn...

Reggio. Castorina: (mozione Giachetti - Ascani) «rinunciare al congresso sarebbe errore gravissimo! Pd va rilanciato e ricostruito»

Reggio. Castorina: (mozione Gi…

Rinunciare per l’enn...

Poste Assicura promuove “i mesi della prevenzione”

Poste Assicura promuove “i mes…

«Una prestazione medic...

Locri. Venerdì 18 alle 17 a palazzo Nieddu, Rubens Curia presenta il suo recente e attualissimo saggio “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”

Locri. Venerdì 18 alle 17 a pa…

Si chiama “Manuale per...

Anas: per lavori di Enel, limitazioni all’interno della galleria Sansinato lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari a Catanzaro’

Anas: per lavori di Enel, limi…

Catanzaro, 14 gennaio ...

Calabria, Confcommercio: il 32% delle imprese individuali chiude i battenti

Calabria, Confcommercio: il 32…

In Calabria il 32,1% d...

Lunedì 14 gennaio, si terrà il primo incontro del Corso di Formazione all’impegno socio–politico e alla cura del Creato “Laudato si'”

Lunedì 14 gennaio, si terrà il…

Lunedì 14 gennaio, all...

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia il ritorno del portiere Fabio Dagostino

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia…

Fabio Dagostino, è nuo...

Coldiretti: pesante crisi dell’agrumicoltura. Aceto scrive alla Regione e sollecita urgenti interventi

Coldiretti: pesante crisi dell…

Aceto: «interventi com...

Prev Next

Domenica 16 dicembre "La via dei borghi" sarà a Bovalino e Condojanni

  •   Redazione
Domenica 16 dicembre "La via dei borghi" sarà a Bovalino e Condojanni

Torna domenica 16 dicembre il progetto "La via dei borghi" ideato dalle associazioni Il giardino di Morgana e Kalabria Experience con il recupero della tappa, rinviata per maltempo, nei centri di Bovalino e Condojanni.

La tappa patrocinata dal Consiglio regionale della Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio e dai comuni di Bovalino e di Sant'Ilario dello Jonio vedrà anche la collaborazione della Pro Loco di Bovalino. Il percorso prevede nella mattinata la visita nel centro di Bovalino Superiore con i ruderi del castello i suoi affacci sulla vallata circostante e i suoi monumenti identitari. Durante la visita gli escursionisti verranno accompagnati da Filippo Musitano e Pasquale Blefari, giovani membri della giunta comunale di Bovalino e dell'Arciconfraternita dell'Immacolata. Nel pomeriggio il programma prevede lo spostamento a Condojanni, frazione del comune di Sant'Ilario dello Jonio dove sarà Renato Mollica ad accompagnare i visitatori confermando la linea che gli organizzatori da sempre sostengono e cioè il necessario coinvolgimento delle realtà locali e di chi i territori li vive tutto l'anno.

Confermatissimo anche questa volta il contest fotografico su Instagram in collaborazione con IG_Calabria che verrà lanciato durante la giornata e permetterà la condivisione delle immagini scattate nei borghi e di partecipare al concorso semplicemente utilizzando gli hashtag IG_Bovalino e IG_Condojanni.
Sarà un affascinante viaggio questa penultima tappa del progetto La via dei borghi immerso tra paesaggi, religiosità e fortificazioni medievali che sapranno coinvolgere e narrare pagine poco note della nostra storia. 
Per ulteriori info consultare il seguente LINK