Menu
Corriere Locride
Musica. "Chitarrese": il nuovo brano di Francesco Loccisano

Musica. "Chitarrese"…

Diciotto chili di cord...

Viola Basket. Monastero: "Contenti della squadra che abbiamo allestito, siamo pronti per la nuova stagione"

Viola Basket. Monastero: …

Il Presidente della Me...

“Basta Vittime Sulla 106”. Siglata oggi la convenzione che permette all'Associazione di tutelare meglio i diritti dei cittadini

“Basta Vittime Sulla 106”. Sig…

Pronti ad azioni legal...

Cittanova: Virginia Raffaele inaugura la 15a Stagione Teatrale

Cittanova: Virginia Raffaele i…

Sarà Virginia Raf...

Calciomercato di Serie D - La Palmese prende il centravanti Orlando

Calciomercato di Serie D - La …

di Sigfrido Parr...

Calcio, Serie D: la gara Paceco-Palmese arbitra Arena di Torre del Greco

Calcio, Serie D: la gara Pacec…

di Sigfrido Parrello -...

Bovalino. Caffè Letterario Mario La Cava: Sabato 16 settembre apertura della stagione 2017 – 2018

Bovalino. Caffè Letterario Mar…

Inaugurerà la nuova st...

Messaggio del Vescovo di Locri-Gerace agli studenti per il nuovo anno scolastico

Messaggio del Vescovo di Locri…

Caro studente, No, no...

Locri. Oggi giornata di sciopero e presidio dei lavoratori Call&Call Lokroi

Locri. Oggi giornata di sciope…

Le segreterie regional...

Gravi problemi della sanità nelle aree disagiate, il CISADeP chiede un incontro al Ministero della Salute

Gravi problemi della sanità ne…

Il Coordinamento Itali...

Prev Next

Bovalino. “La stessa distanza”: il nuovo progetto musicale di Beatrice Scarfò e Christian Clemente

  •   Redazione
Bovalino. “La stessa distanza”: il nuovo progetto musicale di Beatrice Scarfò e Christian Clemente

È appena stato pubblicato il video di “Nera”, secondo estratto da “La stessa distanza”, il primo album di Beatrice Scarfò e Christian Clemente.

Due artisti che vivono in luoghi e realtà diverse, Beatrice Scarfò, cantautrice, e Christian Clemente, chitarrista e compositore, uniti dalla musica. «Una passione che accomuna entrambi, che permette di essere ovunque, che regala emozioni e che fa sentire unici» dicono. Così, qualche anno fa, iniziano una collaborazione “a distanza”: Bovalino, nella Locride, dove vive Beatrice, e Genova, dove invece vive Christian, grazie alla rivoluzione prodotta negli ultimi anni dalla tecnologia e dal web, diventano vicine, vicinissime. I due musicisti reinterpretano quindi brani in chiave acustica, voce e chitarra, anche trovandosi a più di 1000 km di distanza. Dopo svariate cover, decidono di scrivere e musicare brani di loro composizione. «La creatività, il sentirsi vivi non ha limiti, non ha distanze» aggiungono. Perché in fondo chi condivide una passione come la musica si trova a “La Stessa Distanza”.

«Il progetto musicale nasce come racconto e condivisione di qualcosa di personale: pensieri, emozioni, suggestioni, paure, certezze. L’album si compone di nove brani che spaziano tra sonorità e stili diversi, frutto di un percorso forte, deciso, e di un lungo lavoro – spiegano – È un progetto che non mira a voler stupire a tutti i costi, ma che si lascia guidare dalla forza della creatività».

Il primo estratto, “Oramai”, è un brano pop che racconta una relazione difficile basata su una passione travolgente. Ha invece atmosfere decisamente rock il secondo estratto, “Nera”, che racconta l’inquietudine e le delusioni derivanti dell’ipocrisia che ci circonda e che inevitabilmente siamo costretti a subire: la sera però è l’unica parte della giornata che fa cadere ogni maschera, che rende liberi e vivi.

La splendida voce di Beatrice Scarfò e il talento alla chitarra di Christian Clemente hanno dato vita a un album denso di melodia e ritmo. Dopo il video di “Oramai”, uscito a settembre 2016, ecco “Nera”, entrambi per la regia e il montaggio di Bernardo Migliaccio Spina, visibili nel canale ufficiale Youtube, “La stessa distanza”. Foto backstage: Sabine Steiner, mixing: Luca Tudisco.