Menu
Corriere Locride
Reggio. Sabato 19 gennaio "Open Day" al Liceo Classico “Tommaso Campanella”

Reggio. Sabato 19 gennaio …

Sabato 19 gennaio 2019...

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo Culturale Impertinente: «Amianto all’ex Fata Morgana, ancora silenzi dal Comune»

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo …

«Sono passati 35 giorn...

Reggio. Castorina: (mozione Giachetti - Ascani) «rinunciare al congresso sarebbe errore gravissimo! Pd va rilanciato e ricostruito»

Reggio. Castorina: (mozione Gi…

Rinunciare per l’enn...

Poste Assicura promuove “i mesi della prevenzione”

Poste Assicura promuove “i mes…

«Una prestazione medic...

Locri. Venerdì 18 alle 17 a palazzo Nieddu, Rubens Curia presenta il suo recente e attualissimo saggio “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”

Locri. Venerdì 18 alle 17 a pa…

Si chiama “Manuale per...

Anas: per lavori di Enel, limitazioni all’interno della galleria Sansinato lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari a Catanzaro’

Anas: per lavori di Enel, limi…

Catanzaro, 14 gennaio ...

Calabria, Confcommercio: il 32% delle imprese individuali chiude i battenti

Calabria, Confcommercio: il 32…

In Calabria il 32,1% d...

Lunedì 14 gennaio, si terrà il primo incontro del Corso di Formazione all’impegno socio–politico e alla cura del Creato “Laudato si'”

Lunedì 14 gennaio, si terrà il…

Lunedì 14 gennaio, all...

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia il ritorno del portiere Fabio Dagostino

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia…

Fabio Dagostino, è nuo...

Coldiretti: pesante crisi dell’agrumicoltura. Aceto scrive alla Regione e sollecita urgenti interventi

Coldiretti: pesante crisi dell…

Aceto: «interventi com...

Prev Next

Bovalino. Si è concluso il corso libero di formazione per la nomina di volontari ausiliari del traffico dell’associazione Anas Italia

  •   Redazione
Bovalino. Si è concluso il corso libero di formazione per la nomina di volontari ausiliari del traffico dell’associazione Anas Italia

Si è concluso con successo il settimo corso libero di formazione per la nomina di volontari ausiliari del traffico dell’associazione Anas Italia, ente di terzo settore e di promozione sociale presente in tutta Italia e rappresentata in Calabria dal presidente regionale Gianfranco Sorbara. 

Il corso è stato coordinato dalla sede zonale “Anas Aspromonte“ e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Bovalino.
Dopo circa un mese di lezioni frequentate con entusiasmo e successo dai circa 30 corsisti, provenienti da diversi comuni del comprensorio, c’è stata la consegna degli attestati e dell’equipaggiamento fornito in dotazione nei locali del comune di Bovalino, ove tra l’altro si è svolto il corso.
Il corso rientra nel più ampio progetto che l’associazione promuove ormai da circa tre anni in tutta Italia, denominato “stradAmare“; il progetto è volto a promuovere l’educazione civica e stradale ed una sensibilizzazione su questo tema, viste le carenze oggettive presenti in alcuni dei nostri comuni.
Durante la durata del corso quindi gli studenti oltre a conoscere e di imparare le norme relative all’ottenimento della qualifica di ausiliario del traffico, sono stati sensibilizzati rispetto ad una concezione nuova e più profonda del concetto di bene comune e bene pubblico perché, a parere dell’associazione, il miglioramento della persona passa dal benessere comune.
Il corso è stato condotto dal Sovrintendente Giuseppe Varacalli, in servizio presso la Squadra Mobile di Siderno.
 
Foto consegna targhe ricordo:
Annalisa Stranieri, consigliere comunale;
Pino Varacalli, formatore;
Gianfranco Sorbara, presidente regionale Anas;
Vincenzo Maesano, sindaco di Bovalino.