Menu
Corriere Locride
Oliverio presenta un romanzo di Mimmo Gangemi in Cittadella

Oliverio presenta un romanzo d…

Il Presidente della Re...

Regione Calabria. Minori stranieri non accompagnati, incontro con l'assessore Robbe

Regione Calabria. Minori stran…

“I minori non sono pro...

Taurianova. Il Comune organizza la prima Edizione del Concorso d’Arte “Alessandro Monteleone”

Taurianova. Il Comune organizz…

L’Amministrazione comu...

Vivi apprezzamenti per la 7° edizione del Corteo Storico Carafa di Roccella

Vivi apprezzamenti per la 7° e…

I ringraziamenti dell’...

Lamezi: Gli appuntamenti in programma per la prima giornata di Trame.8 Festival dei Libri sulle mafie

Lamezi: Gli appuntamenti in pr…

L'inaugurazione del Fe...

Ospedale Metropolitano di Reggio: doppio intervento cuore-cervello

Ospedale Metropolitano di Regg…

(ANSA) - REGGIO CALABR...

Siderno. Venerdì 22 l'associazione “Amici del Libro e della Biblioteca” e “MAG. La ladra di libri” presentano il libro “Dal Vangelo secondo la 'ndrangheta”

Siderno. Venerdì 22 l'associaz…

L'associazione “Amici ...

La Calabria porta a "Fico Eataly World" la merenda di una volta

La Calabria porta a "Fico…

Le merende dei nonni t...

Al via domani Trame. 8, Nicola Gratteri tra i protagonisti della prima giornata

Al via domani Trame. 8, Nicola…

Tutto pronto per l'ott...

Windsurf. Il reggino Scagliola protagonista in Sardegna

Windsurf. Il reggino Scagliola…

Periodo più intenso de...

Prev Next

Calabria, Anas: al via i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione sulla ss 106 ‘Jonica’ in provincia di Reggio

  •   Redazione
Calabria, Anas: al via i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione sulla ss 106 ‘Jonica’ in provincia di Reggio

Gli interventi rientrano nell’Accordo Quadro per la pavimentazione con un investimento complessivo di 4 milioni e 300 milaeuro.

  • Le attività interesseranno circa 135 km della statale Jonica.

Catanzaro, 12 giugno 2018

Consegnati all’Impresa  Franco Giuseppe S.r.l. con sede a Roccella Jonica (RC) i lavori di  manutenzione straordinaria della pavimentazione sulla strada statale 106 “Jonica” tra il Km 6,715 e il Km 139,000 in provincia di Reggio Calabria.

L’avvio di tali lavori rientra nell’ambito della Programmazione di Anas (inserita nel Contratto di Programma aziendale), in regime di Accordo Quadro, ed  interesseranno circa 135 Km della statale  Jonica per un importo complessivo di 4 milioni e 300 milaeuro.

Le scelte progettuali sono state supportate dall’utilizzo della metodologia di controllo ad alto rendimento, che consentono l’esecuzione dei  rilievi in modo continuativo, al fine di  determinare la regolarità, la macrotessitura (aderenza), il livello di ormaiamento (deformazione localizzata) e le fessure presenti sulla superficie stradale, per  la stima dei tratti che necessitano dell’intervento.

Successivamente all’esecuzione delle attività, oltre alle tradizionali campagne di   verifica ed accettazione dei materiali utilizzati, si procederà nuovamente  a verificare la pavimentazione con la metodologia ad alto rendimento al fine di determinare  i parametri prestazionali ottenuti con lo stesso.

Le attività che  avranno inizio nell’ultima settimana di giugno e  si concluderanno entro il mese di luglio 2018, prevedono il rifacimento profondo della pavimentazione stradale (strati binder e di usura) e interesseranno i comuni di Reggio Calabria, Motta S. Giovanni, Montebello Jonico, S. Lorenzo, Melito Porto Salvo, Ferruzzano, Condofuri, Bova Mariana, Palizzi, Bianco, Brancaleone, Bruzzano Africo, Bovalino, Ardore, S.Ilario, Locri,  Marina di Gioiosa , Roccella, Caulonia, Riace, Monasterace, Camini.