Menu
Corriere Locride
Paola. Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite due persone

Paola. Fulmine si abbatte sull…

Due fratelli sono rima...

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pace: il pittore Guadagnuolo lo ricorda con la sua opera “Il Debito Estero”

Addio a Kofi Annan, Uomo di Pa…

Dall’Italia sono stati...

Roccella Jazz Festival. Lunedì 20 agosto una giornata speciale tutta dedicata a Frank Zappa

Roccella Jazz Festival. Lunedì…

Lunedì 20 agosto una g...

Seminara. Martedì 21 agosto l'Amministrazione sottoscriverà il protocollo d'intesa tra il Comune e la società "Enjoy Calabria"

Seminara. Martedì 21 agosto l'…

L'Amministrazione Comu...

“Fatti di Musica 2018”: «Reggio Calabria esplode con il live dei Negrita»

“Fatti di Musica 2018”: «Reggi…

Premiati con il “Ricci...

Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Prev Next

Coldiretti: finalmente può partire il servizio ristorazione alla Cittadella Regionale con i prodotti di campagna amica

  •   Redazione
Coldiretti: finalmente può partire il servizio ristorazione alla Cittadella Regionale con i prodotti  di campagna amica

Molinaro: con “Campagna Amica nel piatto buon cibo e buona cucina per dipendenti della regione e visitatori. “La casa dei calabresi, cuore pulsante della politica regionale - dichiara Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria - finalmente avrà il servizio ristorazione e di questo, non possiamo che essere felici poiché nella partecipazione al bando regionale l’azienda Ristorart, che ha cuore e testa in Calabria, ha instaurato una partership con la rete di Campagna Amica Coldiretti, per assicurarsi i prodotti del territorio anche  “glifosate zero” da utilizzare nei pasti preparati con prodotti agricoli locali certificati Campagna Amica, che assicurano  freschezza, stagionaità e valori nutrizionali. Proprio nella distintività delle produzioni Campagna Amica, Ristorart ha potuto fare la differenza nell’aggiudicarsi l’appalto e questo a conferma dell’alto valore delle nostre produzioni agricole e agroalimentari e la grande capacità dei produttori.  Questo sta a significare che i partner di Coldiretti sanno cogliere tutti i progetti che mettiamo in campo al fine di valorizzare i prodotti del nostro territorio. Quello che è accaduto – continua – è di grande significato  poiché oltre ad essere uno strumento per lo sviluppo dell'economia locale, fa da battistrada ad altre realtà regionali che possono mettere in campo queste opportunità che sono lungimiranti e di straordinario valore. Saremo impegnati insieme a Ristorart  - chiosa – ad allestire una location di grande richiamo per valorizzare in vari modi ed eventi il vero “Made in Calabria” e i valori della rete di Campagna Amica con prodotti che hanno un volto, un’identità e una storia, una narrazione, una grande sintesi dei profumi, sapori, saperi, identità e tradizione di una Calabria agricola che guarda avanti. Insomma buon cibo e buona cucina per i dipendenti regionali e i visitatori”.

 

22.12.2017                                                               Ufficio Stampa Coldiretti Calabria