Menu
Corriere Locride
Blitz anti 'ndrangheta dei Carabinieri in Valle d'Aosta, in Emilia Romagna e nella provincia di Reggio Calabria

Blitz anti 'ndrangheta dei Car…

(ANSA) - REGGIO CALABR...

Siderno. Sabato 20 luglio da “MAG La ladra di libri” si terrà la presentazione del libro “Appunti di meccanica celeste”, di Domenico Dara

Siderno. Sabato 20 luglio da “…

Sarà un sabato sera sp...

Windsurf - Il reggino Francesco Scagliola scatenato: dopo il mondiale vince l'europeo

Windsurf - Il reggino Francesc…

Bis d'oro. Il reggino ...

Nota stampa dei Sindacati sul nuovo ospedale di Vibo Valentia: «dopo vent’anni di attesa ancora tutto fermo»

Nota stampa dei Sindacati sul …

La sanità in Calabria ...

Reggo. Hospice “Via delle Stelle”: Il Planetario Pythagoras si unisce all’appello delle istituzioni affinché la struttura sia preservata

Reggo. Hospice “Via delle Stel…

La sezione Calabria de...

Nuova S.S.106: senza le infrastrutture la Calabria muore

Nuova S.S.106: senza le infras…

di Fabio Pugliese - (P...

Dalla Varia di Palmi un messaggio di speranza e di amore per la vita nella Giornata della Solidarietà in programma il 23 agosto

Dalla Varia di Palmi un messag…

Un gruppo di quaranta ...

I Deep Radics sbarcano al Sunset bar di Scilla

I Deep Radics sbarcano al Suns…

Tornano le note al tra...

Locri. Nota stampa del circolo di Fratelli d'Italia sulla situazione dell'Ospedale

Locri. Nota stampa del circolo…

Come circolo di Fratel...

Il Sindaco di Roccella Jonica ricorda l'ex parlamentare Domenico Bova

Il Sindaco di Roccella Jonica …

In ricordo dell’on. Do...

Prev Next

Cinquefrondi Città internazionale. Venerdì 15 Michele Conia sarà a Napoli al convegno «#FearlessCities, Le città senza paura»

  •   Redazione
Cinquefrondi Città internazionale. Venerdì 15 Michele Conia sarà a Napoli al convegno «#FearlessCities, Le città senza paura»

#FearlessCities, Le città senza paura, un evento nato nella città di Barcellona e proseguito a New York, Bruxelles, America Latina arriva in Italia, a Napoli, da venerdì 15 a domenica 17 Marzo.
Un importante appuntamento internazionale che mette in rete esperienze e buone pratiche, che parte dal neomunicipalismo e dalla partecipazione dal basso per cambiare le città, per non rassegnarsi allo stato di fatto, per ribellarsi alla rassegnazione.
Tre giorni di lavori che saranno aperti da una tavola rotonda, a cui, insieme al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, al Vicesindaco di Barcellona, al Sindaco di Brindisi, è stato invitato il nostro Sindaco Michele Conia per raccontare l'esperienza di Cinquefrondi e di Rinascita, considerata tra quelle più significative dell'intero panorama nazionale. 
Ai tavoli di lavoro di sabato saranno presenti anche alcuni nostri assessori e consiglieri che racconteranno le scelte della nostra amministrazione e il costante rapporto con i cittadini e le associazioni.
Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento, che nasce dal lavoro quotidiano, prima come opposizione, ora al governo della nostra cittadina, che nasce da una fitta rete di collaborazioni, che vede giorno dopo giorno concretizzarsi le promesse fatte nel rispetto di chi ci ha votato.
Non siamo soli, c'è un movimento internazionale con cui continueremo a collaborare per dare a Cinquefrondi la qualità della vita che merita.

L'Associazione
Rinascita Per...Cinquefrondi