Menu
Corriere Locride
Coldiretti. Molinaro: Vandana Shiva e Oliverio firmano la petizione Coldiretti “STOP al cibo falso”

Coldiretti. Molinaro: Vandana …

“Trasformare la biodiv...

Politiche sociali e Sport: domani nuovo incontro tematico promosso dalla lista Scelgo Locri

Politiche sociali e Sport: dom…

La lista Scelgo Locri ...

Cittanova, dalla memoria all'impegno contro la mafia: le parole di Panico, Gerardis, Paci e Sferlazza in vista dell'appuntamento del 21 maggio

Cittanova, dalla memoria all'i…

Con i tre magistrati e...

Oliverio: situazione sanità in Calabria non più tollerabile

Oliverio: situazione sanità in…

“L’inchiesta mandata i...

Coldiretti. Venerdi 18 alla Cittadella Regionale si svolgerà la Giornata della biodiversità con Vandana Shiva e il Presidente Mario Oliverio

Coldiretti. Venerdi 18 alla Ci…

Venerdi 18 maggio p.v....

Nota stampa congiunta Cgil, Cisl e Uil Calabria

Nota stampa congiunta Cgil, Ci…

E’ ripreso, dopo alcun...

Il 21 maggio Cittanova ricorda nove vittime innocenti di mafia con tre importanti magistrati

Il 21 maggio Cittanova ricorda…

Appuntamento alle ore ...

Siderno (RC): alla libreria Calliope Mondadori "La stirpe di fuoco", la saga high-fantasy di Francesco Thierry Marzano

Siderno (RC): alla libreria Ca…

Valim è un giovane tag...

Coldiretti: a Rende (CS) l’80° Congresso "Collegamento Svizzero" in Italia alla scoperta della Calabria

Coldiretti: a Rende (CS) l’80°…

Molinaro: nuove opport...

Reggio. L’Associazione culturale CatArTica Care ha presentato il catalogo del festival ‘Pao Spiti (Go Home)’

Reggio. L’Associazione cultura…

Settimana della Cultur...

Prev Next

Bovalino. “La stessa distanza”: il nuovo progetto musicale di Beatrice Scarfò e Christian Clemente

  •   Redazione
Bovalino. “La stessa distanza”: il nuovo progetto musicale di Beatrice Scarfò e Christian Clemente

È appena stato pubblicato il video di “Nera”, secondo estratto da “La stessa distanza”, il primo album di Beatrice Scarfò e Christian Clemente.

Due artisti che vivono in luoghi e realtà diverse, Beatrice Scarfò, cantautrice, e Christian Clemente, chitarrista e compositore, uniti dalla musica. «Una passione che accomuna entrambi, che permette di essere ovunque, che regala emozioni e che fa sentire unici» dicono. Così, qualche anno fa, iniziano una collaborazione “a distanza”: Bovalino, nella Locride, dove vive Beatrice, e Genova, dove invece vive Christian, grazie alla rivoluzione prodotta negli ultimi anni dalla tecnologia e dal web, diventano vicine, vicinissime. I due musicisti reinterpretano quindi brani in chiave acustica, voce e chitarra, anche trovandosi a più di 1000 km di distanza. Dopo svariate cover, decidono di scrivere e musicare brani di loro composizione. «La creatività, il sentirsi vivi non ha limiti, non ha distanze» aggiungono. Perché in fondo chi condivide una passione come la musica si trova a “La Stessa Distanza”.

«Il progetto musicale nasce come racconto e condivisione di qualcosa di personale: pensieri, emozioni, suggestioni, paure, certezze. L’album si compone di nove brani che spaziano tra sonorità e stili diversi, frutto di un percorso forte, deciso, e di un lungo lavoro – spiegano – È un progetto che non mira a voler stupire a tutti i costi, ma che si lascia guidare dalla forza della creatività».

Il primo estratto, “Oramai”, è un brano pop che racconta una relazione difficile basata su una passione travolgente. Ha invece atmosfere decisamente rock il secondo estratto, “Nera”, che racconta l’inquietudine e le delusioni derivanti dell’ipocrisia che ci circonda e che inevitabilmente siamo costretti a subire: la sera però è l’unica parte della giornata che fa cadere ogni maschera, che rende liberi e vivi.

La splendida voce di Beatrice Scarfò e il talento alla chitarra di Christian Clemente hanno dato vita a un album denso di melodia e ritmo. Dopo il video di “Oramai”, uscito a settembre 2016, ecco “Nera”, entrambi per la regia e il montaggio di Bernardo Migliaccio Spina, visibili nel canale ufficiale Youtube, “La stessa distanza”. Foto backstage: Sabine Steiner, mixing: Luca Tudisco.