Menu
FanduCorriere Locride
Bovalino. Emergenza Covid19, nota stampa del Capogruppo di “Nuova Calabria”: «i Comuni mettano in campo tutte le strategie per fare emergere i bisogni delle famiglie»

Bovalino. Emergenza Covid19, n…

«L’emergenza Covid19 h...

Poste Italiane: lockdown, in provincia di Reggio Calabria volano l’e-commerce e i pagamenti digitali

Poste Italiane: lockdown, in p…

«Le consegne e-commerc...

Bovalino - Problematica rifiuti - Richiesta congiunta dei gruppi consiliari di convocazione di un Consiglio comunale aperto

Bovalino - Problematica rifiut…

Al Presidente del Con...

Anas: bando per l’assunzione di ingegneri strutturisti

Anas: bando per l’assunzione d…

«Il bando, che rispond...

Comune di Bovalino - Emergenza Covid19 - Richiesta attivazione tavolo tecnico per attività produttive e commerciali

Comune di Bovalino - Emergenza…

Al Sindaco del Comu...

Poste Italiane: prima nella top 100 mondiale dei Brand assicurativi

Poste Italiane: prima nella to…

«Il Gruppo guidato dal...

Sant'Ilario festeggia i 100 anni della signora Rosa. Gli auguri dell'amministrazione comunale

Sant'Ilario festeggia i 100 an…

Ha festeggiato 100 ann...

Roccella Jonica. Il Circolo PD scrive al Sindaco

Roccella Jonica. Il Circolo PD…

"Lettera aperta al sin...

Poste Italiane e Microsoft rafforzano la collaborazione per accelerare la ripresa dell’Italia

Poste Italiane e Microsoft raf…

«Lanciato un piano con...

Nota stampa di Cisl Fp: «il lavoro silente del pubblico impiego»

Nota stampa di Cisl Fp: «il la…

«Istituita una Task fo...

Prev Next

Bovalino. "#ripartiamodalsorriso": « è l'iniziativa dell'Amministrazione Comunale per fare una piccola e utile sorpresa ai bambini della nostra comunità»

  •   Redazione
Bovalino. "#ripartiamodalsorriso": « è l'iniziativa dell'Amministrazione Comunale per fare una piccola e utile sorpresa ai bambini della nostra comunità»

#ripartiamodalsorriso

«La situazione che stiamo affrontando ha spinto l’Amministrazione Comunale a voler organizzare una piccola e utile sorpresa per i bambini della nostra comunità che, forse più di altri, hanno patito e patiranno le conseguenze dell’isolamento e del distanziamento sociale.

“In questa situazione i bambini hanno dovuto affrontare i sacrifici maggiori, non avendo strumenti per comprendere a pieno la necessità sottesa al lockdown.  Da mamma capisco il senso di apprensione genitoriale quando si incrociavano gli occhi stanchi e tristi dei propri figli”- dichiara l’Assessore avv. Maddalena Dattilo che continua -“l’intento di questo piccolo gesto è di far ri-sorridere gli sguardi dei nostri figli”.

Settimana prossima il minibus comunale si recherà presso le abitazioni delle famiglie che ne faranno richiesta per consegnare delle utili e dolci sorprese per restituire il sorriso ai bambini e, di conseguenza, anche ai genitori.

In cambio del dono, ogni bimbo dovrà consegnare, al simpatico personaggio che animerà l’iniziativa, un disegno realizzato per raccontare come sta trascorrendo queste giornate al fine di realizzare, in seguito, una apposita mostra.

“In questo tempo sospeso” – continua l’Assessore Avv. Filippo Musitano – “sono stato spesso contattato da genitori disperati perché i loro figli avvertivano forti momenti di crisi davanti ai quali si trovavano impreparati e timorosi. Questa iniziativa punta proprio a ristabilire un nuovo equilibrio, a diminuire la sensazione di solitudine e smarrimento, a concedere, attraverso il gioco, un momento di allegria che possa ristabilire sui volti dei più piccoli un disteso sorriso”.

L’iniziativa, realizzata d’intesa con le Garanti Comunali, è stata possibile grazie alla collaborazione e alla solidariteà dimostrata dal bar-pasticceria “F.lli Martino”, da “FairyCreations” e dalle sarte Agata e Giuseppina, Rosa e Sina.

Per poter aderire all’iniziativa è necessario compilare un semplice modulo presente sulla homepage del sito del Comune di Bovalino da inviare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

p. l’Amministrazione Comunale

Il Sindaco

Avv. Vincenzo Maesano