Menu
Corriere Locride
"Istanti" di Bruno Panuzzo: «una nuova scommessa vinta!»

"Istanti" di Bruno P…

La distribuzione ed il...

Monasterace. Venerdì 27 luglio si terrà il concerto di Fabio Macagnino "Candalìa by the Jasmine Coast"

Monasterace. Venerdì 27 luglio…

Concerto di Fabio Maca...

Marco Rizzo a Siderno incontra i comunisti e i cittadini

Marco Rizzo a Siderno incontra…

In un periodo di grave...

Reggio. Mercoledì 18 luglio inizia la seconda edizione de “Il Talento sei Sud”

Reggio. Mercoledì 18 luglio in…

AperiSud, le eccellenz...

La Cassazione conferma che a Chivasso (To) non esiste una cosca di ‘ndrangheta Gioffrè-Ilacqua

La Cassazione conferma che a C…

Gli indagati per assoc...

Roccelletta di Borgia. Il “Premio Riccio d’Argento“ sarà consegnato domani a Caetano Veloso, in concerto al Parco Scolacium

Roccelletta di Borgia. Il “Pre…

Sarà consegnato domani...

Coldiretti: il Consorzio di bonifica di Trebisacce continuerà a garantire l’irrigazione agli agricoltori dell’Alto Ionio cosentino

Coldiretti: il Consorzio di bo…

“Che ci possa essere a...

Rotary Club Reggio Calabria Est, Giuseppe Squillace nuovo presidente

Rotary Club Reggio Calabria Es…

Passaggio del "collare...

Bovalino. Lunedì 16 luglio il Caffè Letterario Mario La Cava organizza un incontro con gli scrittori Massimo Nava e Marco Lupis

Bovalino. Lunedì 16 luglio il …

Incontro con Massimo N...

Coldiretti: assegnazione del gasolio agricolo, continuano le difficoltà per gli agricoltori

Coldiretti: assegnazione del g…

Molinaro:  i resp...

Prev Next

"Calabria", il nuovo album di Armando Quattrone, appena uscito è già nella Top 100 in Germania

  •   Redazione
"Calabria", il nuovo album di Armando Quattrone, appena uscito è già nella Top 100 in Germania

Dalla Calabria ad Amburgo e ritorno, passando per un tour europeo e un esplosivo successo all'estero, Armando Quattrone, artista frizzante e travolgente, esce con il nuovissimo album, "Calabria", ed entra subito nella Top 100 delle classifiche di vendita in Germania, vicinissimo a varcare la soglia della Top 50 (impresa riuscita sin qui solo a Eros Ramazzotti e Zucchero). L'attesissimo lavoro del musicista calabrese, di Marina di Gioiosa Ionica (RC), famoso all'estero per aver portato la tradizione musicale italiana mescolata al suono contemporaneo e latino, è disponibile su tutti i digital store. Dalla Calabria, dove è nato, ad Amburgo, dove vive, quello di Armando Quattrone è un percorso denso di successi, con radici musicali che affondano nella tarantella calabrese, ma anche nel reggae giamaicano "old school".

 "Calabria", pubblicato da Universal Music e realizzato con il celebre Team di produttori amburghesi Madizin Music Lab ˗ che hanno lavorato tra l'altro anche alle hit di Glasperlenspiel, Alvaro Soler, Lena e Frida Gold – composto da 15 tracce, è stato presentato venerdì scorso a Gioia Tauro (RC), nell'ambito del tour estivo di Studio54 Network che vedrà Armando Quattrone tra i protagonisti, fino al momento culminante: il live del 19 agosto nella sua Marina di Gioiosa Ionica.

Sono un inno alla bellezza i brani dedicati alla terra d'origine: "In Calabria", "Fiero di te" (Premio Manente come miglior videoclip), "Muttetta calabrese" (registrato in presa diretta audio e video in Piazza Mese, a Caulonia).

"Positivo summer mix" (prima hit di successo in radio e tv in Germania nel 2015), "Maria" (il brano dell'album sin qui più ascoltato) e "Quando Si" (200.000 ascolti su Spotify a due mesi dall'uscita) sono i singoli che hanno preceduto la pubblicazione del disco.

Il tour di Armando Quattrone, partito lo scorso aprile da Tenerife (Isole Canarie), dopo aver coinvolto la Germania, è arrivato in questi giorni anche in Olanda (Amsterdam), nella Repubblica Ceca (Praga) e a settembre procederà con una serie di concerti a Mallorca. Durante tutta l'estate non mancheranno anche i live in Italia, tra Centro e Sud.

Il videoclip di "Quando Si" ˗ prodotto da Marvin Ströter e Viktor Heinz  ˗ è stato realizzato sull'Isola di Dino all'interno di una villa con terrazza vista mare, una vera festa tra amici e appassionati amori estivi al ritmo del latin pop di Armando Quattrone, dove i giovani e bellissimi protagonisti durante le riprese hanno ballato e celebrato il cielo rosa tramonto per tre giorni baciati dal sole, tra le telecamere e le note di questo travolgente singolo!

Guarda il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=UE7o41aqsSw

Armando Quattrone, laureato con 110 e lode in Scienze Politiche all'Università di Bologna, arriva ad Amburgo per un Dottorato sulla politica italiana. Da ragazzino forma la sua prima band organizzando i  primi concerti, mentre la musica continua a non mollare la presa per permettergli di realizzare il suo sogno. Armando decide di portare le sue canzoni all'estero, viaggiando in giro per l'Europa in compagnia della sua chitarra e di un piccolo taccuino. Finchè giunge ad Hamburg, "la Porta del Mondo", che non lo lascia più andare: il cantautore italiano vive infatti da alcuni anni nella città anseatica sfornando acclamati successi discografici, sempre appassionatamente in viaggio tra il nostro Bel Paese e la Germania quando non è impegnato con i numerosi concerti programmati in giro per l'Europa. Nel 2015 ha festeggiato il successo in  Germania con il singolo "Positivo", programmato per tutta l'estate in radio e scelto per lo spot tv dell'Aperol. Ha recentemente aperto i concerti in Germania di Max Gazzé, Ermal Meta e Brunori Sas e lo scorso anno si è divertito a scaldare il pubblico romano durante il concerto dell'Epifania a Piazza Navona, facendolo scatenare al ritmo delle sue canzoni. Èpossibile seguire le news discografiche e le date dei concerti aggiornate sul sito ufficiale dell'artista www.armandoquattrone.com.