Menu
Corriere Locride
A Gioiosa Jonica (RC), sabato prossimo il convegno sul tema “Attualità sulle neoplasie della mammella” organizzato dall’associazione “Angela Serra-Locride”

A Gioiosa Jonica (RC), sabato …

Sabato 14 Dicembre all...

Reggio. "Progetto giustizia semplice": Venerdì 13 convegno a Palazzo Alvaro

Reggio. "Progetto giustiz…

“Progetto Giustizia Se...

"Emozioni a colori". A Bova Marina iniziativa contro la violenza di genere promossa dall''Ass. Thesis

"Emozioni a colori".…

"Emozioni a colori" è ...

Il Parco Archeologico urbano di Brancaleone Vetus chiuso ai visitatori; l'appello della Pro-Loco!

Il Parco Archeologico urbano d…

Non si arresta la cont...

La democrazia a zumpa filici (Africo e dintorni)

La democrazia a zumpa filici (…

di Bruno Salvatore Luc...

Poste Italiane: a Reggio Calabria un’azienda a misura di bambino

Poste Italiane: a Reggio Calab…

Reggio Calabria, 6 dic...

Sant'Ilario dello Jonio.  Sabato 7 dicembre l'evento: "Tra racconto e riflessioni le migrazioni del passato e del presente", con Mimmo Gangemi, Ilario Ammendolia e la musica di Fabio Macagnino

Sant'Ilario dello Jonio. Saba…

Sabato 7 dicembre, all...

"Fondo per le Non Autosufficienze": pubblicato il Bando che coinvolge tutti i cittadini residenti a sud di Locri

"Fondo per le Non Autosuf…

Il presente avviso, pr...

Presentato a Lamezia Terme «Leopardi e L’Infinito» di Raffaele Gaetano

Presentato a Lamezia Terme «Le…

Presentato sabato scor...

Prev Next

Coldiretti: certificazione di qualità nell’agroalimentare in un seminario domani martedì 10 luglio a Vibo Valentia

  •   Redazione
Coldiretti: certificazione di qualità nell’agroalimentare in un seminario domani martedì 10 luglio a Vibo Valentia

La certificazione di processo e di prodotto è sempre più centrale nell'agroalimentare, garantisce il made in Italy di tutta la filiera e le prerogative che ne derivano. Per incentivare e consolidare questo, che rappresenta sul mercato un indubbio valore aggiunto per le aziende, si svolgerà martedì 9 luglio (domani) dalle ore 10,00, nella Sala Convegni COF-Ortomania SpA Zona Industriale Porto Salvo S.S. 522 km 14 a Vibo Valentia un qualificato seminario dal titolo “ La certificazione di qualità alimentare. Calabria: stato dell’arte e casi di successo”. Dopo l’intervento introduttivo del dr. Francesco Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato – COF spa, azienda al’avanguardia nei sistemi di certificazione di qualità, ci saranno interventi di specialisti proprio a rimarcare l’esigenza della certificazione di qualità, poiché sono tanti gli operatori della distribuzione e della commercializzazione che la esigono, per poter valorizzare i prodotti agricoli.  Il seminario, che sarà concluso dal Presidente di Coldiretti Catanzaro Crotone Vibo Fabio Borrello, prevede anche la visita aziendale presso i laboratori e le linee di produzione dell’azienda COF. Diffondere un nuovo approccio all’agroalimentare – precisa Coldiretti -  marcando, con il controllo qualità, la necessità di un’autoregolamentazione volta a garantire il buon servizio al territorio e al consumatore di tutta la filiera contribuisce ad avvicinare sempre di piùle aziende ai cittadini –consumatori e alimenta il circolo virtuoso per concretizzare il “patto con i cittadini”. Il seminario è utile per i beneficiari del premio di primo insediamento al fine di realizzare la formazione obbligatoria e, inoltre, riconosce i crediti formativi professionali ai dottori agronomi e forestali.