Menu
Corriere Locride
San Roberto, la toccante lettera di saluto del Sindaco Vizzari ai cittadini: “Il mio impegno continua, per questo paese ci sarò sempre”

San Roberto, la toccante lette…

Trasuda amore, commozi...

Adusbef Calabria, truffa diamanti: «condannato banco Bpm»

Adusbef Calabria, truffa diama…

Con sentenza depositat...

San Roberto (RC), giovedì la cerimonia di intitolazione del campo sportivo comunale a Gaetano Scirea

San Roberto (RC), giovedì la c…

Giovedì 23 MAGGIO alle...

Taurianova legge: un tripudio di partecipazione ed entusiasmo per il festival del libro unico in Calabria

Taurianova legge: un tripudio …

Una vera e propria Fes...

San Roberto (RC), l’associazione “Colelli in Progress” plaude al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale: “Negli anni crescita esponenziale”

San Roberto (RC), l’associazio…

“Giunti al termine di ...

Locri. Giovedì 23, a palazzo Nieddu Del Rio, sarà presentato il libro “Storie di idee e di rivoluzioni. Il 1847-’48 in Calabria e i Cinque Martiri di Gerace”

Locri. Giovedì 23, a palazzo N…

Sarà presentato gioved...

Reggio Calabria. Grande partecipazione per la terza edizione del premio di poesia San Gaetano Catanoso

Reggio Calabria. Grande partec…

Si è svolta domenica 1...

Reggio Calabria. Domenica 19 maggio si svolgerà la terza edizione del "Premio di poesia San Gaetano Catanoso"

Reggio Calabria. Domenica 19 m…

Si svolgerà domenica 1...

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 28 e 30 Maggio, l’Amministrazione comunale prende parte alla Campagna Nazionale “il Maggio dei Libri”

Cinquefrondi. Nei giorni 21, 2…

IL MAGGIO DEI LIBRI..L...

Nuoto, al via il II° Meeting Master Città di Cosenza 2019

Nuoto, al via il II° Meeting M…

La Federazione Italian...

Prev Next

Calabria: prosegue l’impegno per la manutenzione delle strade rientrate in gestione Anas

  •   Redazione
Calabria: prosegue l’impegno per la manutenzione delle strade rientrate in gestione Anas

«Ripristino della pavimentazione per un investimento di circa 5 milioni 800 mila euro per la provincia di Reggio Calabria».

Catanzaro,  16 maggio 2019

Continua l’impegno di Anas per la manutenzione delle strade rientrate in gestione diretta, in provincia di Reggio Calabria.

Si tratta di arterie che, con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 febbraio 2018, sono state trasferite ad Anas in Calabria per una lunghezza di circa 500 km , di cui 200 affidati in sola gestione.

Il piano di manutenzione messo a punto da Anas mediante l’Accordo Quadro triennale, per la sola provincia di Reggio Calabria e  per un investimento di 5 milioni e 800 mila euro di euro riguarda  il risanamento profondo della pavimentazione stradale e il rifacimento della segnaletica orizzontale lungo le strade statali comprese tra i territori comunali di Reggio Calabria, Calanna, Laganadi, Sant’Alessio in Aspromonte, Santo Stefano, San Roberto, Scilla, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Sinopoli, Cosoleto, Bagnara, Delianuova, Scido, Santa Cristina in Aspromonte, Plati’, Benestare, Careri, Bovalino, Rosarno, San Ferdinando, Rosarno, Cittanova, Melicucco, Polistena, Cinquefrondi, Mammola, Grotteria, Gioiosa Ionica.

Nel dettaglio, i lavori per l’importo di 4 milioni e 900 mila euro, consegnati all’impresa Franco Giuseppe con sede in via Sonnino 13, Roccella Jonica (RC) interesseranno le strade statali NSA 560 (ex s.p. 3) “d’Aspromonte Jonico”, NSA 561 (ex s.p. 7) “delle Gambarie”, NSA 566 (ex C.O.R.A.P.) “Raccordo al porto di Gioia Tauro”, NSA 571 (ex s.p. 2) “d’Aspromonte” 106 ter (ex s.p. 106 ter).

Gli interventi saranno realizzati in un tempo stimato di 175 giorni.

Infine, i lavori di pavimentazione stradale lungo la strada statale 682 ‘Jonio Tirreno’ affidati all’impresa Franco Giuseppe per un importo di investimento di 945 mila euro, che saranno realizzati in un tempo stimato di 54 giorni, interesseranno l’arteria  in tratti saltuari, dal km 0,000 al km 39,000.


Tags

Anas,