Menu
Corriere Locride
Il Tribunale di Palmi ha assolto l’imprenditore Vincenzo Zangari. Era accusato dal collaboratore Rocco Francesco Ieranò di essere uno ‘ndranghetista con la dote del “Vangelo”

Il Tribunale di Palmi ha assol…

Il Tribunale di Palmi,...

Bovalino. Agave presenta la sua sede operativa e molte altre novità

Bovalino. Agave presenta la su…

Presente anche l’Ammin...

Cosenza. Studenti in piazza contro il governo: «Le scuole sicure sono quelle che non crollano»

Cosenza. Studenti in piazza co…

Centinaia di studenti ...

Regione Calabria. Rifiuti, il Dipartimento Presidenza replica ad Abramo

Regione Calabria. Rifiuti, il …

Corre l'obbligo replic...

La piccola Victoria Cosentino debutta su RAI 1 alla 61^ Edizione dello ZECCHINO D’ORO

La piccola Victoria Cosentino …

Finalmente ci siamo. D...

Ambiente. Giornata nazionale degli Alberi, Costa: “Piantiamo un albero insieme ai nostri figli, avranno un amico di cui prendersi cura per tutta la vita”

Ambiente. Giornata nazionale d…

«Per la Giornata degli...

Reggio. Inaugurato l'Auditorium dell'istituto comprensivo "Catanoso - de Gasperi"

Reggio. Inaugurato l'Auditoriu…

Martedì 13 Novembre è ...

Caulonia sbanca "Mezzogiorno in famiglia". Il sindaco Belcastro: «Risultato esaltante»

Caulonia sbanca "Mezzogio…

Per Caulonia "Mezzogio...

Bovalino. Agave presenta il suo “Sportello per il cittadino”

Bovalino. Agave presenta il su…

Lo sportello si muover...

Calcio. A.S.D. Roccella 1935: Il dottor Enzo Federico nuovo ds

Calcio. A.S.D. Roccella 1935: …

Enzo Federico è il nuo...

Prev Next

Calabria, Anas: nuovo incontro presso la prefettura di Reggio Calabria per il ponte Allaro a Caulonia (RC)

  •   Redazione
Calabria, Anas: nuovo incontro presso la  prefettura di Reggio Calabria per il ponte Allaro a Caulonia (RC)

Catanzaro,  6 settembre  2018

Si  è tenuto oggi, presso la sede della Prefettura a Reggio Calabria, un nuovo incontro  presieduto dal Vice Prefetto, alla presenza dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture, del Sindaco di Caulonia, del Sindaco di Benestare e  di Stignano, rispettivamente nella qualità di Presidente del Comitato e dell’Assemblea dei Sindaci della Locride, del Responsabile del Coordinamento territoriale Anas Calabria, del Responsabile del Procedimento dei Lavori,  del Vice Sindaco della Città Metropolitana e  Rappresentanti dei Carabinieri e  della Polstrada.

L’incontro di oggi si è reso necessario per fare il punto sul sopralluogo congiunto disposto dalla Prefettura ed effettuato dai tecnici della Città Metropolitana, sulle strade provinciali 88 e 89, al fine di verificare la percorribilità dei mezzi pesanti con massa fino a 44 tonnellate.

Anas ha ribadito che, nella seconda settimana di settembre, effettuerà gli interventi di pulizia dell'alveo del fiume ed entro la quarta settimana di settembre saranno eseguiti i lavori di rinforzo delle pile 5 e 6 del ponte repubblicano che avevano registrato degli abbassamenti. Inoltre, entro la fine di settembre Anas procederà alla consegna dei lavori all’impresa incaricata della ricostruzione del ponte monarchico.

Il Coordinatore Anas ha confermato la possibilità di realizzare un guado per il transito dei mezzi pesanti, il cui progetto verrà sottoposto agli Organi competenti per le necessarie autorizzazioni, con una tempistica di lavorazioni quantificabile in circa tre mesi.

Inoltre, su richiesta dell’assessore regionale Musmanno, nel prossimo fine settimana, Anas eseguirà alcune prove di transitabilità sul ponte Allaro, per i bus con massa inferiore alle 20 tonnellate e adibiti al trasporto degli studenti.

Il Prefetto, ha convocato per il prossimo 12 settembre un incontro nel quale verranno comunicati gli esiti dei sopralluoghi sulle strade provinciali e i dati delle verifiche del passaggio dei bus sul ponte.