Menu
Corriere Locride
La Palmese perde anche il ricorso di Nania così resta la penalizzazione di un punto. Ma che brutta situazione

La Palmese perde anche il rico…

di Sigfrido Parrello -...

Diocesi di Locri-Gerace. A Gerace il XIV incontro di studi bizantini

Diocesi di Locri-Gerace. A Ger…

Sabato 14 e domenica 1...

Cittanovese, è l'ora del derby! Domenica prossima al "Morreale – Proto" arriva la Palmese di mister Pellicori

Cittanovese, è l'ora del derby…

La Società: «Appuntame...

Ambiente. Galletti, oltre 13 milioni al Centro-Sud per mobilità sostenibile: un milione a Reggio Calabria

Ambiente. Galletti, oltre 13 m…

Da decreto casa-scuola...

Sant'Ilario dello Ionio (RC). Sabato prossimo "In Terra Santa – Sulle orme di Gesù di Nazareth"

Sant'Ilario dello Ionio (RC). …

Nazareth, il fiume Gio...

Richiesta di LocRinasce indirizzata alle competenti Autorità territoriali in materia di tutela dei corsi d’acqua

Richiesta di LocRinasce indiri…

Riceviamo e pubblichia...

Casa della Salute di Scilla, ripristinato il servizio H24. Vizzari: “Fare rete porta sempre risultati. Ora impegno per valorizzazione della struttura”

Casa della Salute di Scilla, r…

“Fondamentale”: così R...

Prev Next

Diocesi di Locri-Gerace. Giovedì 12 ottobre il convegno per studenti e docenti: "Società e Social network: due realtà a confronto"

  •   Redazione
Diocesi di Locri-Gerace. Giovedì 12 ottobre il convegno per studenti e docenti: "Società e Social network: due realtà a confronto"

COMUNICATO STAMPA - L’Ufficio per le comunicazioni sociali e l’Ufficio per la cultura, la scuola e l’impegno sociale della Diocesi, in collaborazione con lo Studio di psicologia e psicologia applicata “Arcoiris” di Palmi, organizzano un convegno per studenti e docenti degli Istituti scolastici superiori di Locri dal titolo: “Società e social network: due realtà a confronto”. Il convegno, che si avvale del patrocinio della  Regione Calabria, del Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, dell’Ordine degli Psicologi della Calabria e del Comune di Locri, si svolgerà a Locri giovedì  12 ottobre ore 9,30 presso il salone del  Centro Pastorale di via Caprera. Dopo i saluti del sindaco della Città. Giovanni Calabrese, e dei Dirigenti scolastici che hanno aderito all’iniziativa ci sarà l’introduzione del Vicario episcopale per la cultura, la scuola e l’impegno sociale, don Francesco Carlino, cui seguiranno gli interventi della psicologa e pedagogista Raffaella Condello che parlerà di “Società digitalizzata: supporto psicopedagogico”, dell’architetto e giornalista Giorgio Metastasio che presenterà “I nuovi strumenti della comunicazione: statistiche, prevenzione e rischi”, mentre l’ingegnere informatico Mauro Gliozzi affronterà il tema della “Privacy e sicurezza: siamo caduti nella rete”. Le conclusione del convegno, di grande attualità e che investe problematiche in ordine alle nuove forme di comunicazione sociale con vantaggi e rischi soprattutto per i giovani, saranno tratte dal nostro Vescovo Mons. Francesco Oliva. Il convegno è moderato dal direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali Giovanni Lucà.