Menu
Corriere Locride
Siderno: le associazioni del borgo si mobilitano

Siderno: le associazioni del b…

«Massimo impegno dei C...

Furfaro e Zavettieri: «quali strategie per combattere la 'ndrangheta?!»

Furfaro e Zavettieri: «quali s…

«Da amministratori pub...

Sindacato in lutto si è spento a 67 anni Domenico Serranò: «Grande dirigente ma soprattutto grande Amico»

Sindacato in lutto si è spento…

«La Cisl Funzione Pubb...

Roccella. Domenica 17 febbraio si terrà un evento internazionale sul tema delle migrazioni e della solidarietà tra popoli

Roccella. Domenica 17 febbraio…

“Per un Mediterraneo d...

Regione Calabria. Operativi i tirocini per l'inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità

Regione Calabria. Operativi i …

Adottato un altro prov...

Agricoltura: primo voto chiave del Parlamento UE sulla PAC

Agricoltura: primo voto chiave…

La Commissione per l’A...

Al Teatro Città di Locri il 16 febbraio in scena “La Malafesta” con Rino Marino e Fabrizio Ferracane

Al Teatro Città di Locri il 16…

«Una pièce di grande s...

“Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. Il Direttivo dell’Associazione esprime apprezzamento per le dichiarazioni del Ministro per il Sud

“Basta Vittime Sulla Strada St…

«Nuova S.S.106: aspett...

Nota stampa Uil sulla "vicenda" Sorical

Nota stampa Uil sulla "vi…

Il clima venutosi a cr...

San Valentino, negli uffici postali di Reggio Calabria, Locri e Palmi le cartoline per gli innamorati

San Valentino, negli uffici po…

REGGIO CALABRIA, 5 feb...

Prev Next

Calabria, Anas: per lavori, limitazioni al transito lungo l'A2 'Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Catanzaro, Cosenza e Salerno

  •   Redazione
Calabria, Anas: per lavori, limitazioni al transito lungo l'A2 'Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Catanzaro, Cosenza e Salerno

Cosenza, 14 settembre 2018.

Per consentire l’esecuzione dei lavori lungo l'A2 ‘Autostrada  del Mediterraneo’, da lunedì limitazioni tra le province di Catanzaro, Cosenza e Salerno.

A partire dalle ore 17:00 di lunedì 17 settembre e fino alle ore 18:00 del 24 settembre 2018, per interventi sulla pavimentazione stradale, mediante fresatura e stesa del drenante, sarà in vigore il restringimento della carreggiata sud, con chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso nel tratto compreso tra il km 303,700 e il km 305,741 a Falerna (CZ).

Per lavori di pavimentazione stradale, giunti ed interventi di protezione delle scarpate,  a partire da lunedì 17 settembre e fino alle ore 24:00 del 17 ottobre 2018, sarà disposta la chiusura della carreggiata nord con disposizione del traffico veicolare sulla carreggiata sud, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione dal km 205,500 al km 199,900 nel territorio comunale di Castrovillari.

Da lunedì 17 settembre e fino alle ore 24:00 del 17 ottobre 2018, per i lavori (Accordo Quadro) di manutenzione della pavimentazione, rifacimento giunti e segnaletica, rafforzamento corticale delle pendici installazione di reti e di paramassi, sarà in vigore il restringimento della carreggiata sud con chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso – per tratti di lunghezza non superiore a 1,5 km –  dal km 259,800 al km 268,133 nei pressi dello svincolo di Cosenza.

Per i medesimi interventi, sarà in vigore da lunedì 17 settembre e fino alle ore 24:00 del 14 dicembre 2018, il restringimento della carreggiata nord, con chiusura alternata delle corsie di marcia o di soprasso, il tratto compreso tra il km 286,000 e il km 279,900 nei pressi dello svincolo di Altilia (CS)

Inoltre, per i lavori di manutenzione degli impianti della galleria ‘Incoronata’, a partire da lunedì 17 settembre e fino alle ore 24:00 del 2 ottobre 2018, sarà in vigore la chiusura  della carreggiata nord con disposizione del traffico veicolare sulla carreggiata sud predisposta a doppio senso di circolazione dal km 57, 350 al km 65,350 nel territorio comunale di Sicignano degli Alburni.

Tali lavori rientrano nell’ambito dell’Accordo Quadro ‘Greenlight’, finalizzati all’installazione di nuove luci  a led di ultima generazione, sia ai fini del risparmio energetico che all’innalzamento dei livelli di sicurezza all’interno delle stesse gallerie grazie ad un miglior confort visivo sul piano viabile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.