Menu
Corriere Locride
Al via domani Trame. 8, Nicola Gratteri tra i protagonisti della prima giornata

Al via domani Trame. 8, Nicola…

Tutto pronto per l'ott...

Windsurf. Il reggino Scagliola protagonista in Sardegna

Windsurf. Il reggino Scagliola…

Periodo più intenso de...

Coldiretti: la frutta Calabrese ancora protagonista nella Filiera Agricola Italiana

Coldiretti: la frutta Calabres…

Molinaro: bevanda anal...

Politica. Grazioso Manno presidente del Consorzio di Bonifica di Catanzaro: «Chiefalo commissario provinciale della Lega è un’ottima scelta»

Politica. Grazioso Manno presi…

Riceviamo e pubblichia...

Fattoria della Piana dona un mezzo per la raccolta differenziata al Comune di Candidoni

Fattoria della Piana dona un m…

Mercoledì 20 giugno, a...

La guida turistica "Pronto Estate" giunge alla IX edizione

La guida turistica "Pront…

La guida turistica Pro...

Wwf. I rifiuti del mare in mostra per sensibilizzare

Wwf. I rifiuti del mare in mos…

I volontari del WWF ha...

Coldiretti su rapporto Banca d'Italia: l'agricoltura non arretra nonostante sia sotto attacco ed in Calabria penalizzata

Coldiretti su rapporto Banca d…

Molinaro: la Calabria ...

Lamezia Terme. Lunedì 18, audizioni al Civico Trame per lo spettacolo di Moni Ovadia e Mario Incudine

Lamezia Terme. Lunedì 18, audi…

Si terranno luned...

Falerna. Incontro su "Gli stati generali dei rifiuti in Calabria" con l'assessore Rizzo

Falerna. Incontro su "Gli…

Oggi a Falerna, alla f...

Prev Next

Calabria, anas: proseguono i lavori di manutenzione stradale lungo l’autostrada A2 ‘del Mediterraneo’ tra Frascineto ed Altilia (CS)

  •   Redazione
Calabria, anas: proseguono i lavori di manutenzione stradale lungo l’autostrada A2 ‘del Mediterraneo’ tra Frascineto ed Altilia (CS)

Cosenza, 7 marzo 2018 - Anas comunica che, a  partire da domani 8 marzo saranno avviati gli interventi di manutenzione della pavimentazione stradale in corrispondenza dello svincolo di Cosenza sud dell’Autostrada A2 ‘del Mediterraneo’ e che a seguire, dal 12 marzo 2018, saranno attivati i cantieri per il rifacimento della pavimentazione dal km 198,800 al km 195,500 in carreggiata nord e dal km 239,000 al km  242,500 lungo la carreggiata sud.

I lavori rientrano nella prima tranche degli interventi di risanamento della pavimentazione previsti sull’Autostrada A2 “del Mediterraneo” e consistono nella ricostruzione degli strati profondi della sovrastruttura stradale e nella realizzazione di nuovo asfalto drenante.

Anas comunica inoltre che, per le festività pasquali sarà resa fruibile al traffico la carreggiata sud, nel tratto Cosenza Sud – Altilia, dal km 259,700 al km 268,133 tra i territori comunali di Cosenza, Mendicino e Dipignano, sulla quale sono in avanzata fase di esecuzione gli interventi di manutenzione del corpo stradale e di riqualificazione delle gallerie avviati lo scorso anno.

Gli interventi in carreggiata sud hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione stradale e la sostituzione dei giunti, l’esecuzione di opere di protezione passiva, reti corticali e barriere paramassi, la riqualificazione delle gallerie con interventi di miglioramento delle caratteristiche illuminotecniche e di regimentazione idraulica.

Sono in corso di ripresa nel tratto compreso tra Altilia e Rogliano in carreggiata nord analoghi interventi necessari alla manutenzione della pavimentazione e dei giunti che, a seguire, verranno estesi anche nel tratto da Rogliano a Cosenza, dopo le festività Pasquali, una volta completate le corrispondenti lavorazioni in galleria in corso di esecuzione in carreggiata sud.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.