Menu
Corriere Locride
Tansi: “Cambieremo insieme la Calabria”

Tansi: “Cambieremo insieme la …

A Natile durante la pr...

Movìmundi a Benestare (RC) per i “Catoja in festa”: «Otto giorni di sensibilizzazione sull’ambiente»

Movìmundi a Benestare (RC) per…

«Sempre più numerosi g...

Processo Saggio Compagno: Concessi i domiciliari al cinquefrondese Raffaele Petullà

Processo Saggio Compagno: Conc…

«Assolto dall’accusa d...

Nuova 106: ma cosa serve ancora per l’avvio dei lavori?

Nuova 106: ma cosa serve ancor…

«1,3 miliardi di euro ...

Roccella Jonica. Circolo del Partito Democratico: «resoconto degli incontri con la Cittadinanza di Sabato 28 Settembre e Domenica 6 Ottobre»

Roccella Jonica. Circolo del P…

Su indirizzo del segre...

Taurianova. Domenica 6 ottobre si è svolto il convegno dal titolo “Prescrizione ed ergastolo ostativo: processo senza limiti”

Taurianova. Domenica 6 ottobre…

Dall’assise è emerso c...

Badolato ospita l’Erasmus Day 2019 con l’evento “Erasmus Goes Local ∙ Locals Go on Erasmus”

Badolato ospita l’Erasmus Day …

In virtù del successo ...

Ferruzzano. Domenica 13 ottobre a Rudina per Elita

Ferruzzano. Domenica 13 ottobr…

Domenica 13 nel sugges...

Uil Calabria: «La relazione del “Tavolo Adduce”, ancora una volta, mette in evidenza le problematiche del Servizio sanitario calabrese»

Uil Calabria: «La relazione de…

Sant’Eufemia Lamezia 9...

Bovalino. Pulmino per disabili, nota stampa dell'Associazione ADDA: «nessuna speculazione e falsa ricostruzione, questi sono i fatti documentati!»

Bovalino. Pulmino per disabili…

«In merito al comunica...

Prev Next

Coldiretti: certificazione di qualità nell’agroalimentare in un seminario domani martedì 10 luglio a Vibo Valentia

  •   Redazione
Coldiretti: certificazione di qualità nell’agroalimentare in un seminario domani martedì 10 luglio a Vibo Valentia

La certificazione di processo e di prodotto è sempre più centrale nell'agroalimentare, garantisce il made in Italy di tutta la filiera e le prerogative che ne derivano. Per incentivare e consolidare questo, che rappresenta sul mercato un indubbio valore aggiunto per le aziende, si svolgerà martedì 9 luglio (domani) dalle ore 10,00, nella Sala Convegni COF-Ortomania SpA Zona Industriale Porto Salvo S.S. 522 km 14 a Vibo Valentia un qualificato seminario dal titolo “ La certificazione di qualità alimentare. Calabria: stato dell’arte e casi di successo”. Dopo l’intervento introduttivo del dr. Francesco Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato – COF spa, azienda al’avanguardia nei sistemi di certificazione di qualità, ci saranno interventi di specialisti proprio a rimarcare l’esigenza della certificazione di qualità, poiché sono tanti gli operatori della distribuzione e della commercializzazione che la esigono, per poter valorizzare i prodotti agricoli.  Il seminario, che sarà concluso dal Presidente di Coldiretti Catanzaro Crotone Vibo Fabio Borrello, prevede anche la visita aziendale presso i laboratori e le linee di produzione dell’azienda COF. Diffondere un nuovo approccio all’agroalimentare – precisa Coldiretti -  marcando, con il controllo qualità, la necessità di un’autoregolamentazione volta a garantire il buon servizio al territorio e al consumatore di tutta la filiera contribuisce ad avvicinare sempre di piùle aziende ai cittadini –consumatori e alimenta il circolo virtuoso per concretizzare il “patto con i cittadini”. Il seminario è utile per i beneficiari del premio di primo insediamento al fine di realizzare la formazione obbligatoria e, inoltre, riconosce i crediti formativi professionali ai dottori agronomi e forestali.