Menu
Corriere Locride
“Paesaggio e Mito” un itinerario naturalistico virtuale per scoprire e riscoprire i tesori di Scilla

“Paesaggio e Mito” un itinerar…

«Il 19 giugno l’innova...

Windsurf, il reggino Francesco Scagliola primo nel campionato mondiale under 21

Windsurf, il reggino Francesco…

Ennesima soddisfazione...

Anas: per lavori, limitazioni al transito veicolare lungo ‘A2 Autostrada del Mediterraneo’ tra le province di Salerno, Vibo Valentia e Reggio Calabria

Anas: per lavori, limitazioni …

In orario notturno, fi...

Biodiversità. Sabato 15 giugno l’appuntamento organizzato da Federparchi: "alla ricerca di specie aliene nel Parco Nazionale dell’Aspromonte"

Biodiversità. Sabato 15 giugno…

Bioblitz nei Parchi: i...

Poste Italiane rifà il look alle cassette postali in 20 comuni della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane rifà il look al…

Il progetto “Decoro Ur...

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15 si terrà il 2° Congresso Regionale AICPR (Associazione Italiana di Cardiologia Clinica, Preventiva e Riabilitativa)

Reggio. Venerdì 14 e sabato 15…

L’unità Operativa di R...

Olio, Coldiretti: crollo del 69% della produzione e import dai paesi africani- Aumentare i controlli

Olio, Coldiretti: crollo del 6…

Una prima fotografia d...

Lamezia Terme. La Band “Regione Trucco” di Ivrea vince il “Calabria Fest – tutta italiana”

Lamezia Terme. La Band “Region…

Delirio finale per Cle...

Domenica alle 17,30, all'auditorium di Gioiosa Ionica, si presenta il libro “La collina incantata”, di Filomena Drago

Domenica alle 17,30, all'audit…

Liberate la fantasia; ...

Prev Next

Calabria: Anas: consegnati i lavori di ripristino degli impianti tecnologici delle gallerie lungo la strada Statale 106 var/a a Catanzaro

  •   Redazione
Calabria: Anas: consegnati i lavori di ripristino degli impianti tecnologici delle gallerie lungo la strada Statale 106 var/a a Catanzaro

• Investimento complessivo di 3 milioni e 800 mila euro. 

• Saranno ripristinati gli impianti di illuminazione di tutte le gallerie.

• Le vecchie luci saranno sostituite da nuovi led, con consumi più bassi, per un livello di sicurezza alla guida maggiore.

Catanzaro, 11 settembre 2018

Anas ha consegnato oggi i lavori di ripristino degli impianti tecnologici delle gallerie lungo la strada statale 106 Var/A nel territorio comunale di Catanzaro.

Nel dettaglio, verrà ripristinato il funzionamento di 20 gallerie,  11 cabine elettriche, verranno utilizzati 10 mila metri di fibra ottica e 5 mila metri di cavi elettrici.

Gli interventi avranno inizio con il ripristino dell’illuminazione della galleria ‘Sellara’.

I lavori, per un investimento complessivo pari a 3 milioni e 800 mila euro  riguarderanno principalmente il ripristino di tutte le cabine elettriche degli impianti di illuminazione, oggetto di ripetuti furti ed atti vandalici che ne hanno compromesso il funzionamento, nonché il ripristino degli impianti di ventilazione.

Sarà realizzato inoltre,  un sistema di ‘videosorveglianza’  che consentirà di incrementare la protezione degli impianti e della rete di alimentazione al fine di   scongiurare ed evitare furti e danneggiamenti.

Appena saranno resi funzionanti gli impianti di illuminazione si procederà, nell’ambito dell’Accordo Quadro Greenlight Calabria, a sostituire i proiettori “energivori” con quelli a led ai fini del risparmio energetico.

Il progetto “Greenlight”, interessa non solo la riduzione dei consumi, ma anche l’innalzamento dei livelli di sicurezza all’interno delle stesse gallerie grazie ad un miglior confort visivo sul piano viabile.

 I lavori sono stati affidati all’A.T.I. Pagano & Ascolillo Spa – Visco Daniele e Raffaele snc – Eurowork srl . Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in 240 giorni.